Consiglio Notebook entro i 600€

Angerbauer

Nuovo Utente
2
0
Ciao,
vi chiedo consiglio per un notebook entro i 600€.

L'utilizzo è assolutamente basilare, navigazione, film senza pretese e qualche programma leggero di networking per supporto remoto.
Tengo un pò alta l'asticella di prezzo per andare a prendere almeno un i5 che supporti l'integrata Iris, sufficiente per far girare football manager e un altro giochino che terrei comunque aperto solo per poter sfruttare l'asta e scambiare cose.

Al momento ho preso un HP 250 G9 che monta un i5 1235U, 8GB di ram gia upgradata a 16 con delle crucial compatibili, il notebook in se va benissimo a parte che è tutta plastica, il problema è lo schermo estremamente luminoso con dei contrasti indecenti, mi da fastidio anche solo leggere qualche news.

Vorrei sapere su questo range di prezzo 450-600 se avete da consigliare un portatile con uno schermo ips decente e una cpu simile (i51235U oppure i5 1135G7), possibilmente 8GB di ram con slot libero in modo che posso aggiungere il banco che gia ho, ma questo è un surplus.
Non conosco l'integrata degli AMD quindi non saprei che cpu prendere per paragonarla alla Intel Iris Xe.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Ciao! E' purtroppo come fascia di prezzo, sei al "limite" per avere sia qualità sul display che sulle componenti...!
Nel tuo caso, e visto l'utilizzo basico.... potresti valutare questo Huawei Matebook D15 in offerta!
E' un ottimo notebook, realizzato con materiali di qualità e con un ottimo Display...! Ovviamente, monta una CPU di 11a gen ma che va ancora molto bene essendo un ottimo Quad core...!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili