Consiglio nas per casa

Cubo90

Nuovo Utente
31
0
Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di un consiglio su quale nas acquistare. L'uso prevalente sarà quello di archiviazione dati, streaming video. È importante che abbia la possibilità di settare i permessi per l'accesso alle varie cartelle. Al momento ero orientato sui seguenti prodotti:

Synology DS216J
QNap 231p
QNap Turbo TS-228

Grazie anticipatamente a chi risponderà
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di un consiglio su quale nas acquistare. L'uso prevalente sarà quello di archiviazione dati, streaming video. È importante che abbia la possibilità di settare i permessi per l'accesso alle varie cartelle. Al momento ero orientato sui seguenti prodotti:

Synology DS216J
QNap 231p
QNap Turbo TS-228

Grazie anticipatamente a chi risponderà
Non riesci ad arrivare a 220 euro?

Ts251 col celeron



Comunque, giusto per pura curiosità, quanta voglia avresti di crearti un Nas fai da te?
 

Cubo90

Nuovo Utente
31
0
Considerando che poi devo aggiungere almeno il prezzo di un disco, preferirei stare sotto i 200... Come mai consigli quello? Ha del potenziale in più?
Per rispondere alla tua domanda... Poca voglia
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Considerando che poi devo aggiungere almeno il prezzo di un disco, preferirei stare sotto i 200... Come mai consigli quello? Ha del potenziale in più?
Per rispondere alla tua domanda... Poca voglia
Ti capisco, quello per via del celeron, le unità che hai elencato tu sono tutte arm, inoltre solo uno ha la RAM a 1 gb, per di più non espandibile

Il ts251 arriva a 8 GB, e il celeron è un dual core da 2.4 GHz


Comunque, per Nas fai da te, io intendo un hp microserver g8, che con 200 euro anche meno ti permette di avere un Nas 4 bay invece che 2, con RAM massima di 32 GB, ecc, e CPU sostituibile con xeon!
 
  • Mi piace
Reazioni: Cubo90

Cubo90

Nuovo Utente
31
0
Ts 251 ho controllato su Amazon e direi che è fuori budget. Quello che mi hai consigliato non lo conoscevo quindi mi informerò meglio nei prossimi giorni. Tra quelli che ho elencato comunque quale consiglieresti?
 

Cubo90

Nuovo Utente
31
0
Ti ringrazio per le risposte... Sai dirmi se questi Nas integrano un software di backup o se è meglio affidarsi a soluzioni esterne come Acronis? Inoltre il sito che mi hai linkato è affidabile?
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Liupen e Cubo90

Cubo90

Nuovo Utente
31
0
Ma quello della QNap permette di fare immagini del disco per ripristinarlo velocemente in caso di problemi? Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nessuna informazione a riguardo.
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Ma quello della QNap permette di fare immagini del disco per ripristinarlo velocemente in caso di problemi? Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nessuna informazione a riguardo.

velocemente è relativo

per ripristinare un windows non funzionante da backup devi sempre reinstallare windows da te

poi il resto dei dati lo ripristini dal nas
 
  • Mi piace
Reazioni: Cubo90

Cubo90

Nuovo Utente
31
0
Pensavo ad una cosa tipo Acronis che dovrebbe permettere di rimettere su il PC tramite l'immagine che crea. Ad ogni modo grazie per i consigli, ora dovrò un po' valutare... Effettivamente anche l'idea di farselo non è male, mi spaventa un po' il lato della configurazione software...
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Pensavo ad una cosa tipo Acronis che dovrebbe permettere di rimettere su il PC tramite l'immagine che crea. Ad ogni modo grazie per i consigli, ora dovrò un po' valutare... Effettivamente anche l'idea di farselo non è male, mi spaventa un po' il lato della configurazione software...
Beh anche Windows permette di creare un immagine di Windows da ripristinare.

Quella funzione la assolvono praticamente tutti i software di backup

Basta che al riavvio possano accedere a una cartella su LAN, e riusciresti a ripristinare Windows come dicevi da immagine

Macrium ad esempio, che sto provando da oggi, fa questo.

Backup, ogni giorno su lan, e se Windows va male, ho la chiavetta per ripristinare una delle versioni del backup.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,026
Se fai il backup immagine sul nas (io mi trovo bene con veeam Endpoint sa quando è free) puoi ripristinare l'immagine completa in caso di rottura hard disk o cambio pc. Puoi anche recuperare se necessario solo alcuni file, tipo cancelli per sbaglio un file o una cartella, ecc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili