DOMANDA Consiglio notebook assemblabile, gaming [1000 euro]

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Ciao a tutti. Premetto che ora possiedo un macbook pro da 13", del 2009. Funziona ancora benissimo, poi al posto del lettore ottico, ho messo un secondo hard disk, un SSD sul quale ho ovviamente installato il SO. Voglio però un pc, con 2 partizioni, una windows 7 (non 8), l'altra linux. Mi sembra quindi inutile tenere un mac, benchè ci sarebbe modo di fare una tri-partizione con bootcamp, eEFIt,ecc.
Sono anche un videogiocatore, quindi vorrei un portatile sul quale poter anche giocare; niente di eccezzionale, ho il pc fisso, ma siccome studio all'università in uun'altra città, quando torno non ho ovviamente il pc fisso. Quindi un portatile con quale giocare bene o male a qualsiasi gioco in modo fluido, tenendo i dettagli medi. Vorrei anche un portatile comodo da portare in giro, magari un 13-14 pollici, abbastanza fino (e su questo il macbook era proprio comodo). So bene che, requisiti gaming non vanno molto d'accordo con le caratteristiche estetiche che sto cercando, e sono alla ricerca del giusto compromesso.In più non vorrei rinunciare alla piccole cose, come ad esempio tastiera retroilluminata.

Badget: 1000 euro circa,anche poco di più.
Per ora ho visto vari portatili, bene o male parzialmente assemblabili.

Sony VAIO S13 bellissimo esteticamente, sembra costruito bene, 13 pollici, sottile, l'ho configurato con CPU i5-3210M, ram 8gb 1333mhz, nvidia gt 640M LE. Mi sembrava un buon prodotto, la scheda video non sembra male.
DIFETTi: non ha disco SSD (e pensavo di sostiturilo io, perdendo forse la garanzia,ma lo farei); il difetto principale è che lo schermo è pessimo. Ho visto un video dove fanno il confronto con un altro pc del genere, ed è davvero deludente. Ha una luminosità penosa; ho letto anche qualche recensione, e sembra proprio pessimo. Mi ha davvero deluso, perchè sotto gli altri aspetti sembrava proprio ciò che sto cercando, aveva anche la tastiera retroilluminata. Ma non posso davvero passare dallo stupendo schermo del mac a uno come questo.

DELL insiprion 14z non male, processore i7 (benchè da 1,9 gb) però ha 1mb di chace in più, e col turbo arriva a 3 ghz. disco SSD da 256gb (e questo è molto importante per me), 8gb ram 1333mhz, schermo da 14 (non mi ricordo se a LED, ma spero di si), schda video Radeon HD7570m da 1gb. Questa ho letto che è più scarsa della gt640, e questo mi da dubitare. Esteticamente è carino, sembra un pò un mac, e qst non mi piace proprio.
DIFETTI:scheda video dubbia (ditemi voi), design, qualità schermo non la so

DELL inspirion 15z Special edition ho letto la recensione qui sul sito, sembra abbastnza adatto a quello che sto cercando, però è un 15 pollici, abbastnza grosso, e esteticamente non mi piace molto. Per il resto ha una Radeon 7730 da 2gb che non dev'essere affato male, un potente processore i7, 8 gn di ram, però non è configurabile con SSD (e dovrei cambairlo io).

ALIENWARE m14x Fino ad oggi c'erano 160 di sconto, purtroppo prima devo vendere il mio macbook, peccato 160 di sconto erano molti. Esteticamente mi piace, è un pò grosso,ma per il resto tutto ok, nvidia 650m, ram 6gb ma a 1600mhz, processore i5 3210m. Problema anche qui è l'SSD, che costa uno sproposito, e dovrei comprarlo a parte, a molto meno, e montarlo io. Però da domani non ci sono più i 160 di sconto,ed il prezzo sale un pò troppo. Però è un 14 pollici

DEVILTECH Ho scoperto questa ditta tedesca, con prezzo davvero imbattibili, posso configurarmi una bomba di portatile con lo stesso prezzo degli altri, disco SSD da 256, 16 gb di ram, scheda 650m nvidia da 2gb, processore anche qui 3210m. Risparmio perchè si può prendere senza SO (odio pagare 80-100 di licenza microsoft);
DIFETTI: testiera non retroilluminata,ma soprattutto 15,6 pollici e design dubbio. Il modello che avevo scelto era FIRE DTX, ma proprio oggi l'hanno tolto dal sito (in più di quel modello, non erano presenti le foto, le avevo anche richieste vie email, ma mi hanno detto che non erano attualmemte disponibili). Ora invece sceglierei il modello Hellfire dtx, che ha anche una nvidia 660m da 2gb. Per il resto, gli altri componenti sono uguali al FIRE DTX che avevo "scelto".


Consigli? opinioni? link a recensioni? grazie mille

- - - Updated - - -

Nessuno sa darmi un consiglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili