Consiglio notebook 2019 budget 1500-1600

MrAnderson

Nuovo Utente
62
7
Buonasera a tutti

per sostituire il mio vecchio Asus A55v che compie quasi 7 anni mi accingo a comprare un notebook nuovo.

Parto dalle necessità: utilizzo programmi grafica (Photoshop, Illustrator e Indesign) e di cad + rendering (Autocad, 3Ds Max, Archicad, Rhino e Cinema 4D), l'utilizzo quindi è sia di cpu che di gpu. Non lo uso per giocare, voglio specificarlo.

Budget: a disposizione metto circa 1500 euro, cercando un qualcosa che mi possa durare gli stessi anni del precedente o qualcosina in più.

caratteristiche cercate: La cosa che voglio da questo pc è poter cambiare ed incrementare la RAM e avere sufficiente spazio nell'hard disk, 512 è il top. Mi piacerebbe pure che sia totalmente bianco ma sinceramente ne faccio a meno, è una chicca che mi è sempre piaciuta. Vorrei inoltre che non superasse i 2kg, meglio se rimane sugli 1,5.

Ad oggi il pc che risponde a tutte le richieste è l' MSI P65 nelle versioni 8RE o 8RF (disponibile anche bianco edizione limitata ma costa quasi 2000... ne faccio a meno). Arriva fino a 32gb di ram (ma lo vendono con 16), ha una gtx 1060 o 1070, 512 di ssd ed è abbastanza leggero inoltre nei vari test che ho potuto vedere su alcuni siti si comporta decisamente bene (grazie anche al software integrato che gestisce i programmi di grafica) e riesce ad avere anche discreta autonomia.

Sono totalmente convinto della scelta, quello che chiedo è se conoscete dei pc simili che possano essere delle valide alternative da prendere in considerazione e soprattutto se a parità di hardware magari li trovo a prezzo migliore (considerando che fra poco c'è pure il Black Friday). Per quello che ho potuto vedere con le mie ricerche, prezzi più bassi a parità di prestazioni non ne ho visti, mi piaceva anche l'Asus zenbook che è pure più leggero ma ha la ram saldata e scheda grafica inferiore.
Il prezzo del P65 si aggira dai 1400 ai 1700, a volte ne ho trovati a 1299.

Mi affido alla vostra esperienza e conoscenza sicuramente superiore alla mia!

Grazie a tutti!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!