DOMANDA Consiglio monitor

mTuring

Nuovo Utente
88
1
Ciao,
Per lavoro necessito di un secondo monitor, mi piacerebbe un monitor dai 27 pollici in su in quanto ho molti progetti aperti e vorrei vederli in una sola schermata.
Io stavo pensando di acquistare Dell ultrasharp 38, ma non sono molto convinto.
Principalmente il monitor mi serve per programmare e editing di video e foto, ma quando riesco a trovare del tempo libero mi servirebbe anche per serie tv e giochi.
Voi cosa mi consigliate?

grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
cosa ne pensi dell ASUS VA27DQSB Eye Care rispetto LG 34WN750 un ultrawide ?
penso che stai paragonando un gatto ad cavallo: due animali fantastici ma con scopi differenti ?
l'Asus che ha linkato è un 27'' ma ha una risoluzione di soli 1920x1080 pixel, l'LG ha una risoluzione di 3440x1440 pixel cioè ha una superficie di visualizzazione utile di quasi 2 volte e mezza (2,38 volte per la precisione); o, se preferisci, l'Asus ha una superficie in pixel pari al 41% dell'LG
L'Asus serve ad usare la risoluzione full-HD in modo comodo perché l'immagine è ingrandita rispetto al calssico full-hd da 24'', l'LG è un monitor pensato per la produttività ed ha uno schermo allargato per visualizzare molte finestre contemporaneamente.
La TV la vedi meglio sull'Asus, per il lavoro è meglio l'LG se ti serve tanto spazio.
 
  • Mi piace
Reazioni: mTuring

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
assurdo come LG vince rispetto ad altre aziende
tieni anche conto che LG fabbrica anche pannelli, figurati che ne fornisce anche a sony per le TV OLED (Sony ci mette l'elettronica avanzata);
ad ogni modo, le misure dei monitor sono le seguenti:
  • LG 34WN80C: larghezza 81,4 cm, altezza 56,9 cm, profondità compreso stand 25 cm
  • LG 34WN750: larghezza 81,6 cm, altezza 56,6 cm, profondità compreso stand 22,7 cm
  • LG 34GN850: larghezza 81,9 cm, altezza 57,5 cm, profondità compreso stand 31,3 cm
  • Asus TUF Gaming VG27AQ1A: larghezza 61,5 cm, altezza 45,5 cm, profondità compreso stand 21,4 cm
 

mTuring

Nuovo Utente
88
1
tieni anche conto che LG fabbrica anche pannelli, figurati che ne fornisce anche a sony per le TV OLED (Sony ci mette l'elettronica avanzata);
ad ogni modo, le misure dei monitor sono le seguenti:
  • LG 34WN80C: larghezza 81,4 cm, altezza 56,9 cm, profondità compreso stand 25 cm
  • LG 34WN750: larghezza 81,6 cm, altezza 56,6 cm, profondità compreso stand 22,7 cm
  • LG 34GN850: larghezza 81,9 cm, altezza 57,5 cm, profondità compreso stand 31,3 cm
  • Asus TUF Gaming VG27AQ1A: larghezza 61,5 cm, altezza 45,5 cm, profondità compreso stand 21,4 cm
considerando il fatto che hanno tutti più o meno la stessa dimensione escluso l'ASUS, mi stavo buttando sull'LG 34GN850 che dovrebbe essere il migliore e durarmi di più nel tempo. A quel prezzo non trovo un monitor migliore, giusto? perchè vedo che su Amazon non è prime e non avrei la garanzia Amazon, quindi non so se aspettare che magari piova o non so...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
perchè vedo che su Amazon non è prime e non avrei la garanzia Amazon, quindi non so se aspettare che magari piova o non so...
fai in questo modo: c'è l'MSI Optix MPG341CQR che è venduto e spedito da Amz ed è in promozione con 300€ di sconto (599€ invece di 899); il pannello invece di essere IPS è VA per cui sulla carta ha colori "meno fedeli" di un IPS, tuttavia è nettamente più contrastato e a differenza delgi IPS il glowning (aloni di luce in condizioni di bassa lluminosità) dovrebbe essere totalmente assente. Il monitor, come tutti gli articoli venduti e spedit da Amz in questo periodo, è restituibile fino al 31 Gennaio 2022, hai tutto il tempo di testarlo per vedere se ti soddisfa in toto. Si tratta di un monitor di alto livello, probabilmente vale la pena provare.
 

mTuring

Nuovo Utente
88
1
fai in questo modo: c'è l'MSI Optix MPG341CQR che è venduto e spedito da Amz ed è in promozione con 300€ di sconto (599€ invece di 899); il pannello invece di essere IPS è VA per cui sulla carta ha colori "meno fedeli" di un IPS, tuttavia è nettamente più contrastato e a differenza delgi IPS il glowning (aloni di luce in condizioni di bassa lluminosità) dovrebbe essere totalmente assente. Il monitor, come tutti gli articoli venduti e spedit da Amz in questo periodo, è restituibile fino al 31 Gennaio 2022, hai tutto il tempo di testarlo per vedere se ti soddisfa in toto. Si tratta di un monitor di alto livello, probabilmente vale la pena provare.
non saprei, lavorando con la grafica preferisco un IPS
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
lavorando con la grafica preferisco un IPS
ah già , avevo fdimenticato che lavori sulla grafica, allora considera questo (sempre venduto e spedito da Amz ed in forte sconto):
Benq Pd3200U è un monitor 32'' IPS per designer con risoluzione 4K che copre il 100% dello spazio di colore Rec.709 e sRGB
 

mTuring

Nuovo Utente
88
1
ah già , avevo fdimenticato che lavori sulla grafica, allora considera questo (sempre venduto e spedito da Amz ed in forte sconto):
Benq Pd3200U è un monitor 32'' IPS per designer con risoluzione 4K che copre il 100% dello spazio di colore Rec.709 e sRGB
Ciao,
in questi giorni di offerte ho aspettato per vedere se cambiasse qualcosa per quanto riguarda LG 34GN850, ed infatti adesso è venduto e spedito da amazon LG 34GN850, quindi la garanzia è una delle migliori.
il problema che mi sorge è il confronto con il Benq Pd3200U , che mi hai citato. In quanto mi sembra molto professionale anche se manca qualche porta. Volevo un parare oggettivo tra i due monitor. L'uso che andrei a farne è l'80% lavoro (programmazione, grafica, video) e il restante 20% lo userei per guardare film, serie e giocare.
Grazie mille
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il BenQ PD3200U è superiore per precisione nella riproduzione dei colori, ed è avvantaggiato dalla risoluzione 4K, tutte cose che in ambito lavorativo, programmazione ed editing video fanno comodo.
sicuramente non è l'ideale per giocare perché se non hai una scheda video adatta devi abbassare la risoluzione di gioco (la grafica sgranerà) e il refresh è limitato a 60Hz.
Se l'uso principale è il lavor meglio il BenQ, per giocare valuta un monitor più piccolo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili