Consiglio negozi per acquisto hardware PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

And88rea

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti. Voglio comprare un pc da gaming. Ho selezionato questi pezzi. Sapreste dirmi se esistono negozi online in Italia o anche all'estero, che spediscano in Italia, che mi permettano di risparmiare qualche centinaia di euro? Vi allego descrizione Pc assemblato:
Processore Intel Core i7-13700K
Scheda madre Asus Proart Z790-Creator WIFI INTEL LGA 1700 ATX [90MB1DV0-M0EAY0]
scheda video nvidia rtx 4070 ti 12gb
Case cooler master masterbox k500
Ram corsair dominator platinum rgb ddr5 6400 Ghz
SSD 2TB Samsung M.2 990 Pro
alimentatore corsair 850w rmx series modulare 80 plus gold
raffreddamento corsair icueh100i rgb elite

Grazie a chi risponderà...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,394
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti. Voglio comprare un pc da gaming. Ho selezionato questi pezzi. Sapreste dirmi se esistono negozi online in Italia o anche all'estero, che spediscano in Italia, che mi permettano di risparmiare qualche centinaia di euro? Vi allego descrizione Pc assemblato:
Processore Intel Core i7-13700K
Scheda madre Asus Proart Z790-Creator WIFI INTEL LGA 1700 ATX [90MB1DV0-M0EAY0]
scheda video nvidia rtx 4070 ti 12gb
Case cooler master masterbox k500
Ram corsair dominator platinum rgb ddr5 6400 Ghz
SSD 2TB Samsung M.2 990 Pro
alimentatore corsair 850w rmx series modulare 80 plus gold
raffreddamento corsair icueh100i rgb elite

Grazie a chi risponderà...
configurazione senza capo ne coda onestamente

CPU 13600k 341
MOBO z790 tomahawk 305
RAm ddr5 6400 cl 32 179
CASE h7 flow 163
SSD KC 3000 2TB 151
PSU RM850X shift 177
DISSI LS520 121
VGA RTX 4080 1249
Contact Frame 10.90
 
Ultima modifica:

And88rea

Nuovo Utente
4
0
che vantaggi ti porta questa scheda da 500€?
Non sono solito aggiungere volta per volta, quindi acquisto il top,delle mie possibilità, in modo da poter successivamente, salvo esigenze, andare ad intervenire senza dover cambiare completamente architettura.
Post unito automaticamente:

configurazione senza capo ne coda onestamente

CPU 13600k 341
MOBO z790 tomahawk 305
RAm ddr5 6400 cl 32 179
CASE h7 flow 163
SSD KC 3000 2TB 151
PSU RM850X shift 177
DISSI LS520 121
VGA RTX 4080 1249
Contact Frame 10.90
Perdonami, ho chiesto un modo per risparmiare qualcosina, tu con la tua build vai addirittura a farmi spendere di più del mio totale...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,394
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non sono solito aggiungere volta per volta, quindi acquisto il top,delle mie possibilità, in modo da poter successivamente, salvo esigenze, andare ad intervenire senza dover cambiare completamente architettura.
Post unito automaticamente:


Perdonami, ho chiesto un modo per risparmiare qualcosina, tu con la tua build vai addirittura a farmi spendere di più del mio totale...
spedi di più ma hai una scheda molto pi]u rpestante, se vuoi mettere la 4070 ti risparmi eh
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
Non sono solito aggiungere volta per volta, quindi acquisto il top,delle mie possibilità, in modo da poter successivamente, salvo esigenze, andare ad intervenire senza dover cambiare completamente architettura.
ripeto: che vantaggi ti porta quella scheda? hai tirato già una configurazione, hai stilato dei pro e contro o hai buttato dentro tutto quello che costava di più senza un minimo di conoscenza della componentistica?
 

And88rea

Nuovo Utente
4
0
ripeto: che vantaggi ti porta quella scheda? hai tirato già una configurazione, hai stilato dei pro e contro o hai buttato dentro tutto quello che costava di più senza un minimo di conoscenza della componentistica?
Accetto consigli costruttivi. Dimmi quello che faresti invece di rispondermi con altre domande che non mi portano a niente...
Comuqnue il post fa una domanda precisa. Conoscete negozi in Italia o all'estero che spediscono in Italia che permettano di risparmiare?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
Dimmi quello che faresti invece di rispondermi con altre domande che non mi portano a niente...
per te non portano a niente, a me fanno capire se la tua build ha un senso logico o no, ma penso più sia la seconda da come hai risposto in questo post
Non sono solito aggiungere volta per volta, quindi acquisto il top,delle mie possibilità, in modo da poter successivamente, salvo esigenze, andare ad intervenire senza dover cambiare completamente architettura.
ora ti rifaccio un altra domanda, cosa ti fa pensare che la ProArt sia una scheda TOP rispetto ad una più economica Z690 tomahawk o aorus elite e che vantaggi ha in più delle due citate?
Comuqnue il post fa una domanda precisa. Conoscete negozi in Italia o all'estero che spediscono in Italia che permettano di risparmiare?
ti rispondo a nome di tutti: per regolamento non possiamo dare pareri o opinioni su shop online
se a te non interessa sapere perchè la build di @crimescene è migliore della tua o del perchè io stia criticando la scelta di quel componente (e di altri), non c'è nulla in cui possiamo aiutarti, buon art attack per la tua build, se invece vuoi capire e approfondire come avviene in tutti i forum, siamo ben lieti di aiutarti
 

And88rea

Nuovo Utente
4
0
ti rispondo a nome di tutti: per regolamento non possiamo dare pareri o opinioni su shop online
se a te non interessa sapere perchè la build di @crimescene è migliore della tua o del perchè io stia criticando la scelta di quel componente (e di altri), non c'è nulla in cui possiamo aiutarti, buon art attack per la tua build, se invece vuoi capire e approfondire come avviene in tutti i forum, siamo ben lieti di aiutarti
Non mi sembra di aver scritto da nessuna parte di essere Bill Gates. Se ho fatto una build che non ti convince, e che ho studiato leggendo recensioni e facendo comparazioni con altre schede, basta che me la motivi. La scheda video che ho scelto me la hanno consigliata, anche perche io ero deciso a prendere una rog strix Z790-F inizialmente...
 

Maniac145

Utente Èlite
1,505
742
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Non mi sembra di aver scritto da nessuna parte di essere Bill Gates. Se ho fatto una build che non ti convince, e che ho studiato leggendo recensioni e facendo comparazioni con altre schede, basta che me la motivi. La scheda video che ho scelto me la hanno consigliata, anche perche io ero deciso a prendere una rog strix Z790-F inizialmente...
per fare alcuni esempi sulla scheda da te scelta ,
ci sono 2 Ethernet una 10 Gb & una 2.5 Gb se non le usi perché pagarle, 2 x porte Thunderbolt 4, WiFi 6E, 2 porte d'ingresso DisplayPort™ per Thunderbolt™ ,
sono tutte cose che se non servono si posso risparmiare se poi a te servono ok, ma sono cose da valutare bene.
Non sempre prendere il top di gamma è una scelta saggia
 
  • Mi piace
Reazioni: adimanto e Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili