RISOLTO Consiglio notebook da lavoro intensivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NNSarv

Nuovo Utente
30
1
Ciao a tutti , volevo gentilmente chiedere un consiglio riguado l'acquisto di un notebook che possa reggere vari programmi in esecuzione contemporaneamente, utilizzo vari programmi contemporaneamente come il pacchetto office tra cui word e powerpoint,poi Adobe Acrobat Reader,vlc,e cartelle e file vari, quindi utilizzo molte cose contemporaneamente,ho letto vari post al riguardo e dato un'occhiata agli infiniti notebook in commercio e....:grat: non è semplice, il mio budget è di massimo "700"€, e tra i tanti visti ho trovato questi:

TOSHIBA Satellite L50-B-247 - Mediaworld.it
Asus K550JK-XO002H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 8GB, Hard Disk 1 TB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
Asus K550JK-XO003H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
Dettagli sul notebook Inspiron 15 serie 5000 | Dell Italia

Sono tutti i7,
-il primo il toshiba ha 2.4 ghz,8 ram,5500U,grafica 2gb AMD Radeon R7 M260, la U e la scheda grafica da quello che ho letto non sono il massimo
-il secondo l'asus ha 2.5 GHz,8 ram,4710HQ,grafica 2gb Nvidia GeForce GTX850, l'HQ quad core e la grafica gtx850 Credo sia una buona cosa
-il terzo è asus come il secondo ma ha 4 gb di ram
-il quarto quello che mi incuriosisce di più è il dell ha fino 3 ghz, 8 ram, 5500U 5gener., grafica 4gb
NVIDIA® GeForce® 920

ho letto questo post http://www.tomshw.it/forum/portatil...rta-generazione-o-i5-qunta-generazione-7.html in cui si menzionava il fatto che HQ fosse meglio di U e anche a riguardo delle varie schede grafiche,ma in linea generale non ho la minima idea di come orientarmi :help:

- - - Updated - - -
Qualche consiglio?? :deserto:

Dopo una lunga ricerca alla fine ho ristretto il campo a questi:

- http://www.unieuro.it/online/Notebook/15-k203nl-pidHEW15K203NL
- http://www.unieuro.it/online/Noteboo...SUA555LBXO080H

- - http://www.amazon.it/Asus-K550JK-XO0.../dp/B00LOAO16Y
- - - http://www.amazon.it/Asus-K550JX-XO0...0_SR160%2C160_

Il quarto secondo me è quello più completo sotto tutti gli aspetti, che dite?

- - - Updated - - -

Up
 
Ultima modifica:

ChrisJ

Nuovo Utente
3
1
Anche io in questi giorni sono alla ricerca di un pc dalle buone prestazioni, il quarto che hai messo l' asus k550jx-xo033h credo che sia tra i migliori in circolazione anche riguardo la qualità-prezzo, poi qualche pecca ce l'ha come il fatto putroppo che sia un DDR3 e non GDDR5, ma apparte questo sono indeciso anche io, qualcuno che risolva questo dilemma ?
 

NNSarv

Nuovo Utente
30
1
Non riesco davvero a capire una cosa, l' asus k550jx-xo033h ha delle buone caratteristiche un buon prezzo ma se si fa una ricerca non si trova nessuna recensione o informazione, è venduto solo su amazon.it mentre sul .com non c'è, e sul sito ufficiale dell'asus non è presente, perchè secondo voi????? :grat:
 

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
beh con 700 € sei appena entry level per definire un notebook "da lavoro intensivo".. primo, che programma ci deve girare??? rendering? cad? editing??
PS meglio i7 vecchio che i5 nuovo.. regola valida per 1 generazione ed alcuni modelli.
 
Ultima modifica:

NNSarv

Nuovo Utente
30
1
Il pc lo utilizzo tutto il giorno e i programmi che uso sono il pacchetto office tra cui word e powerpoint,poi Adobe Acrobat Reader,vlc,firefox,e cartelle e file vari, tutto ciò contemporaneamente, quindi l'ideale sarebbe un pc veloce che sorregga tutti i programmi in esecuzione e che si mantenga stabile senza surriscaldarsi, ma l'asus che avevo visto non sono esperto ma mi sembrava valido ma non capisco perchè in giro non ce ne sia traccia, qualche alternativa?
 

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
Il pc lo utilizzo tutto il giorno e i programmi che uso sono il pacchetto office tra cui word e powerpoint,poi Adobe Acrobat Reader,vlc,firefox,e cartelle e file vari, tutto ciò contemporaneamente, quindi l'ideale sarebbe un pc veloce che sorregga tutti i programmi in esecuzione e che si mantenga stabile senza surriscaldarsi, ma l'asus che avevo visto non sono esperto ma mi sembrava valido ma non capisco perchè in giro non ce ne sia traccia, qualche alternativa?
ho capito quindi uso normale, non è per niente intensivo. con uso intensivo si intende rendering e editing. un i5 è più che sufficiente.

- - - Updated - - -

ThinkPad E550 di lenovo è buono ha in i5 si trova a 680 circa ThinkPad E550 | Notebook completo da 15,6" per un'elaborazione aziendale ad alta produttività*| Lenovo Italia

Asus PU301LA questo ha un i7
Asus PRO PU301LA-RO128G Notebook, Display 13.3 Pollici HD LED , Processore Intel Core i7-4510U, RAM 4 GB, HDD 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: NNSarv

NNSarv

Nuovo Utente
30
1
Si per intensivo intendevo che lo utilizzo tutto il giorno, tra tutti quelli che ho visto l'asus era quello che mi aveva convinto di più ma non trovando nulla in giro non so che scegliere.....
 

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
Anche io in questi giorni sono alla ricerca di un pc dalle buone prestazioni, il quarto che hai messo l' asus k550jx-xo033h credo che sia tra i migliori in circolazione anche riguardo la qualità-prezzo, poi qualche pecca ce l'ha come il fatto putroppo che sia un DDR3 e non GDDR5, ma apparte questo sono indeciso anche io, qualcuno che risolva questo dilemma ?
ddr vuol dire double data rate e si riferisce alle Ram. attualmente la piattaforma più evoluta è la ddr 4. il gddr5 non c'entra niente. è riferito alle gpu (graphic processing unit) e vuol dire Graphics Double Data Rate e la piattaforma più evoluta oggi è la 5. sono due cose distinte!

- - - Updated - - -

Si per intensivo intendevo che lo utilizzo tutto il giorno, tra tutti quelli che ho visto l'asus era quello che mi aveva convinto di più ma non trovando nulla in giro non so che scegliere.....
Asus K550JX-XO033H Notebook, Display 15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4720HQ, RAM 8 GB, Hard Disk 1 TB, Scheda Video Nvidia GeForce GTX 950 2 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
non capisco perchè dici di non trovarlo :oogle: 735€ su amazon

- - - Updated - - -

prendi questo Asus K550JX-XO033H ha un core i7 hq che surclassa l'i5 u( sarebbe la versione loffia dell'i5)
 
  • Mi piace
Reazioni: NNSarv

NNSarv

Nuovo Utente
30
1
prendi questo Asus K550JX-XO033H ha un core i7 hq che surclassa l'i5 u( sarebbe la versione loffia dell'i5)


Si questo sarebbe perfetto date le caratteristiche che ha, ma il fatto che lo si trovi solo su amazon e se si mette il modello nella ricerca google non si trovano ne recensioni, ne informazioni, e ne altri posti dove lo vendono, nemmeno nel sito dell'asus è presente quel modello, mi rende dubbioso, ma vorrei capire se questa cosa è normale o forse devono ancora inserirlo nel sito ufficiale....
 
Ultima modifica:

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
Si questo sarebbe perfetto date le caratteristiche che ha, ma il fatto che lo si trovi solo su amazon e se si mette il modello nella ricerca google non si trovano ne recensioni, ne informazioni, e ne altri posti dove lo vendono, nemmeno nel sito dell'asus è presente quel modello, mi rende dubbioso, ma vorrei capire se questa cosa è normale o forse devono ancora inserirlo nel sito ufficiale....
1 hai la garanzia amazon, cosa vuoi di più... 2 hai la garanzia asus per 2 anni e mi sa che in questo periodo fanno una promozione per estendere la garanzia. se un computer è difettato sicuramente te ne accorgi prima di 2 anni. 3 leggi i commenti delle persone che lo hanno e credo ti renderai conto. 4 i componenti sono ottimi e a quel prezzo è un affare.
 
  • Mi piace
Reazioni: NNSarv

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
Hai pienamente ragione difatti dopo aver cercato a lungo tra mille modelli questo era quello con qualità-prezzo migliore, date le sue caratteristiche dovrebbe reggere l'uso che ne faccio e i rogrammi che utilizzo giusto?
ricordati che è un i7 hq e gli i7 sono fatti per editing. per uso light office che hai descritto tu non avrai problemi e ti durerà parecchio...

- - - Updated - - -

io ho un laptop con i7 2630qm e ancora va una scheggia in rendering
 
  • Mi piace
Reazioni: NNSarv

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
@NNSarv se hai risolto segnala hai moderatori di chiudere la discussione ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: NNSarv

NNSarv

Nuovo Utente
30
1
Si, porta pazienza ti faccio solo un'ultima domanda, prima mi hai linkato un lenovo e facendo una rapida ricerca ho trovato questo LENOVO 200373682 - Notebook - ePrice, dalla qualità prezzo buona e che lotre a ciò supporta anche una ssd il che è un'ottima cosa, confrontandolo con l'asus quale pare migliore?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!