DOMANDA Consiglio Mouse Fingertip grip, leggero per fps, cablato, budget 50 euro circa, mano 18x9

blaze-x

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti! Come da titolo, in cui son stato più preciso possibile, cerco un mouse per giochi fps competitivi. Per anni ho tenuto un Razer Death Adder (vecchia versione con led blu) con cui non mi son trovato per nulla bene, credo proprio a causa della dimensione leggermente ingrombrante che non mi ha permesso di usare la fingertip grip e del peso elevato. Quindi ora cerco un mouse di dimensioni ridotte, leggero (50-60 grammi), con filo (perché non voglio cambiare pile), da un prezzo di circa 50 euro (poco più o poco meno), ricordando che ho una mano medio-piccola da 18 cm di lunghezza e 9-9.5 cm di larghezza e che uso una fingertip grip. Avevo messo gli occhi sul razer viper mini, che però non ha un chissà ottimo sensore, e sul cooler master mm710, che però in fondo dicono sia un po' largo. Con i requisiti che ho messo quali sono i mouse che mi consigliereste sul mercato (possibilmente su amazon)? Grazie in anticipo a chi risponderà!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Direi Model O- (minus) o Viper Mini. Di leggero e adatto alla tua mano non c'è molto altro, forse il Deathadder Mini V2 ma devi comprarlo fuori Amazon perchè da noi ancora non c'è.
Il viper mini non ha un top sensor ma è comunque valido e non ci sono grossi problemi in-game.
 

blaze-x

Nuovo Utente
7
0
Grazie nxnje per la risposta! Dell'mm710 invece cosa pensi, perché non me lo consiglieresti? Te lo chiedo perché costerebbe meno rispetto al Viper mini e perché avrebbe un sensore migliore. Il model O- non saprei dato che molti ne criticavano la fattura dicendo che è molto delicato.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Il MM710 ce l'ho anche io. Sono un fingertip e ho una mano appena piú grande della tua.
Non lo consiglio perchè il back hump è scomodo per I fingertip, è un mouse piú adatto a claw grip per mani medie o palm per mani piccole. Il Model O- aveva molti problemi di controllo qualitá, ed inoltre prima veniva spedito in una confezione non adatta che prevedeva che la connessione tra il cavo e la scocca fosse un po' "strettina" nel box, facendo pressione proprio su quel punto e di conseguenza minandone la durabilitá.
Il packaging è stato fixato ad oggi. Ricordati poi che sei con Amazon, per cui se compri uno spedito da Amazon per 2 anni sei piú che tranquillo.
 

blaze-x

Nuovo Utente
7
0
Perfetto grazie allora valuterò tra Razer viper mini e Model O- dietro tuo consiglio. Ultima domanda, per giocare la qualità del tappetino è così importante? Anni fa quando ho comprato il Razer Death Adder avevo comprato anche un tappetino, però son andato al risparmio e ho comprato il Razer Goliathus con motivo verde da circa 20 euro. Secondo te va bene anche così (sia per il futuro Viper mini o Model O-) o è meglio che cambi tappetino, e se si quale mi consigli per quei mouse? Considera che per fps devo fare movimenti scattanti ma precisi e che mi servirebbe un tappetino piccolo per la mia postazione (ho mouse e tastiera su un ripiano a scomparsa poco profondo di una scrivania).
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Guarda, onestamente io sui tappetini spingo sempre per una spesa piuttosto alta ma duratura (vedi Artisan ad esempio), ma è anche vero che se non giochi in modo super serio competitivi magari puó valerne meno la pena.
Tutto dipende principalmente da quanto vuoi spendere sul tappetino. Sappi che con 20 euro di realmente valido non ci prendi praticamente nulla, quindi vanno un po' tutti benino per un normale utilizzo.
 

blaze-x

Nuovo Utente
7
0
Sì del tipo "chi più spende meno spende" ahah ci sta. Con budget 40-50 euro che tappetino piccolo (circa 25x20cm) mi consigli? Questa cifra è sufficiente per un ottimo tappetino?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Di 25x20 c'è il Ninja FX MID e stai sui 25 spedito.
 

blaze-x

Nuovo Utente
7
0
Ah dai ma allora si riesce a stare sui 20 euro per qualcosa di buono. Magari anche il mio Goliathus non è così male alla fine ahaha, mi sa che mi tengo questo per il momento, non sono un pro player che ha per forza bisogno del massimo. Ti ringrazio tantissimo dell'aiuto e delle risposte di questi giorni. Adesso valuterò e guarderò qualche video confronto su Glorious Model O- e Razer viper mini e farò la mia scelta, grazie ancora!
 

blaze-x

Nuovo Utente
7
0
Ho notato che il Razer viper mini non ha l'usb placcato in oro, dà svantaggio rispetto gli altri mouse da fps competitivi o secondo te è più che altro uno specchietto per le allodole? So che l'oro è un conduttore migliore e che lo mettono per quel motivo, però non so quanto effettivamente cambi
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Il Goliathus è una cavolata in confronto agli Artisan. È un prodottaccio messo vicino al ninja fx.
Per il connettore placcato in oro no, specchietto per allodole.
 

blaze-x

Nuovo Utente
7
0
Grazie mille nxnje, allora ho comprato tutto, sia il mouse razer viper mini che il tappetino ninja fx (solo che questo partendo dal Giappone mi arriva nella seconda metà del mese). Spero sia l'accoppiata vincente, temo solo che il tappettino sia piccolo per un mouse che essendo leggero proverò a metterlo a sensibilità bassa spostandomi molto di più, però non ho spazio per un tappetino più grande. Il mouse e tappetino attuali li venderò da qualche parte su qualche sito. Grazie ancora!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie mille nxnje, allora ho comprato tutto, sia il mouse razer viper mini che il tappetino ninja fx (solo che questo partendo dal Giappone mi arriva nella seconda metà del mese). Spero sia l'accoppiata vincente, temo solo che il tappettino sia piccolo per un mouse che essendo leggero proverò a metterlo a sensibilità bassa spostandomi molto di più, però non ho spazio per un tappetino più grande. Il mouse e tappetino attuali li venderò da qualche parte su qualche sito. Grazie ancora!
E di che, fammi sapere.
Per i tappetini, io solitamente consiglio roba piú grande, ma in questo caso appunto per mancanza di spazio prova cosí, al massimo piú avanti se avrai spazio per qualcosa di piú grande ci penserai.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili