DOMANDA Consiglio notebook assemblabile, gaming [1000 euro]

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Ciao a tutti. Premetto che ora possiedo un macbook pro da 13", del 2009. Funziona ancora benissimo, poi al posto del lettore ottico, ho messo un secondo hard disk, un SSD sul quale ho ovviamente installato il SO. Voglio però un pc, con 2 partizioni, una windows 7 (non 8), l'altra linux. Mi sembra quindi inutile tenere un mac, benchè ci sarebbe modo di fare una tri-partizione con bootcamp, eEFIt,ecc.
Sono anche un videogiocatore, quindi vorrei un portatile sul quale poter anche giocare; niente di eccezzionale, ho il pc fisso, ma siccome studio all'università in uun'altra città, quando torno non ho ovviamente il pc fisso. Quindi un portatile con quale giocare bene o male a qualsiasi gioco in modo fluido, tenendo i dettagli medi. Vorrei anche un portatile comodo da portare in giro, magari un 13-14 pollici, abbastanza fino (e su questo il macbook era proprio comodo). So bene che, requisiti gaming non vanno molto d'accordo con le caratteristiche estetiche che sto cercando, e sono alla ricerca del giusto compromesso.In più non vorrei rinunciare alla piccole cose, come ad esempio tastiera retroilluminata.

Badget: 1000 euro circa,anche poco di più.
Per ora ho visto vari portatili, bene o male parzialmente assemblabili.

Sony VAIO S13 bellissimo esteticamente, sembra costruito bene, 13 pollici, sottile, l'ho configurato con CPU i5-3210M, ram 8gb 1333mhz, nvidia gt 640M LE. Mi sembrava un buon prodotto, la scheda video non sembra male.