Consiglio Notebook 12" - max 1200 €

Cabbage

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti!

Sarei intenzionato ad acquistare un notebook da 12", il mio budget è di circa 1200 €.
Avevo inizialmente adocchiato la sarei TT della VAIO, che è da 11,1", ma ora ho visto anche altri modelli, come ad esempio il Toshiba Portege A600-128, che costa un po' di meno...
Sono davvero indeciso, a me servirebbe un portatile leggero e trasportabile, con un'ottima durata della batteria.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio? Avete mai utilizzato uno dei nb che ho citato?

Grazie sin d'ora!

Simone
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
apple macbook 13" è il massimo, leggero, compatto, potente, parco nei consumi (arriva a 7 ore) e ottimo nelle nuove configurazioni.
l'Unico problema è per i giochi (ma non credo ti interessi) e con alcuni programmi di grafica\disegno che non esistono su mac....ma anche qui credo che non ti interessi.
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
è il migliore in base alle sue esigenze cmq ;)
 

Cabbage

Nuovo Utente
4
0
Grazie per le risposte!
Avevo pensato anch'io al mac...però ho ancora alcune perplessità, legate soprattutto alla questione software, gli emulatori per Win funzionano bene?
Guardando in giro ho visto che nel mio budget ci starebbe anche il MacBookPro.
Sono davvero indeciso sul dafarsi, anche perchè non ho mai utilizzato piattaforme Mac.
Il sony mi allettava per le dimensioni ed il peso, nella borsa penso che quasi non lo sentirei...
Il toshiba è un po' più economico ed ha più o meno le stesse caratteristiche.
Devo dire che mi è molto difficile vedere dal vivo portati da 12 o giù di li...li vorrei toccare con mano per capire anche la qualità costruttiva ma è dura.
Grazie ancora!

Simone
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
non è impossibile toccarli con mano.
all'Auc--n ho visto dei 12" esposti, da MediaW---d c'è un mac-point (se cosi si può chiamare) in cui c'erano esposti tutti i mac (portatili e desktop).
prova a fare un giro.
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
allora, io ti ho consigliato mac per 2 motivi....
a)tu hai chesto durata batterie e allo stesso tempo un ottimo prodotto portatile
b)perchè se prendi il macbookpro13" a 1400 euro, poi dopo con bootcamp (che c'è nel macosx) puoi partizionare l'hdd e metterci anche windows, quindi hai due OS in un solo pc.
Se invece hai altre esigenze allora anche un Dell xps 13" o un sony vaio 12" sono ottimi prodotti a pari prezzo.

A livello di qulità costruttiva sia sony che apple che dell sono di alto livello.
 

Cabbage

Nuovo Utente
4
0
non è impossibile toccarli con mano.
all'Auc--n ho visto dei 12" esposti, da MediaW---d c'è un mac-point (se cosi si può chiamare) in cui c'erano esposti tutti i mac (portatili e desktop).
prova a fare un giro.

Putroppo a Bolzano, dove vivo, queste catene non ci sono ed in altri negozi è davvero difficile trovarli. Grazie cmq.

Simone
 

Cabbage

Nuovo Utente
4
0
allora, io ti ho consigliato mac per 2 motivi....
a)tu hai chesto durata batterie e allo stesso tempo un ottimo prodotto portatile
b)perchè se prendi il macbookpro13" a 1400 euro, poi dopo con bootcamp (che c'è nel macosx) puoi partizionare l'hdd e metterci anche windows, quindi hai due OS in un solo pc.
Se invece hai altre esigenze allora anche un Dell xps 13" o un sony vaio 12" sono ottimi prodotti a pari prezzo.

A livello di qulità costruttiva sia sony che apple che dell sono di alto livello.

Non sapevo si potesse installare anche win con dual boot su mac...interessante questa cosa, ci faccio un pensierino...
Medito, medito...poi vi farò sapere la mia scelta. Ho cmq notato, come dici tu, che la qualità costruttiva di Sony, Dell e Mac è superiore.
Grazie.

Simone
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!