Consiglio NB gaming 15''6 (1500€-1800€)

U

Utente 16812

Ospite
Bello. Anche in questo caso non so se il costo più basso (200€ meno del gt63) valga la candela a fronte di
Cpu 7700 invece che 8750
Pannello non 4k
Hd 5400 invece che 7200
Tastiera non meccanica...

@gronag cronaca letto il messaggio privato?

Il GT63 a 1900€ è un buon prezzo ma è veramente alto, è vero che ha tutto ciò che stai cercando ma i 300€ in meno del ROG non sono pochi, non so se mi sento di consigliartelo, hai bisogno di tanta potenza ? :skept:
I GS/GE li avevi scartati ? :look:
 

balhtazar

Nuovo Utente
132
4
Allora torniamo allo Zephyrus o a quello (MSI Serie GT) :sisi:
Hai provato a configurare un assemblato Clevo (come Santech o Raiontech) su Obsidian PC (Portogallo) ?
https://www.obsidian-pc.com/en/ ;)
Ho provato ma i costi sempre maggiori
Ora tento in Portogallo e ti dico
Post unito automaticamente:

Provato e arriva a 2600 con cpu i5 8600k
Se levo win10 2500€
Se levo 4k 2300€
Insomma sempre più del gt63 e zephyrus
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Ho provato ma i costi sempre maggiori
Ora tento in Portogallo e ti dico
Post unito automaticamente:

Provato e arriva a 2600 con cpu i5 8600k
Se levo win10 2500€
Se levo 4k 2300€
Insomma sempre più del gt63 e zephyrus

Aspetta, l'i5-8600K è una CPU da desktop, a questo punto prenderei il Predator Helios 500 col Ryzen 7 2700 Octa-Core e la Vega 56 (meglio della GTX1070 ma inferiore alla 1080) a 2000€ e … passa la paura … ah ah ah :D
https://www.acer.com/ac/it/IT/content/predator-series-features/predatorhelios500 :asd:

P.S. https://www.pcworld.com/article/327...d-acer-predator-helios-500-gaming-laptop.html :sisi:

P.P.S. C'è anche il modello con l'i9 e la 1070 :shock:
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
visto che per te peso etc non sono parametri importanti, il pc migliore è come dice gronag l'asus hero2
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
C’è da dire che amd ha più bug rispetto intel o sbaglio?

Che bug ? :shock:
Ah … può darsi che se ci si deposita qualche cimice sopra … con quest'invasione di cimici cinesi … soprattutto ora che fa più fresco … potrebbe anche essere … :D
 
  • Mi piace
Reazioni: owen93

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Forse stai ricordando di qualcuno che sul forum avrà detto che AMD, essendo un team più piccolo di nvidia o peggio ancora intel, ordini di grandezza completamente differenti, fa più fatica a gestire i suoi prodotti nella totalità e nel tempo.
AMD ha complessivamente un 9mila dipendenti tra lato CPU e GPU, nvidia da sola ne ha 12mila... intel 106mila al 2017.
Quindi fin ora le schede AMD passate, con l'avanzare dell'età, hanno avuto problemi driver molto importanti e frequenti. Nel mio caso i driver AMD dal 2014 (mi pare) in poi hanno smesso di funzionare completamente (pc in firma). Il pc si accendeva in circa 5 minuti causa loop di attivazione scheda video. L'unica soluzione è stata montare i driver Leshcat (un team russo di programmatori che rilasciano driver gratuiti alternativi).
Non sono un caso isolato di questa portata, ho aiutato almeno una 20ina di ragazzi solo qui col mio stesso problema, su macchine diverse.
Un'altra occasione dove puoi intravedere la differenza nel numero di dipendenti è al lancio. Molto più spesso in casa AMD al lancio i prodotti hanno bug minori, come una gestione termica/alimentazione da sistemare. Ma poi vengono ovviamente sistemati.

Ad oggi AMD è un'ottima alternativa, che era sparita fino a poco tempo fa... detto ciò... io, sui laptop preferisco avere autonomia e quindi preferisco intel e didicate nvidia.
 
U

Utente 16812

Ospite
Forse stai ricordando di qualcuno che sul forum avrà detto che AMD, essendo un team più piccolo di nvidia o peggio ancora intel, ordini di grandezza completamente differenti, fa più fatica a gestire i suoi prodotti nella totalità e nel tempo.
AMD ha complessivamente un 9mila dipendenti tra lato CPU e GPU, nvidia da sola ne ha 12mila... intel 106mila al 2017.
Quindi fin ora le schede AMD passate, con l'avanzare dell'età, hanno avuto problemi driver molto importanti e frequenti. Nel mio caso i driver AMD dal 2014 (mi pare) in poi hanno smesso di funzionare completamente (pc in firma). Il pc si accendeva in circa 5 minuti causa loop di attivazione scheda video. L'unica soluzione è stata montare i driver Leshcat (un team russo di programmatori che rilasciano driver gratuiti alternativi).
Non sono un caso isolato di questa portata, ho aiutato almeno una 20ina di ragazzi solo qui col mio stesso problema, su macchine diverse.
Un'altra occasione dove puoi intravedere la differenza nel numero di dipendenti è al lancio. Molto più spesso in casa AMD al lancio i prodotti hanno bug minori, come una gestione termica/alimentazione da sistemare. Ma poi vengono ovviamente sistemati.

Ad oggi AMD è un'ottima alternativa, che era sparita fino a poco tempo fa... detto ciò... io, sui laptop preferisco avere autonomia e quindi preferisco intel e didicate nvidia.

Eh sì … peccato che la colpa non sia di AMD ma dei produttori di laptop che l'hanno sempre "snobbata" mettendo in commercio delle schifezze immonde pur di non far dispiacere alla Intel e alla (i)Nvidia … ah ah ah … che "ungevano" bene … lo sappiamo tutti … basta fare una ricerca su Google … quando mai si è vista una piattaforma AMD con i controc***i … nonostante tutto ho avuto parecchi laptop con APU A8 e A10 e non ho mai riscontrato problemi … Acer e HP … l'ultimo HP con l'A10-8700P e la R7 M360 l'ho regalato al mio nipotino circa 2-3 anni fa e ancora va benissimo … ci gioca pure ogni tanto … :sisi:
Comunque ora il vento sta cambiando … l'Helios 500 col Ryzen 7 2700 e la Vega 56 … l'Asus GL702ZC non mi convince … ;)
Post unito automaticamente:

Si dice che per arrivare a 144hz non vada bene l amd ma che ci sia bisogno dell intel

Il Predator Helios 500 ha il display Freesync a 144Hz :D
https://www.acer.com/ac/en/US/content/predator-series-features/predatorhelios500
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!