consiglio notebook 400 euro

folt84

Nuovo Utente
24
0
Buongiorno a tutti, vorrei un vostro consiglio riguardo l'acquisto di un notebook.
Purtroppo il budget a disposizione è scarso.
L'uso sarebbe quasi esclusivamente casalingo (navigazione, multimedia qualche roba da ufficio e poco altro).
Ho visto questo:Lenovo G50-80 (80L000AMIX)
Famiglia processore: Intel Core i3-4005u, Sistema operativo incluso: Windows 8.1, RAM installata: 4 GB, Capacità hard disk: 500 GB, Dimensioni schermo: 15.6 ", Risoluzione: 1366 x 768 pixels, Tipo drive ottico: DVD Super Multi DL
L'ho trovato a 299,00.
Pensavo di aggiungere un ssd e altri 4 gb di ram.
Lo trovate completo a circa 400 euro totali oppure potrebbe esserci qualcosa di meglio?
Grazie
 

Robbo90

Nuovo Utente
17
1
[h=1]:sisilui: Acer EX2519-P5F5[/h]Per il tuo uso questo costa un po' meno e penso sia il miglior acquisto visto le tue esigenze.
Per il tuo uso non penso ti serva un ssd, come uso ufficio/navigazione web sono sufficienti quelle che trovi inseriti di base
 

folt84

Nuovo Utente
24
0
Quindi a parità di prezzo reputi migliore l'acer? Ho trovato tutti e 2 a 299.00. Avevo pensato alla ram perché ho letto che avendo un dual channel il sistema ne trae benefici e l'ssd per una maggiore velocità
 

Robbo90

Nuovo Utente
17
1
Ovviamente le differenze sono tutt'altro che abissali. Comunque l'Acer monta il pentium N3700, che è un quad-core a bassissimo consumo. Quest'ultima serie dovrebbe anche avere una scheda grafica più performante rispetto alla serie i3...u
Al contrario però supporta max 8gb di ram, contro ai massimo 16 dell'i3.
Ti dicevo di non dare troppa importanza a ram e ssd perché per il tuo uso non hai un rapporto costi/benefici che giustificano la spesa, ovvio che 8gb di ram sono meglio di 4gb ma nell'uso web e office la differenza non si sente.
 

usuppue

Utente Attivo
158
15
tra i3-4xxx e pentium n3700 c'è un abisso anche dal punto di vista grafico dato che la HD graphics del pentium è una derivata mozzata di quella dell'i3
 

Robbo90

Nuovo Utente
17
1
tra i3-4xxx e pentium n3700 c'è un abisso anche dal punto di vista grafico dato che la HD graphics del pentium è una derivata mozzata di quella dell'i3
si hai ragione, mi sono confuso io.

per folt84: A questo punto penso che la tua prima scelta sia la migliore, a quel prezzo soprattutto. Altrimenti salendo poche decine di euro trovi la quinta generazione di i3, ad esempio nel ASUS X554LA-XO1236. esistono 2 versioni da quel che ho capito: la D, senza sistema operativo e la H con win8.1[h=3][/h]
 

folt84

Nuovo Utente
24
0
Si ho visto che con il sistema operativo ci sono 100 euro di differenza con quello da te consigliato quindi non credo che il gioco valga la candela
 

folt84

Nuovo Utente
24
0
Quindi 40 euro in più ne vale la pena per il processore di quinta generazione? Nel complesso l'asus è fatto meglio?
 

usuppue

Utente Attivo
158
15
Quindi 40 euro in più ne vale la pena per il processore di quinta generazione? Nel complesso l'asus è fatto meglio?
si io prenderei il processore di quinta generazione: miglior procecesso produttivo maggiore frequenza e gpu più prestante.
gli asus sono buoni notebook io sono in procinto di prenderne uno però con intel di sesta generazione (poco sotto i 500)
 

Robbo90

Nuovo Utente
17
1
si io prenderei il processore di quinta generazione: miglior procecesso produttivo maggiore frequenza e gpu più prestante.
gli asus sono buoni notebook io sono in procinto di prenderne uno però con intel di sesta generazione (poco sotto i 500)
quoto! prendilo senza SO, per 40 euro in più è un buon affare
 

folt84

Nuovo Utente
24
0
Ok. Ma per la key del so devo prendere un Windows 7 o 8 e fare l'aggiornamento al 10? Ho guardato su ebay ma non saprei quale devo prendere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili