DOMANDA Consiglio mouse palm grip

davidkoleda

Nuovo Utente
22
1
Ciao, avrei bisogno di qualche consiglio...Al momento uso uno zowie FK, lo trovo un po' scomodo, molto adatto ad un claw grip... vorrei provare un palm grip per stancarmi un po' meno...inoltre non mi piace il coating, lo preferirei piú opaco, per evitare il sudore....
Al momento lo tengo alla sensibilità media 1150dpi e in w7 la sensibilità è sulla sesta stanghetta da sinistra (dovrebbe seere quella standard) Comunque in BF4, gioco che uso più spesso, tengo la sensibilità bassa, direi attorno al 25% se ben ricordo. Vorrei comunque un mouse con queste caratteristiche:


1 impugnatura : Palm Grip
2 sensibilità : solitamente gioco a bassa sensibilitá
3 budget : 60 euro
4 i giochi utilizzati : BF4 ma anche altri....
5 richieste particolari (wireless, luci e led, macro, peso regolabile etc) : No wireless, coating opaco per evitare sudore....
6 grandezza della mano (piccola, media, grande) : Media o appena meno

Al momento ho addocchiato il func ms-3 r2 che dalla germania mi verrebbe a costare 53€ e sembra avere una forma davvero comoda... altra opzione potrebbe essere lo zowie ec1 evo sui 60€...la differenza principale sta nel tipo di sensore...laser contro led ottico...e il fatto che il func possa essere configurato a proprio piacimento praticamente sotto ogni aspetto mentre lo zowie punta alla funzionalità....ma non vorrei avere problemi software con il func ecco....

Altra paura è di avere la mano troppo piccola per arrivare facilmente ai tasti del func...

Qualcuno ha provato questi mouse e ha qualche consiglio da darmi?
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Ciao, avrei bisogno di qualche consiglio...Al momento uso uno zowie FK, lo trovo un po' scomodo, molto adatto ad un claw grip... vorrei provare un palm grip per stancarmi un po' meno...inoltre non mi piace il coating, lo preferirei piú opaco, per evitare il sudore....
Al momento lo tengo alla sensibilità media 1150dpi e in w7 la sensibilità è sulla sesta stanghetta da sinistra (dovrebbe seere quella standard) Comunque in BF4, gioco che uso più spesso, tengo la sensibilità bassa, direi attorno al 25% se ben ricordo. Vorrei comunque un mouse con queste caratteristiche:


1 impugnatura : Palm Grip
2 sensibilità : solitamente gioco a bassa sensibilitá
3 budget : 60 euro
4 i giochi utilizzati : BF4 ma anche altri....
5 richieste particolari (wireless, luci e led, macro, peso regolabile etc) : No wireless, coating opaco per evitare sudore....
6 grandezza della mano (piccola, media, grande) : Media o appena meno

Al momento ho addocchiato il func ms-3 r2 che dalla germania mi verrebbe a costare 53€ e sembra avere una forma davvero comoda... altra opzione potrebbe essere lo zowie ec1 evo sui 60€...la differenza principale sta nel tipo di sensore...laser contro led ottico...e il fatto che il func possa essere configurato a proprio piacimento praticamente sotto ogni aspetto mentre lo zowie punta alla funzionalità....ma non vorrei avere problemi software con il func ecco....

Altra paura è di avere la mano troppo piccola per arrivare facilmente ai tasti del func...

Qualcuno ha provato questi mouse e ha qualche consiglio da darmi?
lo steelseries rival? il func direi di no per il sensore che monta, per il resto non lo conosco
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Mah come mai dici così del sensore? È noto per avere problemi? O pensi non sia abbastanza potente?
il sensore soffre di accelerazione, in molte situazioni non te ne accorgeresti ma ci son giochi in cui il problema é consistente dicono, tipo counter strike e altri con lo stesso motore di gioco
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit

davidkoleda

Nuovo Utente
22
1
Ok, sto dando ora un'occhiata al Rival e sembra davvero buono. Il suo sensore è dotato di accelerazione? Dubito essendo ottico... Ed è adatto ad un palm grip? Se sì, penso proprio che lo acquisterò
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Ok, sto dando ora un'occhiata al Rival e sembra davvero buono. Il suo sensore è dotato di accelerazione? Dubito essendo ottico... Ed è adatto ad un palm grip? Se sì, penso proprio che lo acquisterò
si il rival é buono ed é palm
 

davidkoleda

Nuovo Utente
22
1
Siccome sembra che tu abbia abbastanza esperienza faccio il pignolo :asd:
Che pensi dello steelseries Ikari? Sia della versione optical che di quella laser.
Mi ha sempre affascinato il design, anche se sulla versione optical avevo sentito cattivi pareri riguardo al software e alla possibilità di regolare la sensibilità. Sulla versione laser invece non so nulla riguardo ad esempio ad accelerazione e precisione del sensore.
Altra opzione potrebbe essere il func ms-2 (specifiche: [h=3]Tech. Specs.[/h]MCU/Processor: MCS-51 Compatible
Main Switches: OMRON
Sensor: ADNS 3090 LED optical
Memory: Onboard 512 KB
Resolution: 4000 DPI
Frames per second: 6400
Tracking speed: 1,52 m/sec (60 ips)
Max Acceleration: 20 g
Report rate: Adjustable, up to 1000 Hz
Upgradable firmware: Yes, via software

Connection: USB 2.0, Gold plated (2 m braided cord)) ..versione "ridotta" dell' ms-3. Ma su questo davvero non so nulla.
Ah piccola nota, nel mio primo messaggio io mi riferivo a func MS-3 revision 2, che monta un sensore Avago ADNS 9500 anziché Avago UGS 9500 della prima versione…cambia qualcosa?
 

rossogodot

Utente Attivo
217
5
Siccome sembra che tu abbia abbastanza esperienza faccio il pignolo :asd:
Che pensi dello steelseries Ikari? Sia della versione optical che di quella laser.
Mi ha sempre affascinato il design, anche se sulla versione optical avevo sentito cattivi pareri riguardo al software e alla possibilità di regolare la sensibilità. Sulla versione laser invece non so nulla riguardo ad esempio ad accelerazione e precisione del sensore.
Altra opzione potrebbe essere il func ms-2 (specifiche: Tech. Specs.

MCU/Processor: MCS-51 Compatible
Main Switches: OMRON
Sensor: ADNS 3090 LED optical
Memory: Onboard 512 KB
Resolution: 4000 DPI
Frames per second: 6400
Tracking speed: 1,52 m/sec (60 ips)
Max Acceleration: 20 g
Report rate: Adjustable, up to 1000 Hz
Upgradable firmware: Yes, via software

Connection: USB 2.0, Gold plated (2 m braided cord)) ..versione "ridotta" dell' ms-3. Ma su questo davvero non so nulla.
Ah piccola nota, nel mio primo messaggio io mi riferivo a func MS-3 revision 2, che monta un sensore Avago ADNS 9500 anziché Avago UGS 9500 della prima versione…cambia qualcosa?
Se ti può interessare ieri mi è arrivato (da germania) il Func ms-2
Mouse ben fatto, ottime plastiche (soft) ben assemblate, se hai una mano medio-piccola in palm va bene, anche per raggiungere più comodamente il tasto sopra il click destro. Scroll preciso e molto silenzioso...anzi non si sente proprio.
Anche SW in dotazione (in inglese) è chiaro e intuitivo, molto "minimal", stile Apple per capirci, anche se i dpi hanno un range limitato a solo 3 step 800/1600/3200/4000.
Le note dolenti sono che sto cercando il motivo per il quale si blocca durante far cry 3, spero vivamente sia un problema mio risolvibile e non del mouse.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!