Consiglio notebook Asus: Vivobook o Zenbook?

Chiacchi29

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un nuovo notebook e al Balck Friday avevo acquistato un Lenovo Ideapad S540, ma alla fine l'ho dovuto ridare indietro perché ho scoperto di essere particolarmente sensibile ai display con pwm (o flickering) per regolare la luminosità, visto che dopo neanche mezzora d'uso i miei occhi chiedevano pietà :/
Quindi, dopo un altro po' di ricerche, ho intenzione di buttarmi su Asus, dato che, se ho capito bene, sui suoi ultimi Vivobook e Zenbook tende a usare schermi flicker-free. E qui ho bisogno del vostro consiglio :D

Sono infatti indecisa tra questo Asus Vivobook nuovo sullo store Asus e questo Zenbook ricondizionato in vendita su Ebay. A livello di specifiche, mi sembra si equivalgano, anche se il Vivobook ha una gpu più recente visto che è il modello del 2019. Lo Zenbook però fa parte dei top di gamma Asus, quindi immagino sia di base migliore, anche se ricondizionato... ma ho letto in giro che il trackpad non è sempre reattivo e non ho capito se possa avere problemi con la dissipazione del calore... voi che dite? Qualcuno ha avuto esperienze dirette con questi due laptop?

Lo userò principalmente per scrivere, web vario (email, social media, google suite), streaming video (netflix, sky go, ecc.) e grafica amatoriale con photoshop, illustrator e simili, niente giochi; inoltre, dovrò portarmelo spesso dietro per lavoro, motivo per cui puntavo a questi 15 pollici leggeri dalle cornici sottili. Ah, vorrei che mi durasse un po' di anni.

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano a decidere :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!