• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA consiglio motherboard

• Autore discussione Autore discussione Soasa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Soasa

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
49
Salve a tutti!
avrei bisogno di un aiutino sulla scelta della scheda madre di un pc che mi sto assemblando :ciaociao:
I miei obbiettivi sono :
1-riuscire a far girare bene i giochi con impostazioni grafiche elevate
2- non spendere un fottio di soldi :D
Mi sono già comprato la scheda video, una nvidia 660ti, l'hd (non ssd, ma classico 7200 rpm), ram kingston ddr3 1333, alimentatore xsilence 550 w continui.
La mia indecisione sta nella scelta della scheda madre, come cpu mi prenderei un i5 4440 qualche aiutino?
Se dite che non va bene posso cambiare anche processore (basta rimanere sull'intel e sui 250 euro tra mb e cpu).
Che ne pensate del pc che verrà furoi? è abbastanza bilanciato o ci saranno colli di bottiglia da qualche parte?? :D

Il processore può andare. La ram dovevi prenderla almeno 1600Mhz :(
La scheda madre io direi GA-H87-HD3

Grazie a tuttu per la risposta, vi chiederei un ultimo chiarimento.
Credo di prendere la fatal1ty h87 performance, la mia domanda é: come soket sono apposto per un bel pezzo oppure fra un annetto quando mi compreró un altra cpu dovro cambiare anche mb perché non me lo supporterá?

Salve a tutti!
avrei bisogno di un aiutino sulla scelta della scheda madre di un pc che mi sto assemblando :ciaociao:
I miei obbiettivi sono :
1-riuscire a far girare bene i giochi con impostazioni grafiche elevate
2- non spendere un fottio di soldi :D
Mi sono già comprato la scheda video, una nvidia 660ti, l'hd (non ssd, ma classico 7200 rpm), ram kingston ddr3 1333, alimentatore xsilence 550 w continui.
La mia indecisione sta nella scelta della scheda madre, come cpu mi prenderei un i5 4440 qualche aiutino?
Se dite che non va bene posso cambiare anche processore (basta rimanere sull'intel e sui 250 euro tra mb e cpu).
Che ne pensate del pc che verrà furoi? è abbastanza bilanciato o ci saranno colli di bottiglia da qualche parte?? :D

cpu i5 4670

perche le 1333? potevi prendere le 1600

per la madre [h=1]Scheda Madre Gigabyte GA-H87-D3H Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 88.00[/h][h=1]Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 78.00[/h]

Se andrai di Intel e hai intenzione tra un anno già di cambiare probabile che dovrai cambiare anche la scheda madre. Nel 2015 se non erro Intel potrbbe presentare Broadwell e forse ci vorrà anche il cambio mobo, ma non ne sono sicuro.

Se andrai di Intel e hai intenzione tra un anno già di cambiare probabile che dovrai cambiare anche la scheda madre. Nel 2015 se non erro Intel potrbbe presentare Broadwell e forse ci vorrà anche il cambio mobo, ma non ne sono sicuro.

Non sono espertissimo, ma potrebbe prendersi l'i5 su 1150 adesso e tra uno due anni si prende un i7-4770 usato, sempre 1150, senza che cambia tutto, no?

Ultima modifica:
Non saprei a dire di preciso... Broadwell dovrebbe arrivare a fine 2014 inizio 2015 salvo diverse future dichiarazioni. Tra due anni si parlava di mi pare di Skylake, ma niente di ufficiale, voci e voci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro