Consiglio mousepad non enorme e preferibilmente plastificato

fabulas

Utente Attivo
295
6
Ho un mouse logitech m345, adesso sto pensando di acquistare un buon mousepad, fin adesso non ho mai avuto mousepad di alta qualità, e posso dire che mi sono trovato meglio con un tipo plastificato..cioè il mouse scorreva più velocemente del tessuto.poi ovviamente ho provato tappetini in cui il mouse scorreva meglio di altri sempre in tessuto..quindi non saprei dire se in generale quelli plastificati vanno meglio come fluidità per il mouse..voi che ne sapete più di me cosa mi dite in merito, è vero che quelli plastificati solitamente vanno meglio? a me interessa un mousepad che non costi un botto, max 15€ non mi interessa per giocare in maniera accanita, si ci gioco con il pc ma non tantissimo, questo comunque non significa che deve essere un mousepad dove il mouse non corra perchè se no mi tengo quello che ho già..credo di essere un highsenser e quindi preferisco un tappetino piccolo e non enorme come quelli che solitamente vanno per il gaming..il miglior tappetino con misure standard o anche più piccolo qual'è? deve essere un tappetino ben fatto e non di quelli di tessuto che dopo qualche mese si staccano subito..quindi anche da questo punto di vista credo che quelli plastificati abbiano + durata..confermate? Grazie per le risposte ;)
 
Ultima modifica:

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Roccat Taito mini-size :)
 
  • Mi piace
Reazioni: fabulas

Sebastiano12

Nuovo Utente
14
2
Il razer sphex rientra nel tuo budget e non dovrebbe rovinarsi subito, anzi dovrebbe durare. Se no per 30€(lo so sono tanti) c'è il corsair vengeance mm600, ne parlano molto bene e in più ti offre due tipi di superfice, in base all'esigenza ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: fabulas

fabulas

Utente Attivo
295
6
Il razer sphex rientra nel tuo budget e non dovrebbe rovinarsi subito, anzi dovrebbe durare. Se no per 30€(lo so sono tanti) c'è il corsair vengeance mm600, ne parlano molto bene e in più ti offre due tipi di superfice, in base all'esigenza ;)
il razer sphex ha l'adesivo che si appicica alla scrivania e questa cosa non mi piace perchè mi impedisce di spostare il mousepad quando voglio, il corsair costa troppo ...ma possibile che non esiste un tappetino con misure standard o anche + piccolo e che abbia una buona durata e che quindi non si sfiletta sui bordi dopo un pò di tempo? quelli di tessuto credo che soffrano tutti di questo problema..uno di materiale diverso o plastificato che sia un buon tappetino quale mi consigliate?
 
Ultima modifica:

Sebastiano12

Nuovo Utente
14
2
Da quanto ne so i tappetini da gaming seri sono tutti in tessuto o similari ;) gli unici plastificati che ho visto sono quelli da un paio di euro nei negozietti :)
 
  • Mi piace
Reazioni: skynet81

fabulas

Utente Attivo
295
6
Da quanto ne so i tappetini da gaming seri sono tutti in tessuto o similari ;) gli unici plastificati che ho visto sono quelli da un paio di euro nei negozietti :)

non credo che quelli plastificati siano scarsi, io ne avevo uno abbastanza buono dove il mouse scorreva molto velocemente..credo che sia come quelli di tessuto che ci sono quelli buoni e quelli no.
 

Sebastiano12

Nuovo Utente
14
2
Non ho detto che sono scarsi ma solo che non ne ho mai visti dei modelli da gaming ;) comunque io consiglio il tessuto anche se so che in generale offre una resistenza maggiore e tendono a scollarsi...ma solo quelli da pochi euro, quelli un attimino più professionali non si scollano :)
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Non ho detto che sono scarsi ma solo che non ne ho mai visti dei modelli da gaming ;) comunque io consiglio il tessuto anche se so che in generale offre una resistenza maggiore e tendono a scollarsi...ma solo quelli da pochi euro, quelli un attimino più professionali non si scollano :)
Se per plastificati intendi rigidi, ci sono lo steelseries 4hd e il 9hd.
Mousepad di tutto rispetto.
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Vedi se ti piace li steelseries4HD, é un semi rigido e costa sui 20€, 5€ in piú del tuo budget, ma ne vale la pena, ottimo tappetino
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili