consiglio notebook 1700-1800€

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Ciao a tutti,

scrivo per chiedervi consiglio su un acquisto di un pc notebook. Il budget che ho è questo qui sopra, le caratteristiche che cerco sono la sottigliezza del pc, e leggerezza, minimo un processore i7, ram minima 8gb, scheda video certificata o una che ha le stesse caratteristiche. Cerco il migliore che offri un buon compromesso tra tutte queste caratteristiche. Qualsiasi marca è ben accetta, via alle danze!
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
questi però sono con estetica da gaming. Con estetica normale, quali mi consigliate dello stesso prezzo?
 

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
anche se da gaming guarda quanlche recensione dell'MSI GS70 (l'ho appena preso anche io).

L'unica cosa tamarra che si porta dietro dall'origine "gaming" è il loghetto sul retro dello schermo (la "tastiera multicolore" è mostrata tale nelle foto solo per farti capire che sei tu a poter scegliere il colore che preferisci, io la metterò tutta bianca).

Di contro è il portatile più potente per dimensioni e leggerezza, 419 x 22 x 287 mm + 2,6 kg !!!

Se invece ti serve per lavorare cad, 3d, ecc... prova a guardare le workstation MSI WS, per leggerezza e dimensione non credo troverai paragoni.

Alternative italiane sono i nuovi Santech e Raiontech.
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
anche se da gaming guarda quanlche recensione dell'MSI GS70 (l'ho appena preso anche io).

L'unica cosa tamarra che si porta dietro dall'origine "gaming" è il loghetto sul retro dello schermo (la "tastiera multicolore" è mostrata tale nelle foto solo per farti capire che sei tu a poter scegliere il colore che preferisci, io la metterò tutta bianca).

Di contro è il portatile più potente per dimensioni e leggerezza, 419 x 22 x 287 mm + 2,6 kg !!!

Se invece ti serve per lavorare cad, 3d, ecc... prova a guardare le workstation MSI WS, per leggerezza e dimensione non credo troverai paragoni.

Alternative italiane sono i nuovi Santech e Raiontech.

caspita addirittura msi dici che è meglio di asus, lenovo, dell, hp, acer? Di solito questi produttori fanno il monopolio degli ultrabook, in base a cosa la ritieni superiore msi? A me la dell da l'idea di non usare componenti proprio nuovi, ma sembra che siano stati un pò usati per la velocità nelle operazioni, invece i lenovo sono più scattanti. E questo pur avendo componenti uguali...
 
Ultima modifica:

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
Msi è una buonissima marca da gaming, dove gaming di solito è sinonimo di qualità (anche se tamarra).
Poi lmsi gs70 non è un ultrabook, ma un highend gaming laptop, molto potente con dimensioni sbalorditive. Forse meglio, come compattezza, c'e solo il razerblade, ma costa un botto
In ogni caso è più buono di hp e acer sicuramente e forse anche dei lenovo... per quanto riguarda asus e dell devi paragonarlo ai loro rispettivi marchi gaming asus rog e dell alienware
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili