DOMANDA Consiglio notebook fresco

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
Sto cercando un notebook "base" che però sia rinfrescato come si deve, verrà usato molto poco per gaming e sarebbe ottimo un ryzen 5300u con ram 8gb 3200mhz espandibile + una buona autonomia.
L'importante è che non sia troppo caldo e che non sia neanche un macigno.
Cosa mi consigliate? Ho provato un lenovo ideapad ma scalda abbastanza, mi hanno consigliato una cosa del genere https://it.dynabook.com/laptops/satellite-pro/satellite-pro-c50/satellite-pro-c50d-b-101/

Budget essendo una cosa non troppo grossa starei sotto i 600€
 

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
"Base" e "Gaming" come "Gaming" e "Fresco" sono ossimori.
Perdonami, intendevo che rimanga fresco in tutte le altre operazioni, in gaming ovviamente è un altra storia, in ogni caso per quel pochissimo gaming che si andrà a fare basta la igpu quindi diciamo che basta abbia una decente igpu ed è ok, ma quello su cui vorrei focalizzarmi sono le temperature con un normale utilizzo(il lenovo per ora non è il top) e l'autonomia.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,746
Ciao! Come Notebook un pò "tutto fare" che abbia una CPU elastica e che possa aiutare anche con un gaming basico ti consigliere qualcosa come questo che seppur non abbia caratteristiche esaltantissime, ma è dotato di un ottimo Ryzen 7 5700U che ha una buona integrata e la RAM è espandibile fino a 16GB (anche per il futuro) oltre ad avere SSD NVMe...!
 

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
Ciao! Come Notebook un pò "tutto fare" che abbia una CPU elastica e che possa aiutare anche con un gaming basico ti consigliere qualcosa come questo che seppur non abbia caratteristiche esaltantissime, ma è dotato di un ottimo Ryzen 7 5700U che ha una buona integrata e la RAM è espandibile fino a 16GB (anche per il futuro) oltre ad avere SSD NVMe...!
Cosi ad occhio la scocca mi sembra similare al lenovo(quindi non ci sono grandi passaggi d'aria), la cpu è pure troppo, tieni conto che la parte gaming è quasi nulla, è più un pc da casa/lavoro. Tra l'altro è un pò fuori budget.
Mi incuriosiva il toshiba perchè da quanto mi hanno detto sembrerebbe avere alcune parti in metallo invece che in plastica e questo migliora la dissipazione, sarebbe ottimo se qualcuno lo avesse provato cosi da farci sapere la sua esperienza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili