DOMANDA Consiglio mouse (budget indefinito)

Painluca

Utente Attivo
290
34
CPU
AMD R5 1600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
Samsung 870 EVO
RAM
G.Skill Ripjaws V K2 3200 MHz CL15
GPU
MSI GTX 1080 GAMING X
Audio
JDS OL DAC + JDS Atom
Monitor
DELL U2515H
PSU
Superflower Leadex Gold II
Case
NZXT S340 Rosso - Nero
Periferiche
Mouse Steelseries Sensei 310
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti,
Come da titolo vorrei un consiglio per un nuovo mouse in quanto il mio vecchio Steelseries Sensei 310 ha la rotella che funziona male e vorrei quindi rimpiazzarlo.
Con il Sensei 310, mi sono trovato bene sia come forme che come dimensioni quindi qualcosa di simile non mi dispiacerebbe.
Come presa, dovrei avere un po' palm grip e un po' fingertip grip, forse un po' più quest'ultima.
Per quanto riguarda cablato o wireless, tenderei forse più su quest'ultimo, per comodità. Non gioco a giochi competitivi, quindi non è un problema la latenza maggiore.
Ho visto il Logitech G Pro e sembra interessante ma vorrei altri pareri.

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà e buona serata.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Painluca

Utente Attivo
290
34
CPU
AMD R5 1600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
Samsung 870 EVO
RAM
G.Skill Ripjaws V K2 3200 MHz CL15
GPU
MSI GTX 1080 GAMING X
Audio
JDS OL DAC + JDS Atom
Monitor
DELL U2515H
PSU
Superflower Leadex Gold II
Case
NZXT S340 Rosso - Nero
Periferiche
Mouse Steelseries Sensei 310
OS
Windows 10 Pro
Up

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

rmaverikc

Nuovo Utente
126
36
vorrei altri pareri
Per quel che vale io posso dirti la mia circa il logitech g604 che ho da un anno(dopo un lungo periodo felice del M510), che condivide lo stesso sensore hero 25k e la connessione lightspeed del G pro da te indicato.
Son mouse diversi quindi mi limito a quel che ti interessa:
- il sensore è ottimo e preciso, nonchè esagerato, il settaggio massimo che uso sono 3k dpi che ritengo più che sufficienti;
- il lightspeed va una bomba, non ti accorgeresti della differenza neanche giocando a COD(esperienza personale naturalmente).
Avendone la possibilità quasi sempre lo tengo collegato col solo bluetooth per risparmiare batteria, ed anche online non ho notato differenze tra le due connessioni, chi è più bravo ti demolisce, chi no o te la batti o lo demolisci tu.
Il software G HUB che serve per le varie impostazioni e programmazione dei tasti mi ha sopreso, devo dire che funziona bene. In uno degli ultimi aggiornamenti ha anche dato la possibilità di salvare direttamente sul dispositivo le impostazioni per ogni singolo gioco evitando così di dover avviare il software con windows, ma non so se vale anche per il G pro
 
  • Mi piace
Reazioni: Painluca

FedeFX

Nuovo Utente
55
5
Un mouse simile al 310 (in termini di forma) purtroppo ancora non esiste, però ti posso consigliare il logitech g pro superlight che va bene per tutti i tipi di grip, oppure il pulsar x2 o il fnatic bolt.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painluca

Painluca

Utente Attivo
290
34
CPU
AMD R5 1600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
Samsung 870 EVO
RAM
G.Skill Ripjaws V K2 3200 MHz CL15
GPU
MSI GTX 1080 GAMING X
Audio
JDS OL DAC + JDS Atom
Monitor
DELL U2515H
PSU
Superflower Leadex Gold II
Case
NZXT S340 Rosso - Nero
Periferiche
Mouse Steelseries Sensei 310
OS
Windows 10 Pro
Grazie a tutti e due!
Penso darò un'occhiata alla Linea Logitech G Pro. Al momento sono indeciso se prenderlo wireless o wired.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

FedeFX

Nuovo Utente
55
5
Occhio che il g pro wired non è uguale al g pro wireless, hanno una forma totalmente differente, il g pro è consigliato per mani medio/piccole, mentre quello wireless per medio/grandi, poi non ti preoccupare della latenza, i mouse quelli fatti bene, come può essere un g pro wireless superlight, o un razer viper ultimate per esempio non solo hanno una latenza molto bassa, ma spesso anche inferiore ad altri competitor sempre con il cavo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painluca

Painluca

Utente Attivo
290
34
CPU
AMD R5 1600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
Samsung 870 EVO
RAM
G.Skill Ripjaws V K2 3200 MHz CL15
GPU
MSI GTX 1080 GAMING X
Audio
JDS OL DAC + JDS Atom
Monitor
DELL U2515H
PSU
Superflower Leadex Gold II
Case
NZXT S340 Rosso - Nero
Periferiche
Mouse Steelseries Sensei 310
OS
Windows 10 Pro
Occhio che il g pro wired non è uguale al g pro wireless, hanno una forma totalmente differente, il g pro è consigliato per mani medio/piccole, mentre quello wireless per medio/grandi, poi non ti preoccupare della latenza, i mouse quelli fatti bene, come può essere un g pro wireless superlight, o un razer viper ultimate per esempio non solo hanno una latenza molto bassa, ma spesso anche inferiore ad altri competitor sempre con il cavo.
Sì, ho visto che hanno una forma differente.
Buono a sapersi per il sensore e grazie mille!

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: FedeFX

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili