Consiglio Nas

darioilpianista

Nuovo Utente
124
12
Buongiorno a tutti
sono altamente a digiuno per quanti riguarda il mondo dei nas,

La mia esigenza è di avere un nas operativo 24/24h per scaricare torrent video ad alta risoluzione che poi saranno riprodotti tramite un box Android (himedia q5 Pro) sul televisore di casa.mi servirà anche per salvare dati personali che siano accessibili anche fuori da casa.
Stavo orientandomi su un prodotto non molto costoso come il Wd my cloud ultra e aggiungerci magari uno o due dischi wd Red da 3 tb ma non so se possa fare al caso mio o se sulla stessa fascia di prezzo si possa comprare altro.
Grazie a tutti per gli eventuali consigli



Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Un Nas non c' entra nulla con il Cloud. Anche se vedi scritto Cloud, non c' entra assolutamente nulla con il cloud.

lascia proprio perdere quei prodotti che non sono buoni e non fanno al caso tuo. Non farti ingannare dal prezzo.

Se vuoi un Nas devi andare su Qnap o Sinology. Ci sono svariati modelli. Oltre al numero di dischi che si possono montare all' interno cambia anche il processore etc...

Il Wd Red sono dischi lenti dato che vanno a 5400 rpm. Io ti consiglio di prendere dischi a velocità normale e cioè a 7200 rpm. I dischi veloci sono a 10000 o addirittura 1500 rpm ma a te non servono proprio. 7200 vanno bene.

Ci sono i Wd Red Pro che hanno 7200 rpm oppure devi andare su altre marche.

Che connessione ad interner hai?
 

darioilpianista

Nuovo Utente
124
12
Ciao grazie per la risposta,mi ero indirizzato su quei prodotti perché avevo letto che hanno anche loro un app per scaricare torrent,cmq riguardo la mia connessione ho una ADSL 20 mb Tim che va quasi al massimo perché sono vicino alla centrale telecom,non mi posso lamentare.ho letto anche io che i migliori sono qnap o synologi ma non so proprio su che modello indirizzarmi. Non ho bisogno che facciano transcodifica dei file perché userò l himedia collegato al televisore grazie dario

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Ciao, i nas entry level di qnap e synology hanno le features da te cercate e di sicuro sono meglio dei nas preassemblati. Abbinaci un o più wd red (al massimo consiglio da 4 Tb cadauno) e sei a posto. I red pro te li consiglierei solo se devi farci girare qualche applicativo pesantuccio...per scaricare e condividere file vanno benone i red lisci. (Io streemo mkv in fhd da un wd red collegato via usb tramite porta megabit del raspberry)
 

darioilpianista

Nuovo Utente
124
12
Grazie tante! Provo a guardare qualche modello base,riguardo i dischi per solo film è notorio necessario usare il raid 1?(se metto due dischi da 4tb avrò sempre massimo 4tb di spazio giusto?) Voglio dire è facile che si rompano i dischi?alla fine non sarebbero dati così importanti.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Non si può mai dire con gli hdd. Generalmente non è così facile che si rompa un hdd, soprattutto se l'alimentazione è decente, non lo lanci in giro e lo tratti delicatamente...però la sfiga o il pezzo fallato sono sempre dietro l'angolo.
Non è obbligatorio avere il raid 1 e si, nel caso optassi per questa soluzione, avresti 4 TB di spazio disponibile.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili