DOMANDA Consiglio monitor/tv 24'' multiuso

ArtCollage

Nuovo Utente
99
2
Salve a tutti ragazzi, come da titolo sarei alla ricerca di consigli per quanto riguarda un monitor multiuso da 24'' possibilmente. L uso sarebbe vario nel senso, verrebbe usato come normale monitor casalingo dunque mail, internet, un po di programmazione di tanto in tanto, e soprattutto visione di film/serie tv; saltuariamente poi sarebbe dedicato ad un po di gaming senza troppe pretese dato il pc (phenom ii x4 955 con un hd 7870 da 2gb) con qualche gioco horror come resident evil 7 e qualche altro giochino come fortnite e simili. Infine dovrebbe fare anche da tv per la stanzetta da letto, ma per questo l unica pretesa è che il monitor abbia almeno un uscita audio per collegare delle casse esterne, penso siano meglio di quelle che si possono trovare integrate, poi basta prendere un decoder con uscita hdmi e diventa tranquillamente una tv.


Come budget vorrei non superare i 150 euro possibilmente, decoder a parte.


Cercando un po qua e là tra le possibili alternative ho trovato:


-Asus Vc239h/vc239he che Amazon mi dice essere la versione più recente xD

-Asus Mx293h, trovato su ebay ricondizionato sui 140

-Samsung c24f390 (per via dei 30-40 euro in meno al 396) ma indubbio data la curvatura, non ho idea di come si possa vedere come tv

-Ed infine i vari Benq VA della serie gw, di cui però esistono un infinità di versioni

Sapreste dirmi quale può essere il migliore tra questi? O se avete altre alternative ben venga.
Spero possiate aiutarmi nella ricerca di un buon monitor per fare tutto, grazie in anticipo per eventuali risposte!
 
Ultima modifica:

Fabrizio77

Utente Attivo
196
14
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
Kingston Fury Renegade 500GB PCIe Gen 4.0
RAM
Ballistik 2x8
GPU
MSI GeForce GTX 1660 VENTUS XS 6G OC
Audio
Behringer Umc404-hd
Monitor
Benq led 24"
PSU
Seasonic-GX750
Case
Thermaltake A500 alluminio
Periferiche
Nas sinology DS218, Ups 700W,
Net
eolo wi-fi, 30/3
OS
win10 x64-pro
Io ti potrei consigliare i Benq di cui possiedo 2 monitor.
Vanno benissimo e si vede bene ed in più costano poco.
Le rutte esperienze le ho avute con Asus e LG, si sono rotti dopo circa 3 anni.
 

ArtCollage

Nuovo Utente
99
2
Ciao :)
Io ho provato a vedere il Benq gw2470h e hl ma da alcune recensioni su Amazon ho letto male riguardo strane scie che si presentano in gaming, alcuni addirittural hanno dovuto rendere talmente che era ingiocabile. Tu che modelli hai provato?
 

Fabrizio77

Utente Attivo
196
14
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
Kingston Fury Renegade 500GB PCIe Gen 4.0
RAM
Ballistik 2x8
GPU
MSI GeForce GTX 1660 VENTUS XS 6G OC
Audio
Behringer Umc404-hd
Monitor
Benq led 24"
PSU
Seasonic-GX750
Case
Thermaltake A500 alluminio
Periferiche
Nas sinology DS218, Ups 700W,
Net
eolo wi-fi, 30/3
OS
win10 x64-pro
Io stò usando il modello BenQ GL2460 Monitor 24" Full HD 1920x1080 da 2ms preso su Amazon al prezzo di 120 euro, mai un problema nei 3 anni e mezzo che lo sto usando. Te lo consiglio, Io lo uso per fare di tutto, dalla grafica a vedermi film fino a giocare , Un ottimo monitor, c'è il modello multimediale con casse integrate e quello Dvi quello che poi ho preso
 

ArtCollage

Nuovo Utente
99
2
ora che vedo meglio il modello che mi hai proposto è un tn, e dovendo vedere anche la tv da un letto penso non sia l ideale per quanto riguarda gli angoli di visuale, tendono a virare molto i tn che so.
 

ArtCollage

Nuovo Utente
99
2
Upp.
Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo quelli citati nel primo post? Stavo pensando di andare per il monitor curvo della Samsung, dite che è un buon compromesso per tutto? L ultimo monitor della Samsung che ho provato è stato l sf350 da 24" e su quello si vedevano le scie delle ombre anche guardando un film, davvero orribile, non vorrei fosse così anche per questo curvo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili