DOMANDA Consiglio mouse + tastiera meccanica

Wincent

Utente Attivo
276
46
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz
Dissipatore
h100i
Scheda Madre
Asrock Extreme4
HDD
128+1tb
RAM
Corsair 16gb ddr3
GPU
Gigabyte 2070
Audio
Xfi Fatality
Monitor
Dell 24 Pollici
PSU
Corsair 750w
Case
Haf X
Periferiche
Corsair K70 RGB + Razer Mamba
OS
Windows 10
ciao a tutti

dopo tanti anni di onorato servizio la mia accoppiata Microsoft internet keybord pro e mouse ottico Microsoft mi sa che devono andare in pensione :D , la tastiera va ancora benissimo ma è il mouse che soffre , perde qualche click e chiaramente, siccome ormai ho tutto black fatto 30 faccio 31 e cambio anche la tastiera dato che ormai stona di brutto se non l'ho cambiata fin'ora è anche perché sono molto abitudinario e devo dire che mi trovo veramente benissimo con questa tastiera e poi è ancora perfetta nonostante la usi da gennaio 2004!
ho gia dato un occhiata e visto che purtroppo tastiere meccaniche con tasti rapidi standby, calcolatrice ecc ecc non esistono :D quindi..... devo rassegnarmi.....

voi cosa mi consigliate? il layout deve essere italiano! e con invio 'tradizionale' grande, odio le tastiere con invio stretto spesso mi capita di scrivere la ù
mi pare di aver capito che con quei tasti 'macro' almeno in Windows potrei emulare i tasti multimediali della mia internet keaybord no? però poi non ho capito come funziona la cosa dei tasti 75 macro se ad esempio sono 5 tasti

avevo adocchiato la Razer blackwidow per poter fare accoppaita tastiera+mouse , sono ottimi anche i mouse razer no? ma mi pare di aver capito che italiana niente quindi è da escludere......
che altre suggererite? deve essere retroilluminata chiaramente, rossa se monocolore o altrimenti rgb, ad esempio la razer l'avrei presa rgb perché verde non mi piace
come charry mx credo che il più adatto a me sia il brown, gioco molto, diciamo 85% del tempo al pc ma non sono un hardcore gamer e poi appunto ho usato fino ad ora una ms internet pro che ripeto per me è un ottima tastiera ma non certo per giocare quindi non ho 'grandissime' pretese

stesso discorso per il mouse, è il banalissimo mouse di Microsoft, forse il primo ottico fatto da ms, mi ci trovo benissimo, leggero e preciso per me lo uso anche senza tappetino va un amore :D peccato che capita che non prenda il click sinistro ed è grave in un fps :D
stesso discorso per il mouse, se c'è con led rosso tanto meglio, abbastanza semplice no quei mouse 'tamarri' che vedo in alcune pubblicità :)

per quanto riguarda la spesa non ho un budget prefissato, compro quello che mi piace! la spesa la faccio una volta e buona quindi proponete quello che secondo voi è il meglio
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Mi sembra che tu badi più all'estetica che alla tastiera e purtroppo sui gusti individuali non è facile dare consigli. Tecnicamente le uniche cose certe sono:
mx cherry brown e retroilluminata rossa, o rgb, qui mi trovo spiazzato:
la razer, che tanto ti piace, non monta i cherry
gli unici cherry rgb li ha la corsair ma monta solo i red

quindi vedi la cm storm ultimate SGK-4011-GKCM1
 

Wincent

Utente Attivo
276
46
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz
Dissipatore
h100i
Scheda Madre
Asrock Extreme4
HDD
128+1tb
RAM
Corsair 16gb ddr3
GPU
Gigabyte 2070
Audio
Xfi Fatality
Monitor
Dell 24 Pollici
PSU
Corsair 750w
Case
Haf X
Periferiche
Corsair K70 RGB + Razer Mamba
OS
Windows 10
non bado all'estetica ma ormai guardando un po qui un po li vedo tutti led ecc ecc, appunto queste 2 periferiche non le cambio dal 2004 :) quindi alla fine in questo 'campo' non mi sono interessato da parecchio, iniziando a dare un po i primi sguardi avevo visto la razer che alla fine neanche mi piace tanto esteticamente ma potevo abbinarla al mouse tutto qui ma il verde non mi ispira

le corsair sono belle ma hanno quei tasti rialzati che non so se sono 'belli' dal vivo, poi peccato che per avere dei tasti programmabili serve la k95 ed è esagerata, ne ha troppi anche per questo avevo adocchiato la razer che ha una sola fila, se la k70 avesse avuto 5 tasti, ma anche 2 o 3 credo che sarebbe stata 'perfetta', tasti multimediali, mute e illuminazione dedicati, poi è anche carina

restando in casa cm la trigger z non è meglio? forse questa andrebbe bene, peccato che ha tutto in seconda funzione
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
la trigger-z ha 5 tasti programmabili dedicati più tutti gli altri, solo che con i brown la retroilluminazione è bianca
 

Wincent

Utente Attivo
276
46
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz
Dissipatore
h100i
Scheda Madre
Asrock Extreme4
HDD
128+1tb
RAM
Corsair 16gb ddr3
GPU
Gigabyte 2070
Audio
Xfi Fatality
Monitor
Dell 24 Pollici
PSU
Corsair 750w
Case
Haf X
Periferiche
Corsair K70 RGB + Razer Mamba
OS
Windows 10
ah ecco perché alcune sono bianche (in foto).... be alla fine bianco meglio del verde, devo pensarci.....ma questa storia dei tasti programmabili, tolte le macro che non mi interessano, ad m1 ad esempio potrei associarci lo standby m2 la calcolatrice ecc ecc? o per forza le macro? mentre quando dicono tutti i tasti programmabili, se ad ogni tasto c'è già un comando, si può cambiare? o sono poi in seconda funzione quello che scegliamo?
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Quelle che chiamano "macro" sono varie cose .. funzioni tipo copy, programmi eseguibili come la calcolatrice, sequenze di caratteri eccetera.

Si ad ogni tasto c'è già qualcosa, se premi la "a" stampa la a ma se vai in modalità "game", puoi far si che premendo la "a" lui scrve "sei bellissimo" e ti fa sentire la canzone.
 

Wincent

Utente Attivo
276
46
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz
Dissipatore
h100i
Scheda Madre
Asrock Extreme4
HDD
128+1tb
RAM
Corsair 16gb ddr3
GPU
Gigabyte 2070
Audio
Xfi Fatality
Monitor
Dell 24 Pollici
PSU
Corsair 750w
Case
Haf X
Periferiche
Corsair K70 RGB + Razer Mamba
OS
Windows 10
ricapitolando quindi.....rimanendo sui charry brown come scelta sulle tastiere c'è la cm trigger z con led bianchi però, la k70 (la k40 non è meccanica vero?) ma non ha tasti macro\programmabili, la cm quickfire la escluderei perché è senza poggiapolsi peccato.....la scelta alla fine è solo su 2 tastiere :\

per quanto riguarda il mouse ho visto un po, il Razer Deathadder sembra interessante, indeciso tra questo è il Mamba, voi che dite? vale la pena prendere il Mamba?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili