PROBLEMA Consiglio Notebook economico miglior rapporto Prestazioni /Prezzo 300-450 euro MAx !!

Atlas108

Nuovo Utente
102
6
Salve,
Come ho scritto in un alro post, al momento si è guastato il mio vecchio portatile, scrivo di seguito la configurazione :

Acer Aspire 8730g
Schermo 18.4" HD+
CPU Core 2 Duo T9900 3.03 Ghz
Gpu Hd4650 1gb DDr3 (Guasta)
Ram 4gb DDr2 600 mhz Samsung
I°Hd SSD120 Gb Samsung Evo (OS)
II°Hd 500gb 5.200Rpm Seagate (+ altro slot vuoto)
USB 3.0 x2 su Express Card 54mm
Win 7 Pro
peso 4,1 Kg con batteria 6celle (2,50h )

Non sempre ma ogni tanto ho bisogno di portare con me il pc perciò non opto per un fisso,

Speravo che il mio vecchio!
old.gif
portatile sarebbe durato almeno un altro anno !?:cry:
così poi da acquistare un Santech e spendere su i 1300-1500 euro.
Non vorrei spendere tanto adesso sia per ristrettezze economiche si perchè
la tecnologia di adesso non mi convince ancora del tutto!

Lo uso principalemte per :
navigare in multitasking (dalle 4 alle 10 finestre aperte su 2 monitor integrato+esterno)
Cad 3D e 2D ; Photoshop; Office; Rendering Artlantis ; raramente 3ds MAx e giochi.

Esiste ?? :grat: per 300-MAx 400 euro un notebook, da 15" Pollici di PURE PRESTAZIONI migliore del mio vecchio!:old:

Preferenze :
Spendo poco ( <300euro ) e prendo qualcosa che lo eguaglia o supera di poco in prestazioni,
o
Spendo su i 400-450euro e prendo qualcosa che lo superi NETTAMENTE in PURE PRESTAZIONI !!!!
(nuove tecnologie; Led; Ultrabook ecc non mi interessano)

Grazie dei consigli !?
 
Ultima modifica:

Atlas108

Nuovo Utente
102
6
Da mediaworld c'era un HP che costava 399 che era abbastanza buono in offerta.. prova a guardare

Grazie del consiglio! ho guardato il volantino, é questo modello a cui ti riferivi :
Hp pavillon 15-n080el a 349 euro
con processore i3-3217U grafica integrata HD 4000 4gb ram e 500gb hd ??
il processore é un 1,8 ghz con un basso TDP e a basso consumo ma in quanto a prestazioni non va neanche la metà
del 2 duo T9900 che ha 2 core che vanno sempre a 3.03 Ghz, in più la scheda grafica integrata é più scarsa della mia vecchia ma guasta HD4650..

Praticamente ti ringrazio del tentativo ma il problema é che gli attuali notebook economici sembrano avere tante novità ma
é solo tecnologia vecchia leggermente migliorata e con nome piu accattivante, (un i3 non é altro che un dual core più ottimizzato con un chip grafico integrato che consuma un poco meno).
Per farla breve adesso i notebook sono meglio otimizzati specilmente per l'utilizzo giornaliero, ma chi come me ci studia e lavora
realizzando grafica 2d e 3d ha bisogno di prestazioni.
il mio portatile me lo regalarono 4anni fa e costava a suo tempo su i 1000 euro, adesso trovare qualcosa che lo sostiuisca per un altro po di tempo per 300 euro mi sta mettendo in difficoltà!
Cmq ti ringrazio sei stata gentile.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!