DOMANDA Consiglio notebook con ssd

Pubblicità

andreav

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
48
Ciao a tutti vi chiedo una consulenza.
A breve ci sarà il compleanno di mia sorella e, sapendo che ne vuole uno nuovo, pensavo di regalarle un notebook nuovo (con il contributo dei miei).
Di sicuro non lo userà per giocare, al massimo farà i giochini su facebook. L'utilizzo principale è per l'università (fa delle cose con calcolo numerico con matlab e a volte usa macchine virtuali) e poi poco altro (office internet e visione di film in hd).
Cercavo un notebook da 15" che possa affiancare un ssd e un hdd (se esistono, finora li ho visti solo a 17") magari anche rinunciando al masterizzatore che tanto non usa più.
Il budget per ora sono sui 700 però diciamo che può anche essere alzato visto che contribuiscono i miei. L'ultimo notebook che ho comprato è di 4 anni fa quindi non so bene quantificare il prezzo di quello che chiedo. :blush:
Comunque meno si spende meglio è.:D
Come sempre un grazie a chi mi può consigliare nell'acquisto.

se non gioca e usa macchine virtuali servono 8 gb di ram e un i7 3630QM a mio parere.

Io prenderei questo e poi comprerei un'SSD da 128GB, ad esempio l'Intel 840 o il Crucial M4: ASUS K55VD-SX404H

Cercavo un notebook da 15" che possa affiancare un ssd e un hdd (se esistono, finora li ho visti solo a 17")
puoi mettere l' hdd al posto del lettore ottico usando un caddy hdd da 12,7mm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro