Consiglio mouse e tastiera

Drt

Utente Attivo
303
22
Salve ragazzi, vorrei un consiglio da parte vostra riguardo mouse e tastiera. Vorrei spendere 50/60€ per mouse e 50/60€ per la tastiera. Per il mouse come impugnatura claw grip (forse perché ho sempre usato un mouse molto piccolo rispetto alla mia mano?) La misura della mia mano e di 20cm dal dito medio al polso. La tastiera non saprei precisamente che indicazioni darvi, la userei per gaming e per uso giornaliero classico. Come tastiera ho visto le drevo che sembrano carine ma non so se possono fare al caso mio perché non me ne intendo. Grazie per l'aiuto
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Domanda che ormai mi dovró abituare a fare..
Sai che le meccaniche fanno rumore? Non ti interessa che faccia rumore o la vuoi silenziosa? Perchè se vuoi roba silenziosa devi prendere una tastiera a membrana.
Vediamo prima questa cosa cosí riusciamo a capire se per il mouse possiamo sforare un pelo.
Drevo lascialo perdere come brand, all'inizio ha colpito, dopo poi si è rivelato un altro brand che fa prodotti poco durevoli.
 

Drt

Utente Attivo
303
22
Domanda che ormai mi dovró abituare a fare..
Sai che le meccaniche fanno rumore? Non ti interessa che faccia rumore o la vuoi silenziosa? Perchè se vuoi roba silenziosa devi prendere una tastiera a membrana.
Vediamo prima questa cosa cosí riusciamo a capire se per il mouse possiamo sforare un pelo.
Drevo lascialo perdere come brand, all'inizio ha colpito, dopo poi si è rivelato un altro brand che fa prodotti poco durevoli.
Scusami ma come ho detto non sono molto esperto, comunque che fanno rumore mi interessa poco, al massimo se si può scegliere tra due buone tastiere meglio quella meno rumorosa ma non è la prima cosa che mi interessa. Mi sono imposto quel budget perché essendo la mia prima tastiera e il mio primo mouse non volevo spendere tantissimo, però se si sfora un po' il budget iniziale e ne vale davvero la pena va bene lo stesso
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Tastiera (Layout UK e non italiano) Z77
Mouse: Deathadder V2

Se invece vuoi avere un po' di personalizzazione e una tastiera intera programmabile, c'è la Cynosa Lite in offerta (è una tastiera a membrana peró, non meccanica, silenziosa ed ovviamente non essendo meccanica non ha nulla di diverso dalle tastiere a membrana solite).
Quest'ultima prendila appunto se prediligi personalizzazione colore e possibili macro (combinazioni di tasti attuabili con un singolo tasto), e se vuoi qualcosa di silenzioso.
La prima invece ha layout inglese (simile all'italiano come struttura ma ha ovviamente differenze nella digitazione, alcuni tasti sono spostati e scambiati) e non ha il tastierino numerico (che io trovo ingombrante quando gioco, dato che ho imparato a farne a meno, considerando che ci sono giá i numeri in alto in fila.. per cui a meno che non programmi puoi farne a meno).
 

Drt

Utente Attivo
303
22
Tastiera (Layout UK e non italiano) Z77
Mouse: Deathadder V2

Se invece vuoi avere un po' di personalizzazione e una tastiera intera programmabile, c'è la Cynosa Lite in offerta (è una tastiera a membrana peró, non meccanica, silenziosa ed ovviamente non essendo meccanica non ha nulla di diverso dalle tastiere a membrana solite).
Quest'ultima prendila appunto se prediligi personalizzazione colore e possibili macro (combinazioni di tasti attuabili con un singolo tasto), e se vuoi qualcosa di silenzioso.
La prima invece ha layout inglese (simile all'italiano come struttura ma ha ovviamente differenze nella digitazione, alcuni tasti sono spostati e scambiati) e non ha il tastierino numerico (che io trovo ingombrante quando gioco, dato che ho imparato a farne a meno, considerando che ci sono giá i numeri in alto in fila.. per cui a meno che non programmi puoi farne a meno).
Scusami se la domanda ti può sembrare stupida, ma con la prima tastiera linkata, cosa posso personalizzare? Posso scegliere io quali tasti utilizzare in gioco?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Scusami se la domanda ti può sembrare stupida, ma con la prima tastiera linkata, cosa posso personalizzare? Posso scegliere io quali tasti utilizzare in gioco?
In che senso "scegliere io quali tasti utilizzare in gioco"?
I comandi in gioco non dipendono da che tastiera prendi ma dalla possibilitá del gioco di cambiare gli hotkeys sulla tastiera.
Con qualsiasi tastiera puoi cambiare i comandi nei giochi.
 

Drt

Utente Attivo
303
22
In che senso "scegliere io quali tasti utilizzare in gioco"?
I comandi in gioco non dipendono da che tastiera prendi ma dalla possibilitá del gioco di cambiare gli hotkeys sulla tastiera.
Con qualsiasi tastiera puoi cambiare i comandi nei giochi.
Ah ecco, pensavo che nella personalizzazione della tastiera rientrasse anche questo. Ma una layout in italiano? Se ce ne sono di altrettanto buone con layout italiano le preferirei
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Tastiere con layout ita valide da amazon, non ce n'è.
Se non vuoi una meccanica, puoi andare su quella a membrana consigliata, peró non è la stessa cosa ecco..
 
  • Mi piace
Reazioni: f4bjan

Drt

Utente Attivo
303
22
Tastiere con layout ita valide da amazon, non ce n'è.
Se non vuoi una meccanica, puoi andare su quella a membrana consigliata, peró non è la stessa cosa ecco..
Nemmeno alzando il budget? Il g502 Hero della Logitech com'è? Ho visto che è in sconto
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
No, le meccaniche con layout ita su amazon, a buon prezzo, sono un sogno.
Forse forse, la meno peggio, SGK3, con layout italiano e Kailh Red.
Per il mouse, eviterei il g502 Hero, è un mattone, pesante da morire, nonchè di concept vecchio.
Sempre in sconto, valuta piuttosto il G403 Hero che è in sconto ed è piú leggero, ed è un mouse che nel tempo ha anche avuto meno problemi di controllo qualitá.
 

Drt

Utente Attivo
303
22
No, le meccaniche con layout ita su amazon, a buon prezzo, sono un sogno.
Forse forse, la meno peggio, SGK3, con layout italiano e Kailh Red.
Per il mouse, eviterei il g502 Hero, è un mattone, pesante da morire, nonchè di concept vecchio.
Sempre in sconto, valuta piuttosto il G403 Hero che è in sconto ed è piú leggero, ed è un mouse che nel tempo ha anche avuto meno problemi di controllo qualitá.

Dato che tra il mouse della razer e il Logitech g403 Hero ci ballano solo 10€, tu quale mi consigli tenendo conto della mia mano e della mia impugnatura?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Indifferente, prenderei quello che costa meno, in questo caso il G403, entrambi sono ok per la tua mano e per la presa claw.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Tra le tastiere rinnovo il mio consiglio per quella menzionata prima, nulla è cambiato, almeno per ora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili