Consiglio Monitor Qhd 1070gtx/ps4

marktrigo

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
Sto assemblando un pc fisso principalmente per un utilizzo gaming ad alte aspettative, non posso nascondervi che mi sento tornato un sedicenne ai tempi dei miei amati Athlon XP .

Chiedo un vostro prezioso consiglio legato alla scelta del monitor che debba rispettare le caratteristiche che vi elenco dato che sono molto arrugginito in argomento:

- Risoluzione qhd
- caratteristiche da gaming
- Massimo 28 pollici (se qualche pollice in meno è meglio)
- budget 400/450€

la mia principale esigenza è che il monitor possa convivere tranquillamente anche con una console playstation 4 e quindi almeno a 60hz e che downscali molto bene anche a 1080p in modo da avere una qualità di immagine pulita non nella sua risoluzione nativa.
Ho osservato il Samsung U28E590D ma penso che non sia adeguato alle mie richieste poichè non è dotato di HDMI 2.0 e quindi (correggetemi se sbaglio) è in grado di garantire solamente 30hz e rendere il gaming su console poco piacevole.


Di seguito vi elenco in breve anche le caratteristiche fondamentali del pc

cpu - intel i7 6700k
motherboard - MSI Z170A SLI Plus
vga - NVIDIA GTX 1070 8GB
ram - 16 gb DDR4 3000mhz Corsair Vengeance K2


grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi!

ciao
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Se è solo per gaming e poi in QHD va benissimo un i5. Non ti serve un i7.
Poi vai sulle nuove cpu Intel Kaby Lake-S + le nuove schede madri della serie 200 che sono uscite lo scorso 3 gennaio.


Cpu: i5 7600k
Scheda madre: Z270. Es. Asrock o Gigabyte.
Scheda video: gtx 1070 custom 8gb. Le versioni custom le riconosci perchè hanno almeno 2 ventole ed il design è diverso da brand a brand. Per brand intendo, Gigabyte, Evga etc...

Se invece non fai overclock puoi andare sull' i5 7600 liscio (no k).

Il monitor Samsung U28E590D non va bene perchè non è QHD ma è in 4k. A te serve un monitor QHD che sarebbe il 2k o 1440p. Poi consiglio monitor IPS perchè sono migliori di quelli TN.

L' HDMI 1.4 per il 2k o 1440p va benissimo e non c'è nessuna limitazione della frequenza nemmeno su pc.

La limitazione a 30 hz sia ha anche su pc ma con un monitor in 4k ma tanto a te non serve un monitor in 4k.

Nemmeno una sola gtx 1080 (no gtx 1070) è adatta per il 4k.
 

marktrigo

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille per il chiarimento!

Quindi tu mi consigli un qhd cioè un 2k. E di tralasciare 4k(peccato). Il mio sistema era costruito per accogliere una seconda scheda video in futuro per dare aiuto a gestire quelle risoluzioni..

Per quanto riguarda il down scaling a 1080p per la ps4 come si comportano?
Mi consiglieresti quindi un buon monitor 2k dal prezzo onesto?
Sto osservando anche la guida in cima ai thread.

Grazie!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili