consiglio netbook

CaoS-Stardust

Utente Attivo
175
27
CPU
i3 3217U
HDD
500GB
RAM
DDR3 4GB
GPU
Intel HD 4000 & nVidia geforce GT 630m
Case
HP Sleekbook
OS
Linux
salve, sono alla ricerca di un netbook, la mia prerogativa è che la batteria sia a sei celle e che duri almeno 8 ore consecutive, e che scaldi poco, io sono orientato verso gli asus, vorrei sapere secondo voi qual'è il modello in rapporto cosumi/prezzo (non vorrei salire sopra i 230€) potete tranquillamente elencarli dei pc da comprare sul web, grazie:)
 

N34S

Utente Èlite
1,776
236
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
CORSAIR H115i RGB PLATINUM
Scheda Madre
ASRock X570M Pro4
HDD
MZ-V7S500 + WD30EFRX
RAM
F4-3200C14D-16GTRS
GPU
ASUS GT1030-2G-BRK
Audio
OPPO HA-2
Monitor
BenQ EW3270U
PSU
Corsair HX750
Case
Fractal Design Define Mini C TG
salve, sono alla ricerca di un netbook, la mia prerogativa è che la batteria sia a sei celle e che duri almeno 8 ore consecutive, e che scaldi poco, io sono orientato verso gli asus, vorrei sapere secondo voi qual'è il modello in rapporto cosumi/prezzo (non vorrei salire sopra i 230€) potete tranquillamente elencarli dei pc da comprare sul web, grazie:)

trovato!

EK00018811 .NetBook Aspire One D255E-N57DQRR25BT 10" Led 16:9 Intel Atom Dual Core N570 DDR3 1GB HDD 250GB Wi-fi Windows 7 Rosso con Mouse Wireless Ottico Omaggio Gar ITA € 225,00 € 225,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 225,00 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 187,50 €

batteria 6 celle dalla durata di 8 ore. e un buon hw per un netbook.
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
A 230€ non c'è molta scelta perchè fanno tutti cacare uguale, poichè per quella cifra trovi solo Atom, processore che fa fatica ad aprire più di una pagina internet. Comunque hai sbagliato sezione.
 
  • Mi piace
Reazioni: CaoS-Stardust

CaoS-Stardust

Utente Attivo
175
27
CPU
i3 3217U
HDD
500GB
RAM
DDR3 4GB
GPU
Intel HD 4000 & nVidia geforce GT 630m
Case
HP Sleekbook
OS
Linux
A 230€ non c'è molta scelta perchè fanno tutti cacare uguale, poichè per quella cifra trovi solo Atom, processore che fa fatica ad aprire più di una pagina internet. Comunque hai sbagliato sezione.

a me non interessano le prestazioni elevate, lo sò che non ci arriva (ho avuto sottomano un celeron 1 ghz, quindi sò di cosa stò parlando) e che ho visto vari modelli, anche degli emachines (che non mi fido) a 185€, (ma con hw limitatissimo, batteria 3 celle che dura 3 ore massimo, atom monocore, 1 gb max si ram e gpu con 64 mb massimi di ram:look: )

comuque mi dispiace di aver sbagliato sezione

e che ho trovato questo- l'eeePC EP1015PEM-W114S
ma mi pare ci siano adesso dei net che hanno la vram dedicata (almeno ho visto così) tipo 256 mb, e che ci sono decine e decine di asus, ma mi vanno bene anche acer, basta che stiano nel budget e nella durata della batteria quindi ricapitolando
vram dedicata
durata batteria di almeno 8 ore e che sia a 6 celle
 

AbraCadabra

Utente Attivo
1,004
112
CPU
Intel I7 4770K
Scheda Madre
MSI Z87-G45
HDD
1TB
RAM
Kingston HyperX Fury 8GB 1866mhz
GPU
EVGA GTX 780 Classified
Audio
Inesistente
Monitor
LG 29EA93 - P
PSU
Corsair Cx750M
Case
Zalman Z11 Plus Nero
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit
Comunque per i netbook gli Acer diciamo che sono i migliori.

PS:Non postare i link degli shop.Edita!
 

cosworth88

Utente Attivo
547
50
CPU
Amd Phenom x6 1055t @ CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asus M4N75TD
HDD
Samsung Spinpoint f3 500gb
RAM
Corsair XMS3 1600 cl9 4gb
GPU
Gainward Gtx460 768mb
PSU
Corsair 650tx
Case
Coolermaster Elite 430
OS
Windows 7 64bit
a quel prezzo il migliore è l'asus 1015pn...

8 ore di navigazione le fa, se invece devi usare office e spegni il wifi arrivi quasi a 10 e in + hai anche la scheda video ion2 se vuoi usare qualche giochino o vedere film in hd
 

tirannosaurorex

Utente Attivo
120
3
Io come pc fisso utilizzo questa configurazione ed è super praticissima, il monitor del netbook lo tengo spento e non non ho l' ingombro di cavi e spazio che occupa il case di un pc fisso tipo desktop o nettop, ho il silenzio assoluto e totale e un consumo di appena 11 watt che poi alla fine dell' anno sono soldi guadagnati sulla bolletta della luce, ho due mouse quello classico e quello sulla tastiera e ascolto la radio dagli altoparlantini del netbook :ok:

forum1vd.jpg
 

mirkoxxx

Bannato a Vita
686
77
CPU
Intel Pentium 4 Prescott 630 3ghz 15 x 200 mhz 2mb chace L2
Scheda Madre
AsRock 775V88+
HDD
Seagate Barracuda 320gb 7200rpm 16mb chace
RAM
1gb kingstone + 512 mb ddr 400mhz
GPU
Nvidia GeForce fx5700VE AGP x8
Audio
C-Media ac97
Monitor
Samsung SyncMaster 710N 17"
PSU
ATX NILOX Premier 400w
Case
NILOX PC-115 Middle Tower
OS
Windows XP Professional SP3
Io come pc fisso utilizzo questa configurazione ed è super praticissima, il monitor del netbook lo tengo spento e non non ho l' ingombro di cavi e spazio che occupa il case di un pc fisso tipo desktop o nettop, ho il silenzio assoluto e totale e un consumo di appena 11 watt che poi alla fine dell' anno sono soldi guadagnati sulla bolletta della luce, ho due mouse quello classico e quello sulla tastiera e ascolto la radio dagli altoparlantini del netbook
ma così non puoi fare una cosa chiamata videogame:asd::asd::asd::asd::asd:
poi la tastiera è davvero piccola:asd::asd::asd:
e i video in full hd te li puoi permettere:asd::asd::asd:?
 

tirannosaurorex

Utente Attivo
120
3
ma così non puoi fare una cosa chiamata videogame:asd::asd::asd::asd::asd:
poi la tastiera è davvero piccola:asd::asd::asd:
e i video in full hd te li puoi permettere:asd::asd::asd:?

E che me ne frega, i giochi proprio non mi interessano quindi non sò neanche se funziano o no, la tastiera è la migliore e la più silenziosa in assoluto che abbia mai provato e ne ho provate un' infinità nei negozi, per vedere i video in full ci vuole anche il televisore o il monitor in full, quindi altri soldi...... i filmati li vedo benissimo anche ad una risoluzione di 360p o 720p e vederli a 360p o 720p costa di meno che vederli in full perché il pc consuma meno corrente.

Per me contano 5 cose nel pc..... l' ingombro minimo sulla scrivania, il silenzio assoluto e totale, il minimo consumo di corrente col massimo di prestazioni in modo che posso guadagnare soldi sulla bolletta della luce alla fine dell' anno, la portabilità cioè il pc me lo devo portare ovunque e il costo del personal computer

Un computer da 300 euro non lo comprerò mai perchè consuma più corrente, ma un ssd che aumenta le prestazioni in modo esponenziale senza aumentare il consumo di corrente neanche di un centesimo di watt e senza aumentare il rumore (anzi il rumore lo annulla) quello lo posso comprare.

Io consumo 11 watt col pc come puoi vedere dall' energy meter nella foto che ho messo e alla fine dell' anno guadagno un pacco di soldi sulla bolletta della luce rispetto ad altri personal computer che consumano molti più watt, ingombrano la scrivania, fanno rumore, riscaldano, consumano più watt e costano di più come costo macchina.
 

mirkoxxx

Bannato a Vita
686
77
CPU
Intel Pentium 4 Prescott 630 3ghz 15 x 200 mhz 2mb chace L2
Scheda Madre
AsRock 775V88+
HDD
Seagate Barracuda 320gb 7200rpm 16mb chace
RAM
1gb kingstone + 512 mb ddr 400mhz
GPU
Nvidia GeForce fx5700VE AGP x8
Audio
C-Media ac97
Monitor
Samsung SyncMaster 710N 17"
PSU
ATX NILOX Premier 400w
Case
NILOX PC-115 Middle Tower
OS
Windows XP Professional SP3
vederli a 360p o 720p costa di meno che vederli in full perché il pc consuma meno corrente.

si, come no?
a dire il vero io a vedere i full hd consumo meno che i film normali perchè vengono decodificati completamente e solamente dalla vga integrata.

e ti tico che sei niubbo pure perchè 11wat li consuma il netbook ma il monitor?
non dirmi che và a pannelli solari quello :asd: :asd:


ma un ssd che aumenta le prestazioni in modo esponenziale

si certo come no?
ora mi vieni a dire che il tuo netbook se avesse l ssd andrebbe di più del mio pc in firma?
con il quale del resto gioco a team fortress 2 a 50 fps :inchino:
:figo:

facendo come fai tu risparmi corrente, ma ti danni l anima a usare quel netbook come pc :asd:

ma non facevi prima a comprare un netpc?
quelli piccoli che si attaccano dietro il monitor e consumano al massimo 20 watt?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili