DOMANDA Consiglio Mouse e Tastiera da gaming per neofita?

JusTChrono

Utente Attivo
194
15
Salve a tutti;
sono passati circa tre mesi dall'assemblaggio del mio PC da gaming.
Mi trovo benissimo, niente e dico niente mi ha fatto rimpiangere la mia vecchia PS4.
Ora però vorrei definitivamente passare al mondo PC eliminando il pad che sto usando per giocare per passare a Mouse e Tastiera (almeno vorrei provarci).

Premetto che in circa 8 anni di vita videoludica mai e poi mai ho messo mano su mouse e tastiera ma sempre su pad (quelli della 360 li ho consumati).


Vorrei qualche consiglio prima di tutto su come iniziare e sui giochi, poi specialmente su quali modelli orientarmi, se conviene prendere un kit o comprarli separati.
Non ho un budget ben preciso ma non non ho grandi problemi di spesa se la resa ne vale la pena.
Scartando la fascia entry-level, vorrei qualcosa di qualità che comunque possa darmi soddisfazioni senza perderci la testa.

Grazie mille :D
 

PcGamer elitist

Utente Attivo
317
17
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asrock x79 extreme 4
HDD
1tb HD
RAM
16gb corsair 1866mhz
GPU
hd 7950 boost sapphire (x2)
Audio
asus xonar essence stx
Monitor
tv lg 26
PSU
corsir hx 850w
Case
CM HAF X
OS
windows 8.1
ciao, prima di tutto dovresti dire il tuo budget e i giochi ai quali giocherai .
Ma se come dici tu le spese non sono un problema, ti consiglio la mia attuale config ovvero;

tastiera, corsair k70
mouse: cm storm reaper
Tappetino : corsair mm600 (rigido) oppure se vuoi quello classico una cm storm mousepad speed rx.

con questa dovresti spendere in totale un bel po (210€) e saresti al top. Però se hai un budget piu stretto, dimmelo e ci penso io ;)
 

JusTChrono

Utente Attivo
194
15
ciao, prima di tutto dovresti dire il tuo budget e i giochi ai quali giocherai .
Ma se come dici tu le spese non sono un problema, ti consiglio la mia attuale config ovvero;

tastiera, corsair k70
mouse: cm storm reaper
Tappetino : corsair mm600 (rigido) oppure se vuoi quello classico una cm storm mousepad speed rx.

con questa dovresti spendere in totale un bel po (210€) e saresti al top. Però se hai un budget piu stretto, dimmelo e ci penso io ;)

Ciao!
grazie per avermi risposto e scusami il ritardo, sono stato senza internet :(
comunque i giochi che fondamentalmente giocherei sono sia FPS che action game: in primis sono interessato ai giochi "famosi" (si può dire?) cioè quelli che escono anche per console come che so COD, Assassin's Creed, Destiny tra poco...
Per il budget beh vorrei starci dentro i 100€-120€, considera pure che potrei mandare a benedire tutto per poi perdere la testa e ritornare al pad quindi non vorrei spendere tanto.
Grazie ancora :)
 

PcGamer elitist

Utente Attivo
317
17
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asrock x79 extreme 4
HDD
1tb HD
RAM
16gb corsair 1866mhz
GPU
hd 7950 boost sapphire (x2)
Audio
asus xonar essence stx
Monitor
tv lg 26
PSU
corsir hx 850w
Case
CM HAF X
OS
windows 8.1
Ciao!
grazie per avermi risposto e scusami il ritardo, sono stato senza internet :(
comunque i giochi che fondamentalmente giocherei sono sia FPS che action game: in primis sono interessato ai giochi "famosi" (si può dire?) cioè quelli che escono anche per console come che so COD, Assassin's Creed, Destiny tra poco...
Per il budget beh vorrei starci dentro i 100€-120€, considera pure che potrei mandare a benedire tutto per poi perdere la testa e ritornare al pad quindi non vorrei spendere tanto.
Grazie ancora :)
;) , con 120 € si potrebbe fare un' ottima config , come tastiera potresti prendere una della serie quick fire della cm storm, che costano piu o meno sulle 70€ e sono meccaniche. Come mouse uno steel series rival che si trova sulle 55 € . in questo modo avresti mouse e tastiera ottimi spendendo in totale 125 € . Però se vuoi anche un tappetino adatto ci sarebbe lo speed rx della cm storm sulle 15 €

Invece se vuoi andare sull'economico spendendo poco, c'è il kit devastor della cm storm sulle 29 € , comprende mouse e tastiera (ovviamente di qualità inferiore ma sempre ottimo) il mouse è abbastanza leggero e di plastica , mentre la tastiera è a membrana e non meccanica.
 

JusTChrono

Utente Attivo
194
15
;) , con 120 € si potrebbe fare un' ottima config , come tastiera potresti prendere una della serie quick fire della cm storm, che costano piu o meno sulle 70€ e sono meccaniche. Come mouse uno steel series rival che si trova sulle 55 € . in questo modo avresti mouse e tastiera ottimi spendendo in totale 125 € . Però se vuoi anche un tappetino adatto ci sarebbe lo speed rx della cm storm sulle 15 €

Invece se vuoi andare sull'economico spendendo poco, c'è il kit devastor della cm storm sulle 29 € , comprende mouse e tastiera (ovviamente di qualità inferiore ma sempre ottimo) il mouse è abbastanza leggero e di plastica , mentre la tastiera è a membrana e non meccanica.
Grazie mille di nuovo e scusami per il ritardo ancora una volta!
Ho sentito molto parlare di questo Kit Devastator, ma per il gaming conviene sempre prendere tutte le periferiche con i fili perchè siano più precise? Grazie mille :D
 

PcGamer elitist

Utente Attivo
317
17
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asrock x79 extreme 4
HDD
1tb HD
RAM
16gb corsair 1866mhz
GPU
hd 7950 boost sapphire (x2)
Audio
asus xonar essence stx
Monitor
tv lg 26
PSU
corsir hx 850w
Case
CM HAF X
OS
windows 8.1
Grazie mille di nuovo e scusami per il ritardo ancora una volta!
Ho sentito molto parlare di questo Kit Devastator, ma per il gaming conviene sempre prendere tutte le periferiche con i fili perchè siano più precise? Grazie mille :D
Non ti preoccupare per il ritardo ;) comunque dipende da che tipo di wifi parliamo, dal tipo di tecnologia usata e dalle frequenze... se parliamo di un mouse wifi come il razer mamba 2012, rat 9 ecc... di certo non darà alcun problema e non avrà nulla di meno rispetto a uno con filo.
Comunque il kit devastator non è wireless... ma per il gaming piu serio sarebbe meglio la config che ti ho consigliato da 120 euro.
 

JusTChrono

Utente Attivo
194
15
Non ti preoccupare per il ritardo ;) comunque dipende da che tipo di wifi parliamo, dal tipo di tecnologia usata e dalle frequenze... se parliamo di un mouse wifi come il razer mamba 2012, rat 9 ecc... di certo non darà alcun problema e non avrà nulla di meno rispetto a uno con filo.
Comunque il kit devastator non è wireless... ma per il gaming piu serio sarebbe meglio la config che ti ho consigliato da 120 euro.
Ho la possibilità di comprare una Cooler Master CM Storm QuickFire PRO a 40-50€ circa nuova da una persona che ne ha 2.
(Cm Storm SGK-4010-GKCR1-IT Quick FIRE PRO Tastiera layout italiano QWERTY: Amazon.it: Informatica)
Me la consigli? che mouse potrei abbinarci?
Grazie :D
 

PcGamer elitist

Utente Attivo
317
17
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asrock x79 extreme 4
HDD
1tb HD
RAM
16gb corsair 1866mhz
GPU
hd 7950 boost sapphire (x2)
Audio
asus xonar essence stx
Monitor
tv lg 26
PSU
corsir hx 850w
Case
CM HAF X
OS
windows 8.1
Ho la possibilità di comprare una Cooler Master CM Storm QuickFire PRO a 40-50€ circa nuova da una persona che ne ha 2.
(Cm Storm SGK-4010-GKCR1-IT Quick FIRE PRO Tastiera layout italiano QWERTY: Amazon.it: Informatica)
Me la consigli? che mouse potrei abbinarci?
Grazie :D
se te la vende a quel prezzo e in quelle condizioni, fallo senza pensarci :) . comunque, per curiosità che cherry mx monta ?

Per quanto riguarda il mouse , dipende da quando vuoi spendere: 45€ steel series rival, 60€ cm storm reaper, 90€ razer naga o corsair m95 (queste ultime due te li consiglio se avessi bisogno di tanti tasti macro, altrimenti vanno assolutamente meglio i primi due )
 
  • Mi piace
Reazioni: JusTChrono

JusTChrono

Utente Attivo
194
15
se te la vende a quel prezzo e in quelle condizioni, fallo senza pensarci :) . comunque, per curiosità che cherry mx monta ?

Per quanto riguarda il mouse , dipende da quando vuoi spendere: 45€ steel series rival, 60€ cm storm reaper, 90€ razer naga o corsair m95 (queste ultime due te li consiglio se avessi bisogno di tanti tasti macro, altrimenti vanno assolutamente meglio i primi due )
Eccola! Dici che ne vale la pena allora?
10450789_10205082773932019_2179218302811360384_n.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: PcGamer elitist

PcGamer elitist

Utente Attivo
317
17
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asrock x79 extreme 4
HDD
1tb HD
RAM
16gb corsair 1866mhz
GPU
hd 7950 boost sapphire (x2)
Audio
asus xonar essence stx
Monitor
tv lg 26
PSU
corsir hx 850w
Case
CM HAF X
OS
windows 8.1

PcGamer elitist

Utente Attivo
317
17
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asrock x79 extreme 4
HDD
1tb HD
RAM
16gb corsair 1866mhz
GPU
hd 7950 boost sapphire (x2)
Audio
asus xonar essence stx
Monitor
tv lg 26
PSU
corsir hx 850w
Case
CM HAF X
OS
windows 8.1
Il ragazzo l'ha già venduta! Penso di andare su un Devastator per iniziare, poi si vedrà.
Grazie mille ;D
OK può andare bene... Anche se prenderei le meccaniche :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili