DOMANDA Consiglio notebook Asus o HP?

Electron89

Nuovo Utente
13
0
Salve ragazzi buonasera, volevo chiedervi una info dato che ho notato da tempo che ci sono molte persone su questo forum che se ne intendono molto di informatica e notebook: in pratica vorrei acquistare a breve un nuovo notebook che mi servirebbe, oltre che per università, multimedia e altro, anche per video editing. Non faccio montaggi video professionali quindi non pretendo molto, ma mi farebbe molto piacere un vostro parere su queste due macchine che ho visto l'altro giorno da euronics

N56VV-S4007H 999€
CPU Intel Core i7 3630QM (2.40GHz) - Ram 16GB - HD 750GB - scheda video NVIDIA GeForce GT 750M - schermo 15.6" Led FullHD - masterizzatore DVD - Wi Fi 802.11n (b/g) - Bluetooth 4.0 - HD web camera - Windows 8

l'altro è

Hp 15-j040el envy premium: CPU Intel Core i7 4700MQ - Ram 12GB - HD 1TB - scheda video NVidia GeForce GT 740M 2GB DDR3 - schermo 15,6" Led Full HD- Wireless N - Webcam HP TrueVision HD - Windows 8 64bit

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità :D
 

luukk

Utente Attivo
141
20
Ciao, l'Asus ha la scheda grafica più performante ma allo stesso tempo un processore meno recente in confronto all'Hp (Asus -> terza gen, Hp -> quarta ed ultima gen).
 

Electron89

Nuovo Utente
13
0
Ciao, l'Asus ha la scheda grafica più performante ma allo stesso tempo un processore meno recente in confronto all'Hp (Asus -> terza gen, Hp -> quarta ed ultima gen).

Perfetto sono d'accordissimo, però avrei delle cose da chiederti:

1)Dato che ilo notebook mi serve per montaggi video, mi conviene puntare anche sul processore?
2) Come affidabilità meglio Asus o HP? Molti lamentano l'assistenza di Asus, è vero?

Ti ringrazio sempre per la disponibilità ;)
 
Ultima modifica:

luukk

Utente Attivo
141
20
Perfetto sono d'accordissimo, però avrei delle cose da chiederti:

1)Dato che ilo notebook mi serve per montaggi video, mi conviene puntare anche sul processore?
2) Come affidabilità meglio Asus o HP? Molti lamentano l'assistenza di Asus, è vero?

Ti ringrazio sempre per la disponibilità ;)

Figurati! :)
Considerando il resto delle caratteristiche, pressoché identiche, perché non avere un portatile più recente di scheda video?
Riguardo l'affidabilità, ognuno dice la propria. Personalmente ti posso dire che non ho mai avuto problemi (ho avuto un Asus e tutt'ora un HP).
 
Ultima modifica:

luukk

Utente Attivo
141
20
Se lavori di più con programmi grafici, hai bisogno di una scheda grafica più performante, quindi quella dell'Asus risulterebbe più utile.
 
Ultima modifica:

luukk

Utente Attivo
141
20
A garanzia scaduta ti dovrai occupare personalmente del problema. Loro, al massimo, ti diranno a quale centro potrai rivolgerti.
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Se non sbaglio, Asus offre 2 anni di garanzia, mentre HP 3 anni.
No, HP da 3 anni di garanzia SOLO sui prodotti business ed il notebook in questione, è cunsumer quindi ha solo un'anno di HP, il secondo anno viene fornito, come da "codice del consumo", solo ed esclusivamente dal venditore.
In caso del NV56VV Asus da una garanzia internazionale della durata di 2 anni ed il primo anno, comprende la KASKO, ovvero in caso di danni accidentali, ovviamente in questo caso la garanzia di ASUS risulta più "confortante" anche se devo dire che (per esperienze personali, dato che ho lavorato in un "servizio dopovendita" di una grossa catena) l'assistenza ASUS non è proprio impeccabile

No io parlo proprio di assistenza nel senso se dovesse esserci qualche problema interno al Pc oppure alla tastiera, al monitor etc. A garanzia scaduta ovviamente

per quanto rguarda l'assistenza a garanzia scaduta, ti consiglierei HP in quanto le parti di ricambio sono più facilmente reperibili e ci sono più centri assistenza sul territorio convenzionati

PS anche se in conlusione e qui ti scombussolo le idee, fra i due dispositivi, quello di ASUS è decisamente meglio, sempre a mio parere, e per qualità costruttiva e per prestazioni
 
Ultima modifica:

Electron89

Nuovo Utente
13
0
No, HP da 3 anni di garanzia SOLO sui prodotti business ed il notebook in questione, è cunsumer quindi ha solo un'anno di HP, il secondo anno viene fornito, come da "codice del consumo", solo ed esclusivamente dal venditore.
In caso del NV56VV Asus da una garanzia internazionale della durata di 2 anni ed il primo anno, comprende la KASKO, ovvero in caso di danni accidentali, ovviamente in questo caso la garanzia di ASUS risulta più "confortante" anche se devo dire che (per esperienze personali, dato che ho lavorato in un "servizio dopovendita" di una grossa catena) l'assistenza ASUS non è proprio impeccabile



per quanto rguarda l'assistenza a garanzia scaduta, ti consiglierei HP in quanto le parti di ricambio sono più facilmente reperibili e ci sono più centri assistenza sul territorio convenzionati

PS anche se in conlusione e qui ti scombussolo le idee, fra i due dispositivi, quello di ASUS è decisamente meglio, sempre a mio parere, e per qualità costruttiva e per prestazioni


Grazie era la risposta che cercavo ;)

- - - Updated - - -

No, HP da 3 anni di garanzia SOLO sui prodotti business ed il notebook in questione, è cunsumer quindi ha solo un'anno di HP, il secondo anno viene fornito, come da "codice del consumo", solo ed esclusivamente dal venditore.
In caso del NV56VV Asus da una garanzia internazionale della durata di 2 anni ed il primo anno, comprende la KASKO, ovvero in caso di danni accidentali, ovviamente in questo caso la garanzia di ASUS risulta più "confortante" anche se devo dire che (per esperienze personali, dato che ho lavorato in un "servizio dopovendita" di una grossa catena) l'assistenza ASUS non è proprio impeccabile



per quanto rguarda l'assistenza a garanzia scaduta, ti consiglierei HP in quanto le parti di ricambio sono più facilmente reperibili e ci sono più centri assistenza sul territorio convenzionati

PS anche se in conlusione e qui ti scombussolo le idee, fra i due dispositivi, quello di ASUS è decisamente meglio, sempre a mio parere, e per qualità costruttiva e per prestazioni


Grazie era la risposta che cercavo ;)

- - - Updated - - -

Scusa volevo chiederti altre due cose: (scusa l'ignoranza) ma cos'è la partizione di ripristino??? Perchè confrontando i modelli ho notato che solo Hp ha questa cosa.

Poi cos'ha di diverso un processore di quarta generazione rispetto a un 3630 di terza, su cui tra l'altro ho letto ottime recensioni??
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Scusa volevo chiederti altre due cose: (scusa l'ignoranza) ma cos'è la partizione di ripristino??? Perchè confrontando i modelli ho notato che solo Hp ha questa cosa.
è la partizione di ripristino del sistema operativo di fabbrica, che ti permette qual'ora dovessi averne necessità (per problemi software o per aver preso un virus) di ripristinare, appunto, "alle impostazioni di fabbrica" il notebook.
Comunque sull'Asus non è scritto, ma è presente la prtizione di ripristino
Poi cos'ha di diverso un processore di quarta generazione rispetto a un 3630 di terza, su cui tra l'altro ho letto ottime recensioni??

è prodotto con una tecnologia che permette (almeno in teoria) di scaldare meno e di consumare (questo sembra reale) meno energia, ma l'i7-3630qm non ha nulla da invidiare al i7-4700mq
 

Electron89

Nuovo Utente
13
0
è la partizione di ripristino del sistema operativo di fabbrica, che ti permette qual'ora dovessi averne necessità (per problemi software o per aver preso un virus) di ripristinare, appunto, "alle impostazioni di fabbrica" il notebook.
Comunque sull'Asus non è scritto, ma è presente la prtizione di ripristino


è prodotto con una tecnologia che permette (almeno in teoria) di scaldare meno e di consumare (questo sembra reale) meno energia, ma l'i7-3630qm non ha nulla da invidiare al i7-4700mq

Ti ringrazio sei stato veramente gentilissimo ;)

- - - Updated - - -

Scusa non mi dire niente, ma ho notato che entrambi i notebook hanno un disco rigido da 5400rpm, anche se sinceramente non ho capito bene perchè se vado su alcuni siti mi danno l'asus a 7200rpm, mentre se vado sul sito di euronics mi scrivono 5400rpm.

In ogni caso potresti darmi una mano e dirmi se un disco rigido da 5400rpm va bene con adobe??
E l'asus è da 5400 o 7200?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!