DOMANDA Consiglio mouse e tastiera

Umbastumba

Utente Attivo
196
10
Salve, stavo cercando un mouse ed una tastiera con un budget massimo di 120€.
Per la tastiera l’importante è che sia meccanica con gli switch in modo da renderla silenziosa.
Per il mouse, ho un’impugnatura “fingertip grip”.
Ovviamente preferisco spendere di più per il mouse che per la tastiera.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao, ti dico subito che per una tastiera meccanica silenziosa dovresti guardare gli mx silent ma se ne vuoi una coi silent devi andare fuori da Amazon, e comunque ci spendi tutto il budget solo per la tastiera.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Allora il mouse l’ho scelto ed è il razer deathadder elite.
Per la tastiera allora dimmi tu con massimo 60€.
@nxnje
Il mouse in base a cosa lo hai scelto?
Si sceglie in base al grip e non solo, anche in base alla lunghezza della mano dal polso alla punta del dito medio, perchè altrimenti un fingertip grip su un mouse troppo grande si trasforma in un palm grip, ed in un mouse troppo piccolo se non ha la forma adatta, ti porta a tenere la mano in una posizione poco corretta che alla lunga puó affaticare.
Io posso anche linkarti una tastiera sui 60 euro ma sappi che entrambe le scelte portano a compromessi:
- CK550 (no tastierino numerico): se non ti serve puoi farne a meno. Non è silenziosa, ma sicuramente piú silenziosa di quella che hai linkato tu.
- Oversteel Titanium (layout italiano, full size): qualitá costruttiva discreta, nulla di eccezionale. Non è un prodotto che vale esattamente quel che costa ma non hai altre alternative se la vuoi full size e layout ita).
- CK350: buona qualitá costruttiva, layout italiano, full size, molto rumorosa ma comunque gli switch almeno sono affidabili e duraturi. È un prodotto completo. La Oversteel titanium è un pelo piú silenziosa, ma non vale assolutamente la candela, questa cooler master è un prodotto costruito meglio, con switch migliori ed è in generale piú affidabile sul lungo termine.
 

Umbastumba

Utente Attivo
196
10
Assolutamente no, peraltro oltre ad essere un prodotto di scarsa qualitá è pure super rumorosa.
Allora il mouse l’ho scelto ed è il
Il mouse in base a cosa lo hai scelto?
Si sceglie in base al grip e non solo, anche in base alla lunghezza della mano dal polso alla punta del dito medio, perchè altrimenti un fingertip grip su un mouse troppo grande si trasforma in un palm grip, ed in un mouse troppo piccolo se non ha la forma adatta, ti porta a tenere la mano in una posizione poco corretta che alla lunga puó affaticare.
Io posso anche linkarti una tastiera sui 60 euro ma sappi che entrambe le scelte portano a compromessi:
- CK550 (no tastierino numerico): se non ti serve puoi farne a meno. Non è silenziosa, ma sicuramente piú silenziosa di quella che hai linkato tu.
- Oversteel Titanium (layout italiano, full size): qualitá costruttiva discreta, nulla di eccezionale. Non è un prodotto che vale esattamente quel che costa ma non hai altre alternative se la vuoi full size e layout ita).
- CK350: buona qualitá costruttiva, layout italiano, full size, molto rumorosa ma comunque gli switch almeno sono affidabili e duraturi. È un prodotto completo. La Oversteel titanium è un pelo piú silenziosa, ma non vale assolutamente la candela, questa cooler master è un prodotto costruito meglio, con switch migliori ed è in generale piú affidabile sul lungo termine.
Il mouse l’ho scelto seguendo tutto ciò che va seguito quindi impugnatura e tutti quelli che hai citato(infatti ho il fingertip grip e 18 cm di mano, gioco di polso e sono un high senser),peró se mi dici che la tastiera a quel prezzo non esiste silenziosa allora uso tutto il budget per il mouse.
(Ora ho una tastiera da 20€ della aukey meccanica)
@nxnje
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ok allora per quella lunghezza va bene.
Onestamente peró, al posto del deathadder, valuterei il Razer Viper, che oltre ad essere piú nuovo e ad avere degli switch migliori e piú reattivi è anche piú leggero e ha un cavo migliore (ed è pure costruito meglio).
Il deathadder è piú pesante, costruito leggermente peggio, anche se ha una forma piú stondata sui lati.
Altrimenti sempre sul peso del deathadder becchi il G703 che costa sia meno rispetto al deathadder, sia rispetto al Viper, ed in piú è wireless (non ti preoccupare, latenza non ce n'è, le prestazioni sono tali e quali ad u mouse cablato). Secondo me un rapporto qualitá prezzo di gran lunga superiore almeno rispetto al deathadder che è un prodotto ormai di vecchia concezione che non ha piú molto da dare e non stupisce piú.
Per la tastiera, se rimane qualcosa, deciderai che fare, l'importante per me è dirti che non troverai tastiere silenziose costruite bene o almeno decenti su queste cifre.
 

Umbastumba

Utente Attivo
196
10
Ok allora per quella lunghezza va bene.
Onestamente peró, al posto del deathadder, valuterei il Razer Viper, che oltre ad essere piú nuovo e ad avere degli switch migliori e piú reattivi è anche piú leggero e ha un cavo migliore (ed è pure costruito meglio).
Il deathadder è piú pesante, costruito leggermente peggio, anche se ha una forma piú stondata sui lati.
Altrimenti sempre sul peso del deathadder becchi il G703 che costa sia meno rispetto al deathadder, sia rispetto al Viper, ed in piú è wireless (non ti preoccupare, latenza non ce n'è, le prestazioni sono tali e quali ad u mouse cablato). Secondo me un rapporto qualitá prezzo di gran lunga superiore almeno rispetto al deathadder che è un prodotto ormai di vecchia concezione che non ha piú molto da dare e non stupisce piú.
Per la tastiera, se rimane qualcosa, deciderai che fare, l'importante per me è dirti che non troverai tastiere silenziose costruite bene o almeno decenti su queste cifre.
Il g703 sarebbe perfetto, ma come si connette e la ricarica come funziona?
@nxnje
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
  • Mi piace
Reazioni: Umbastumba

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili