DOMANDA Consiglio monitor xbox one/ps4

Jason89

Utente Attivo
124
3
CPU
Amd Phenom II X4 965 BE
Scheda Madre
Asus m4a77td pro
RAM
4 GB DDR3
GPU
Radeon HD 5770
Monitor
Aoc i2757fh
OS
Windows 7 64 bit
Sono intenzionato a comprare una console di nuova generazione e per questo considero l'idea di cambiare tv a casa. Vado su un noto forum di tv e dopo lunghe discussioni mi convincono a comprare il panasonic p42st60.
La tv in effetti è fantastica, peccato che ha un input lag elevato (circa 70ms) che rende impossibile giocare bene online. La qualità dell'immagine è notevole ma purtroppo con un simile ritardo non posso prenderla in considerazione per giocare con una delle prossime console.

Attualmente gioco su un samsung syncmaster ex2220, a cui ho collegato l'xbox 360 e il mio pc, oramai un po' vecchiotto per il gaming (phenom ii x4 965 e hd5770). Quindi mi serve una soluzione che mi garantisca il massimo in termini di esperienza su ps4/xbox one, non mi importa se tv o monitor.

Avendo già speso 800€ per la tv, il budget massimo è 300€ per questo monitor/tv. Mi serve qualcosa che sia un buon compromesso tra reattività e qualità video. E qui nasce il dualismo tra ips (Asus mx279h) e tn (BenQ XL2411T).

In molti sostengono che un monitor come il BenQ è sprecato su una console come la 360 che va a 60 hz. Il discorso vale anche per le prossime console?
Con 300€ su cosa mi conviene puntare?

Vi ripeto, la priorità è quella di giocare bene su ps4/xbox one, del resto mi frega poco, gaming su pc compreso, visto che non ho intenzione di aggiornare il mio pc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili