DOMANDA Consiglio NAS 1 Bay - Sinology o altro ?

RetroGames4Life

Utente Attivo
167
19
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere un consiglio.

Il vecchio NAS è deceduto dopo tanti anni di onorato servizio

Provengo da un vecchio Sinology e avevo intenzione, avendo già un HDD Ironwolf da 8TB
di prendere un altro NAS da 1 bay.

Sostanzialmente ho google one business per lavoro e lo userei solo come media player
e per salvare una copia in più delle foto personali. Sapreste consigliarmi un modello ?

Stavo pensando di passare a Q-Nap o Synology è meglio ? Io mi trovavo molto bene,
però alcune impostazioni erano un pò "ostiche" appena si usciva fuori dall'ordinario, per me.

grazie per eventuali consigli
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io direi che è meglio il synology ha anche un sistema migliore, Ti consiglio vivamente questo: modello per il One Bay
 
  • Mi piace
Reazioni: RetroGames4Life

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Prendi un nas 2 bay almeno hai espandibilità futura.
DS220J
Se non ti interessa ridondanza e backup dei dati che ci metti vai con questo e il disco che hai già.
Potrebbe, ma non è detto (non di che modello avevi), già vederti il DSM installato nel disco e recuperare i volumi, ma non è sicuro al 100%
 
Ultima modifica:

RetroGames4Life

Utente Attivo
167
19
Io direi che è meglio il synology ha anche un sistema migliore, Ti consiglio vivamente questo: modello per il One Bay

wow mi sembra ottimo, grazie
mica va in difficoltà con lo streaming su rete interna per film fullhd (molto di rado 4k) ?
Prendi un nas 2 bay almeno hai espandibilità futura.
DS220J
Se non ti interessa ridondanza e backup dei dati che ci metti vai con questo e il disco che hai già.
Potrebbe, ma non è detto (non di che modello avevi), già vederti il DSM installato nel disco e recuperare i volumi, ma non è sicuro al 100%
penso che prenderà 1 bay, non sono dati fondamentali (film) e ho già doppia copia su google one di altro (foto)
ma grazie mille cmq per il consiglio alternativo :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!