Consiglio NAS per studio tecnico

emazzz

Nuovo Utente
34
0
CPU
Ryzen 7 3700x
Scheda Madre
Aorus elite x570
RAM
Kingston FURY Renegade 16GB (2x8GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nvidia rtx 2070 Super
Monitor
xiaomi monitr 27 2k 165hz
salve gente.. Sto aiutando mio cugino a rinnovare un pò la rete nel suo studio, provo a riassumere la situazione:
4 pc lavorano sempre, al massimo 7 (ma raramente)
una stampante multifunzione collegata con cavo eth invia scansioni su un pc che funge da server (oltre ad essere usato anche per autocad, ecc..)
4/5 telefoni voip..
dobbiamo spendere il minimo indispensabile, avrei pensato:
vorrei mettere tutti i dati nel nas e lavorarci direttamente dentro, progetti, scansioni, documenti.
gruppo di continuità per collegarci modem, nas 2bay in raid1 ed eventuale hdd esterno per fare un backup del nas..
quale modello e quali hdd potrei prendere??
leggendo un po sul forum consigliate spesso o sempre il synology 220j con hdd ironwolf.. anche in questo caso o consigliereste qulacosa di meglio? il 218? 220+?
grazie
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,252
Se è solo storage, il ds220j è perfetto, l'ho venduto a molti studi e ditte con massimo 4-5 posti di lavoro e va benissimo, quando poi gli ho configurato dsfile sugli smartphone e vpn sui PC per accesso remoto ai dati, sono diventato il loro dio LOL.
Due hdd Ironwolf della capacità necessaria, raid 1 e backup incrementali con hyperbackup su due dischi esterni usb da usare a rotazione giornaliera.
 
  • Haha
Reazioni: emazzz

emazzz

Nuovo Utente
34
0
CPU
Ryzen 7 3700x
Scheda Madre
Aorus elite x570
RAM
Kingston FURY Renegade 16GB (2x8GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nvidia rtx 2070 Super
Monitor
xiaomi monitr 27 2k 165hz
Se è solo storage, il ds220j è perfetto, l'ho venduto a molti studi e ditte con massimo 4-5 posti di lavoro e va benissimo, quando poi gli ho configurato dsfile sugli smartphone e vpn sui PC per accesso remoto ai dati, sono diventato il loro dio LOL.
Due hdd Ironwolf della capacità necessaria, raid 1 e backup incrementali con hyperbackup su due dischi esterni usb da usare a rotazione giornaliera.
in toeoria si, solo storage, vorrei farli lavorare direttamente sul nas, almeno se hanno problemi con un pc possono benissimo utilizzare un notebook per sostituirlo..
la situazione è simile alla tua 4/5 posti, 7 è quasi impossibile.. puoi dirmi di piu sui 2 hard disk esterni per il backup? e se hai usato un gruppo di continuità quale?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,252
Due hdd esterni, dimensioni pari allo storage del nas, con hyperbackup gli fai fare ogni notte il backup incrementale, un giorno me collegano uno e il giorno dopo l'altro, a rotazione
 
  • Mi piace
Reazioni: emazzz

emazzz

Nuovo Utente
34
0
CPU
Ryzen 7 3700x
Scheda Madre
Aorus elite x570
RAM
Kingston FURY Renegade 16GB (2x8GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nvidia rtx 2070 Super
Monitor
xiaomi monitr 27 2k 165hz
ciao... prendo 2 d 4tb... normali o pro??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!