DOMANDA Consiglio monitur per build i7 7700k + gtx 1080

kain1k

Nuovo Utente
132
7
Buonsalve a tutti, come da titolo ho questa richiesta. Il pc è fresco fatto e per ora sto arrangiando con il vecchio monitor. Siccome, grazie a questo forum, ho avuto modo di capire che il monitor è fondamentale per sfruttare a pieno il pc, decisi che l'avrei cambiato poco dopo l'acquisto del pc. A breve sarà il mio compleanno e quindi mi farò un regalo meritato :lol:

Ora, la configurazione è la seguente
CPU: i7 7700 K
MOB: MSI z270 Gaming M3
GPU: MSI Geforce GTX 1080 Sea Hawk X
PSU: Corsair CS 550 M
RAM: Corsair Vengeance 16GB 3000Mhz CL15
HD: WD blue 1TB
SSD: Samsung EVO 250GB
CASE: Phanteks Enthoo PRO

So che non tuti i pezzi sono rilevanti ma ho fatto un semplice copia e incolla della mia build :sisi:

Passiamo alle info serie:
Budget: penso massimo sui 200€ o giù di lì
Vorrei un monitor che mi consenta di giocare sfruttando la build e avendo un buon FPS.
Avendo un 60hz al momento e non avendo mai provato un 144hz non saprei proprio cosa dire a tal proposito, quindi aspetto consigli dai più esperti.

Grazie in anticipo
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Buonsalve a tutti, come da titolo ho questa richiesta. Il pc è fresco fatto e per ora sto arrangiando con il vecchio monitor. Siccome, grazie a questo forum, ho avuto modo di capire che il monitor è fondamentale per sfruttare a pieno il pc, decisi che l'avrei cambiato poco dopo l'acquisto del pc. A breve sarà il mio compleanno e quindi mi farò un regalo meritato :lol:

Ora, la configurazione è la seguente
CPU: i7 7700 K
MOB: MSI z270 Gaming M3
GPU: MSI Geforce GTX 1080 Sea Hawk X
PSU: Corsair CS 550 M
RAM: Corsair Vengeance 16GB 3000Mhz CL15
HD: WD blue 1TB
SSD: Samsung EVO 250GB
CASE: Phanteks Enthoo PRO

So che non tuti i pezzi sono rilevanti ma ho fatto un semplice copia e incolla della mia build :sisi:

Passiamo alle info serie:
Budget: penso massimo sui 200€ o giù di lì
Vorrei un monitor che mi consenta di giocare sfruttando la build e avendo un buon FPS.
Avendo un 60hz al momento e non avendo mai provato un 144hz non saprei proprio cosa dire a tal proposito, quindi aspetto consigli dai più esperti.

Grazie in anticipo
Ciao,
l'ideale sarebbe un 144 Hz con la tua 1080, ma con il budget non ci stiamo sicuramente, a meno che si valuta l'usato...
Vedo comunque se c'è qualcosa in giro ;)

EDIT:
C'è questo usato garantito Amazon a 200€, full HD a 144 Hz.
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01BV1XBEI/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used
 

kain1k

Nuovo Utente
132
7
Ciao, innanzitutto grazie mille della rapida risposta.
Per un nuovo su che prezzo siamo più o meno? vorrei valutare la cosa in ogni caso!

EDIT: ho visto un BenQ Zowie XL2411, com'è?
 
Ultima modifica:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao, innanzitutto grazie mille della rapida risposta.
Per un nuovo su che prezzo siamo più o meno? vorrei valutare la cosa in ogni caso!
Nuovo sui 144 Hz c'è sempre quell'aoc lì, costa sui 250€.... Sarebbe una buona scelta per gaming con la tua scheda video (se fai editing però non è proprio il massimo).

Altre opzioni....
1. Un 2K a 60/75 Hz, sia per giocare che per editare/grafica in generale-multimedia, insomma tutto. Ma per il nuovo siamo sui 300€ minimo (il top sarebbe il Dell U2515H).
2. Un 144 Hz full HD con Gsync, ma siamo sui 400€ e passa.... non ne vale la pena per me!

Il full HD a 60 hz lo escluderei, quel PC merita molto di più :P
 

kain1k

Nuovo Utente
132
7
Scusa il ritardo ma sono stato impegnatissimo e mi sono completamente dimenticato di passare sul forum.
Si, effettivamente quell'aoc mi ispira parecchio, anche più del benQ. Sarà quello che prenderò a fine novembre!
Grazie mille per l'aiuto @EasyMan QV
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili