DOMANDA Consiglio Monitor

Aze Ex Machina

Utente Attivo
11
0
Buongiorno, ho letto l'utilissima guida ai monitor aggiornata, mi ha sicuramente aiutato ad orientarmi e soprattutto a scartare prodotti venduti come top ma magari più scadenti. Avrei tuttavia ancora qualche dubbio riguardo ad un possibile acquisto.

L'utilizzo sarebbe per un pc fisso da casa, come risoluzione direi 24 o 27 possono andare bene, non ho particolari preferenze. L'utilizzo va dallo sviluppo di videogiochi, gaming e film, anime etc. Lo abbinerei molto probabilmente ad un altro monitor che ho già, essendo un po' vecchio lo posso utilizzare per tenerci il browser aperto e cose che non richiedono particolari caratteristiche.

Come scheda video ho una Nvidia 1070, come range di prezzo penso qualcosa che vada fino ai 350€. Non sono particolarmente interessato al G-Sync, quindi posso risparmiare da quel punto di vista. Per la risoluzione invece sono piuttosto dubbioso, 2k o FHD? 120 o 144hz?

Grazie a chiunque risponderà!
 

St4rbuck

Nuovo Utente
73
5
Dell u2515h monitor ips Qhd 2k 8ms colori fantastici e tempo di risposta veramente ottimo, ha 60hz, l'ho acquistato poco tempo fa e gioco un po' a tutto.. posso dirti che è veramente una meraviglia per gli occhi e con il tuo budjet ci rientri perfettamente...
Se punti ad un 144hz devi accontentarti di colori molto meno spenti ovvero i pannelli tn..
Ma con una 1070 ai giochi in 2k max risoluzione ad ultra lo sfrutterai a pieno quel pannello non avendo nessun tipo di artefatto e godendoti a pieno i colori perfetti del pannello ips... io ho una 1080..
Ps. Il dell u2515h insieme al fratello maggiore u2715h è considerato uno dei migliori monitor in commercio.. e poi insomma "dell" una certezza..;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Aze Ex Machina

Aze Ex Machina

Utente Attivo
11
0
Lavoro spesso con materiale dell e sono certo che sarebbe un prodotto di ottima qualità ;)
Quindi sebbene non ti faccia arrivare a 144hz comunque lo consideri migliore anche a livello gaming?
A tuo parere meglio quindi 2k con tutto ad ultra rispetto ad un altro pannello tipo TN a 144hz?
 

St4rbuck

Nuovo Utente
73
5
Io preferisco vedere i colori i modi perfetto.. poi dipende anche a cosa giochi.. per dirti io gioco a warcraft e non ho problemi ow idem.. dipende tutto da quello che ci devi fare.. i 144hz sarebbero ottimi se solo montati su pannelli ips..
Il problema è che se andiamo a vedere monitor esistenti stiamo sui 600 euro e si monitor del genere con relativi problemi di pixel bruciati e altre cose ne ho sentiti a miliardi di quei tipi li.. in particolare il rog della asus ed un altro modello che adesso non ricordo il nome..
Diciamo stile uovo di pasqua che non sai cosa ti arriva a casa..
Ho sempre scelto dell in ogni caso anche da quello che si legge in giro la qualità è indiscutibile quindi si.. preferisco sempre i 60 hz e i colori fedeli
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili