Consiglio monitor

Riccardo-_-

Nuovo Utente
29
0
Ciao a tutti vorrei che mi aiutaste a scegliere il monitor per il mio computer.... queste sono le componenti:

vorrei anche alcune informazioni su gli fps su fortnite e call of duty. Grazie

Rebelwithoutacause

Utente Attivo
201
52
CPU
AMD Ryzen 7 3700x PBO Active
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X570-P
Hard Disk
Sabrent NVMe 256GB / SSD Samsung 860 QVO 1TB / HDD WD Blue 1TB
RAM
16GB Viper Steel DDR4 3733 Dual Channel
Scheda Video
EVGA RTX 2070 Super - Black
Monitor
ASUS TUF VG27BQ 1440p 144hz
Alimentatore
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W 80+ Gold
Case
Zalman Z11 Neo
Sistema Operativo
Microsoft Windows 10 Pro
Budget? Su due piedi ti direi questo, oppure questo..Ovviamente con la 1660Ti devi scendere a bei compromessi per quanto riguarda i dettagli su alcuni titoli, ma almeno porti a casa un full hd a 144hz che potrai sfruttare al meglio anche in futuro ipoteticamente con un'altra gpu.
Un consiglio: quando si fa una build, soprattutto al giorno d'oggi, uno dei primi parametri da tenere in considerazione è proprio il Monitor, così da poter gestire al meglio il budget per una determinata risoluzione e un adeguato refresh...Features che ormai dettano legge in ambito gaming ;)

Riccardo-_-

Nuovo Utente
29
0
Budget? Su due piedi ti direi questo, oppure questo..Ovviamente con la 1660Ti devi scendere a bei compromessi per quanto riguarda i dettagli su alcuni titoli, ma almeno porti a casa un full hd a 144hz che potrai sfruttare al meglio anche in futuro ipoteticamente con un'altra gpu.
Un consiglio: quando si fa una build, soprattutto al giorno d'oggi, uno dei primi parametri da tenere in considerazione è proprio il Monitor, così da poter gestire al meglio il budget per una determinata risoluzione e un adeguato refresh...Features che ormai dettano legge in ambito gaming ;)
ok grazie mille.. quindi diresti di comprare un 240hz?se si me li puoi consigliare qualcuno... e una domanda ma per collegare 2 momitor al tuo pc fisso serve che abbino la stessa qualità? ancora una volta grazie

Ivar83

Utente Attivo
589
94
CPU
Ryzen 3950X
Dissipatore
Noctua NH-D15 SE-AM4
Scheda Madre
Asrock X470 Master SLI
Hard Disk
8TB Toshiba / m.2 Sabrent 500GB
RAM
HyperX 32GB
Scheda Video
Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 SUPER
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 27
Alimentatore
Seasonic 24514 - Seasonic FOCUS+ 1000 Gold
Case
Be Quiet 900 rev.2
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
ok grazie mille.. quindi diresti di comprare un 240hz?se si me li puoi consigliare qualcuno... e una domanda ma per collegare 2 momitor al tuo pc fisso serve che abbino la stessa qualità? ancora una volta grazie
Prenditi un monitor ottimo da 144HZ e dormi sonni tranquilli, avrai tante di quelle soddisfazioni...... :rock:
Il 240HZ lascialo perdere e solo per competizione seria nei Tornei ESL dove anche volendo la tua scheda video non riuscerebbe a reggere.
E oltretutto saresti obbligato a quella freguenza di prenderti un pannello TN.

• Mi piace
Reactions: Riccardo-_-

Rebelwithoutacause

Utente Attivo
201
52
CPU
AMD Ryzen 7 3700x PBO Active
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X570-P
Hard Disk
Sabrent NVMe 256GB / SSD Samsung 860 QVO 1TB / HDD WD Blue 1TB
RAM
16GB Viper Steel DDR4 3733 Dual Channel
Scheda Video
EVGA RTX 2070 Super - Black
Monitor
ASUS TUF VG27BQ 1440p 144hz
Alimentatore
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W 80+ Gold
Case
Zalman Z11 Neo
Sistema Operativo
Microsoft Windows 10 Pro
No, non mi pare di aver mai parlato di 240hz. Cosa che escludo, a meno di un upgrade di una certa entità per quanto riguarda la gpu. Per il dual monitor, è consigliabile utilizzare caratteristiche simili, come risoluzione..Li useresti in estensione desktop?

Riccardo-_-

Nuovo Utente
29
0
No, non mi pare di aver mai parlato di 240hz. Cosa che escludo, a meno di un upgrade di una certa entità per quanto riguarda la gpu. Per il dual monitor, è consigliabile utilizzare caratteristiche simili, come risoluzione..Li useresti in estensione desktop?
no... è che un mio amico non riesce a collegare il secondo monitor che è ha 60hz e il suo tecnico dice che bisogna avere la stessa risoluzione che non potrebbe essere vero
Post automaticamente unito:

Prenditi un monitor ottimo da 144HZ e dormi sonni tranquilli, avrai tante di quelle soddisfazioni...... :rock:
Il 240HZ lascialo perdere e solo per competizione seria nei Tornei ESL dove anche volendo la tua scheda video non riuscerebbe a reggere.
E oltretutto saresti obbligato a quella freguenza di prenderti un pannello TN.
quindi prendo questo e sto apposto?

Samsung C27FG73 Monitor da Gaming Curvo VA da 27" Full HD, QLED, 1920 x 1080, 144 Hz, 1 ms, sRGB 125%, Regolabile in altezza, Pivot, Nero

Ivar83

Utente Attivo
589
94
CPU
Ryzen 3950X
Dissipatore
Noctua NH-D15 SE-AM4
Scheda Madre
Asrock X470 Master SLI
Hard Disk
8TB Toshiba / m.2 Sabrent 500GB
RAM
HyperX 32GB
Scheda Video
Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 SUPER
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 27
Alimentatore
Seasonic 24514 - Seasonic FOCUS+ 1000 Gold
Case
Be Quiet 900 rev.2
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
no... è che un mio amico non riesce a collegare il secondo monitor che è ha 60hz e il suo tecnico dice che bisogna avere la stessa risoluzione che non potrebbe essere vero

Samsung C27FG73 Monitor da Gaming Curvo VA da 27" Full HD, QLED, 1920 x 1080, 144 Hz, 1 ms, sRGB 125%, Regolabile in altezza, Pivot, Nero

Cambia tecnico:asd:..... La scheda video non ha problemi se viene messa a lavoro con monitor differenti, che uno sia 4k a 60hz e l'altro 144 o 240HZ alla scheda video non gli frega una mazza:fumato:.
Io possiedo alcuni monitor e sono molto diversi fra loro ( Monitor TN da competizione a 240HZ questo perchè appartengo a un clan e faccio Tornei, Un IPS Asus che ho inserito anche nel mio profilo per uso Gaming generico, un Benq serio per la grafica per il mio lavoro, utilizzo Cinema 4D Blender e Photoshop ) e sono tutti collegati alla mia scheda video Asus.
E fino ad oggi non rilevo nessun problema

Il tecnico sicuramente non è andato a frugare sulle impostazioni.
In quanto avendo più monitor, Windows 10 non prende in automatico i parametri giusti per ogni monitor e quindi bisogna farlo manualmente.

Se è per uso gaming il pannello VA lascialo perdere, e vai o su un pannello IPS, oppure TN se non ti interessano tanto i colori

Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
25,304
11,141
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG Ultragear 27GL850 QHD 144
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro

i momitor VA per il gaming lo sconsilgierei

Ti consilgio questo TUF

Oppure se vuoi risparmiare ASUS NIRTO+

O MSI Optix 241

3 pannelli IPS

Per il full hd

I pannelli VA hanno tempi di risposta piuttosto lenti, specie nella transazione dal nero o da verso alcuni colori verso altri, il che li rende un pochino meno adatti al gaming puro.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ivar83

Riccardo-_-

Nuovo Utente
29
0

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
25,304
11,141
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
Alimentatore
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
ve bene anche è al livello degli altri ed è tornato disponibile.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
25,304
11,141
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
Alimentatore
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Se lo rpendie non ti è troppo disturbo utilizza QUESTO link ci aiuti nelle attività del forum

Era un pò che l'AOC non era disponibile sei fortunato

Ivar83

Utente Attivo
589
94
CPU
Ryzen 3950X
Dissipatore
Noctua NH-D15 SE-AM4
Scheda Madre
Asrock X470 Master SLI
Hard Disk