consiglio nella scelta di Memorie Ram

Pubblicità

AlessioMiami

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti ho un pc hp pre-assemblato che uso come gaming... avevo intenzione di sostituire le memrie ram attuali (4gb DDR3 a 665 mhz) su una scheda madre msi 2a9c... volevo un consiglio dato ke sono indeciso tra
RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 che mi costerebbero 53 euro ( su *****) oppure Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL 2133MHz 8GB (2x4GB) CL11 a 70 euro... ovviamente le seconde sono migliori, ma secondo voi farei un bel salto di qualità anke con le prime? e sopratutto sono compatibili con la mia scheda madre??

Per l'uso gaming 4 GB sono sufficienti; tieni conto che i bios dei preassemblati non permettono praticamente di personalizzare nessuna impostazione del bios, dunque probabilmente se installassi uno di questi due kit la ram funzionerebbe sempre a 1333, come quella che monti attualmente. Se proprio volessi espandere, prendi quindi un kit 2x4 GB di ddr3 1333, inutile spingersi oltre.

Entra dentro il bios e controlla tu personalmente: se non vedi impostazioni riguardo la ram, non si può far nulla. D'altronde inutile ammattirsi: la differenza di prestazioni tra 1333 e 1600 è praticamente nulla.

ah ecco...avevo un po' di confusione!!! xo' sono comunque intenzionato a sostituire o almeno aumentare la memoria ram dato ke anke l'indice di prestazione windows me lo valuta al piu' basso 5.9... se aggiungessi altri 4 gb (2x2) sempre a 1333 mhz cl9 tra:
RAM DDR3 G.Skill ECO F3-10666CL9D-4GBECO 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 oppure RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5v oppure ancora RAM DDR3 Corsair XMS3 DHX TW3X4G1333C9DHX 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9...ke ne dici???

Le Ripjaws-X o le Corsair possono andar bene: devi cercare memoria che rispetti lo standard 1333 (tensione 1,5 V, timings 9-9-9-24) perché quasi certamente le memorie attualmente installate sono di questo tipo, ed è bene aggiungere memoria che sia il più possibile uguale come caratteristiche a quella già montata.

Per l'uso gaming 4 GB sono sufficienti; tieni conto che i bios dei preassemblati non permettono praticamente di personalizzare nessuna impostazione del bios, dunque probabilmente se installassi uno di questi due kit la ram funzionerebbe sempre a 1333, come quella che monti attualmente. Se proprio volessi espandere, prendi quindi un kit 2x4 GB di ddr3 1333, inutile spingersi oltre.

condivido tutto ciò che è scritto sopra,se vuoi un consiglio risparmiati questi 30€.............altrimenti io prenderei le 2° che hai nominato.

condivido tutto ciò che è scritto sopra,se vuoi un consiglio risparmiati questi 30€.............altrimenti io prenderei le 2° che hai nominato.
xke dici di risparmiare questi 30 €??? pensi che sia superfluo??

---------- Post added at 16:13 ---------- Previous post was at 16:12 ----------

grazie mille per la tua disponibilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro