DOMANDA Consiglio monitor qhd freesync 60-75hz 27-32"

welcomeITA

Nuovo Utente
13
3
Salve ragazzi, volevo chiedere un consiglio perchè sto cercando un nuovo monitor e ho alcuni dubbi. Come da titolo cerco un monitor qhd, 27-32"(max), freesync con un refresh di 60-75hz. Attualmente ho un monitor tn 21" fhd 60hz, un entry level del 2011, ma vorrei cambiarlo con qualcosa di migliore. L'utilizzo sarebbe misto: lavoro, intrattenimento e giochi (no multi e no fps frenetici). L'abbinerei ad una amd 390 che ho già e che vorrei tenere ancora un annetto, conscio dei limiti che potrei trovare a 1440p. Lo utilizzo mediamente ad una distanza di circa 80-90 cm per gioco e produttività ma per film e giochi di giuda( montando il volante che ho preso da poco ) arrivo a 120-130cm. Motivo per cui il 21" mi sta parecchio stretto ora.

Il dubbio attuale è tra 3 modelli
1) AOC q329vwf (circa 190-200 €)
2) Samsung C27h711 ( 340€)
3)Hp Omen 32 (380€)

1) Dell'aoc ho letto molto bene ed ha un prezzo molto aggressivo ma sono preoccupato dalle lamentele sul ghosting e dalle poche connessioni, che in futuro per una ricollocazione del monitor, potrebbero essere limitanti (ma per ora non mi interessano)
2) sul samsung mal digerisco il bianco, avendo tutta la scrivania e le periferiche nere, e non riesco a capire se considerare il monitor curvo un bonus o un malus, vista l'assenza di esperienza diretta.
3) l'hp sembra il compromesso migliore da molti punti di vista ma è anche il più caro ed esteticamente non lo amo.

Per le connessione attualmente non mi serve i/o audio sul monitor in quanto ho delle casse con più input e se in futuro, cosa che valuto, prendessi una console potrei collegarla lì.

Il dubbio principale è che in questo momento sono un po "riluttante" nello spendere più di 300€ per il monitor quindi vorrei anche capire se possa valere la pena di aspettare ancora e puntare a di più o prendere l'aoc, gia oggi. E se le differenze tra l'aoc e gli altri valgono la spesa.

Il vostro consiglio, con un budget che arriva max a 380€ e le caratteristiche sopra citate quale sarebbe ? conoscete i monitor che ho citato per consigliarmi o ne conoscete altri che potrebbero interessarmi?

Grazie a tutti del vostro tempo. Buona domenica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili