[CONSIGLIO] Netbook multimediale...? No! Però...

masterkarray

Utente Attivo
50
13
Ciao a tutti, sono interessato a comprare un Netbook per scopi universitari e oggi mi sono informato al riguardo. Ho notato che un buon prodotto viene intorno ai 300 euro, per questo vorrei tirare fuori il massimo da quella cifra :sisi:

Mi sono imbattuto in una macchina molto interessante, l'Asus Eee PC 1015PN, che monta il recente Atom N550 (CPU a due core operanti alla frequenza di 1.5 GHZ) e come supporto grafico monta nVidia ION 2 (sebbene sia una versione un pò castrata con soli 8 CUDA Cores, ma di sicuro non cerco la multimedialità in un Netbook). Avrei delle domande riguardo a questo prodotto e non (se non conoscete bene questo modello di Netbook o la tecnologia che menziono nella seconda domanda siete liberi di saltarla :D ) :

1) Dove lo posso acquistare qui in italia? Online l'ho già trovato, ma preferirei trovarlo anche su negozi affidabili e famosi (magari anche con sedi fisiche), inoltre se possibile lo vorrei trovare sui 300 € dato che a questo indirizzo (purtroppo il sito, sebbene molto affidabile e molto famoso, non è italiano) lo vendono esattamente a quella cifra e non vedo perchè qua dovrei pagarlo di più. :sisi: Se poi mi dite che anche a comprarlo da dove l'ho linkato io è la stessa cosa e non è un problema allora mi adeguo (non dovrebbe cambiare almeno la presa elettrica da muro?)

2) Se installassi, mettiamo caso, un Ubuntu Netbook Edition, ci sarebbero problemi con driver o altro e in particolare Optimus di nVidia funzionerebbe correttamente?

3) Forse la domanda in cui la maggior parte può darmi un buon consiglio: ci sono valide alternative, sullo stesso prezzo, al prodotto che ho citato io? Secondo il mio criterio una valida alternativa dovrebbe montare una CPU a doppio core, un elaboratore grafico non banale (non il solito Intel GMA 3500 per intenderci :) ) e dovrebbe montare ram DDR3.

Vorrei solo precisare che non sono assolutamente le prestazioni multimediali che cerco in un prodotto del genere e che sono consapevole che questo tipo di macchine sono disegnate per certi "ambiti" (se così è lecito chiamarli) invece che altri. Tuttavia se a quel prezzo si possono trovare quelle specifiche, perchè non approfittarne?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete e per l'attenzione dedicatami :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili