Consiglio monitor per Video Editing, Foto e gaming occasionale [450 €]

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ok quindi i vari 4k 28 che trovo a meno bene o male son più che altro tn... Male male
Penso di prendere l'Lg mi sembra il miglior compromesso, mi preoccupa solo il backlight bleeding ma è cosi diffuso per tutti gli ips?

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma è 32" quel LG io l'ho scartato a priori prima:lol::lol::lol:
Se ci perdi fra IPS e TN, si ci perdi tantissimo. Se dovessi giocarci, guardarci qualche film, ti direi di andare sul tn con i colori buoni. Cosi per non avere un passaggio assai sgradevole. In passato ho avuto dei TN con colori orribili...anche qualche IPS (non citerò la marca).

Tornando a noi, posso dirvelo apertamente? @Signo Fatte su quel LG aggiungi al carrello, a 400€ quasi quasi faccio la pazzia anche io.

Sul IPS GLOW, Blackbleeding, va a "gluteo" (capisci cosa intendo?) Può arrivarti un monitor che ne abbia pochissimo, che ti accorgi solo nel caso tu lavorassi su una schermata molto nera in una camera buia. Come può arrivarti uno pieno sia negli angoli che nell'area del display. Quindi, davvero, accettate il consiglio, prendetelo da qualche parte dove è facile fare il reso. E sperate che arrivi sano. :chupachup:
 

Signo

Utente Attivo
817
30
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
Ma è 32" quel LG io l'ho scartato a priori prima
Se ci perdi fra IPS e TN, si ci perdi tantissimo. Se dovessi giocarci, guardarci qualche film, ti direi di andare sul tn con i colori buoni. Cosi per non avere un passaggio assai sgradevole. In passato ho avuto dei TN con colori orribili...anche qualche IPS (non citerò la marca).

Tornando a noi, posso dirvelo apertamente? @Signo Fatte su quel LG aggiungi al carrello, a 400€ quasi quasi faccio la pazzia anche io.

Sul IPS GLOW, Blackbleeding, va a "gluteo" (capisci cosa intendo?) Può arrivarti un monitor che ne abbia pochissimo, che ti accorgi solo nel caso tu lavorassi su una schermata molto nera in una camera buia. Come può arrivarti uno pieno sia negli angoli che nell'area del display. Quindi, davvero, accettate il consiglio, prendetelo da qualche parte dove è facile fare il reso. E sperate che arrivi sano. :chupachup:
Avevo appena reso l aoc 4k da 27" ahahah
97cd66d68831f15e59bc474da2e17e75.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Agli inizi del 2016 la triade AOC,ASUS, ACER, ha avuto problemi seri con tutti i loro monitor, parliamo sopratutto da 1k a salire... fortunatamente i problemi son stati risolti in gran parte, ma vuoi il viaggio fra un magazzino e un altro, ogni tanto, troppo spesso capita l'esempio come mi hai riportato, purtroppo.
 

Signo

Utente Attivo
817
30
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
Agli inizi del 2016 la triade AOC,ASUS, ACER, ha avuto problemi seri con tutti i loro monitor, parliamo sopratutto da 1k a salire... fortunatamente i problemi son stati risolti in gran parte, ma vuoi il viaggio fra un magazzino e un altro, ogni tanto, troppo spesso capita l'esempio come mi hai riportato, purtroppo.
Lg che dici di prendere ho visto sia su internet che su youtube molti problemi di backlight
Unica.cosa che mi blocca rispetto al dell 2k è che quello copre 100 e 100, lg 99 srb e 80 adobe rgb
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Lg che dici di prendere ho visto sia su internet che su youtube molti problemi di backlight
Unica.cosa che mi blocca rispetto al dell 2k è che quello copre 100 e 100, lg 99 srb e 80 adobe rgb

Prendere più che per il prezzo onestamente, perché rimangono in tasca la pizza e la bibita. :brindiamo: Poi venduto e spedito da amazon...

In tutta onestà non saprei dirti quanto cambia fra uno e l'altro a livello qualitativo per l'immagine.
Sui problemi con backlight, mi ripeto va a molta fortuna, ma se ti aspetti un monitor essente da difetti, è quasi impossibile. Anche il mio BenQ ne soffre un po', in basso a sx. Ma per alcuni che ho visto...direi che m'è andata bene.
 

Signo

Utente Attivo
817
30
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
Prendere più che per il prezzo onestamente, perché rimangono in tasca la pizza e la bibita. :brindiamo: Poi venduto e spedito da amazon...

In tutta onestà non saprei dirti quanto cambia fra uno e l'altro a livello qualitativo per l'immagine.
Sui problemi con backlight, mi ripeto va a molta fortuna, ma se ti aspetti un monitor essente da difetti, è quasi impossibile. Anche il mio BenQ ne soffre un po', in basso a sx. Ma per alcuni che ho visto...direi che m'è andata bene.
Io ho un samsung tv monitor full hd ips preso forse a 350 euro e ha tipo più di 3 o 4 anni, mai avuto backlight
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Sarà colpa dei pannelli differenti?
 

Signo

Utente Attivo
817
30
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Non so.. non capisco perché ormai nel 2019, i monitor ips debbano soffrire ancora di backlight..

Siamo per ora in due, ma sicuramente lo saremmo sempre di più.
 

Meozzi_

Nuovo Utente
124
118
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Wraith Prism (Stock)
Scheda Madre
Aorus X470 Gaming 5 WiFi
HDD
Samsung 970 Evo NVMe 500Gb
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB 3200Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X
PSU
Corsair RMX550
Case
Enermax Gracemesh
OS
Windows 10
Eh il 32 boh quasi quasi sto pensando di fare la mattata, tanto la scrivania devo comunque rifarla che ora è stretta anche con un 21 pollici

Ma la cosa che non capisco è:
Voglio un monitor per editing, quindi la cosa più valida è l'ips, ma soffrono di backlight, quindi se volessi un monitor da fotografo che non soffre di backlight a quale tecnologia devo rivolgermi?

Pps. È un fenomeno che aumenta col tempo oppure come è all'inizio rimane?

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Che alla fine secondo me, un 4k a senso con un monitor grande, anche sulla tv... più grande è meglio è per goderla appieno.

Ti devi rivolgere ad un pannello IPS, AH-IPS, oppure ma forse la sparo grossa uno SVA che in tanti dicono sia una via di mezzo fra un TN (perché solitamente hanno basso input lag) e hanno buoni colori, anzi hanno un nero molto profondo... ma mi baso sull'esperienza avuto col samsung curvo.

Guarda, ips glow un po' bene o male ne soffrono tutti, ma se non è eccessivo come la foto che ho visto da shigno può andare, t'abitui. Idem per gli altri problemi... ma c'è da dire anche che viaggiando con corrieri posso subire le scosse di buche è quant'altro.
Di aumentare dalla mia piccola esperienza non aumenta, forse con il tempo...può scalare, ma mai a scomparire... Per questo ti dico prendilo su amazon, almeno sei coperto con la politica del reso... anche se è una rottura.
 

Meozzi_

Nuovo Utente
124
118
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Wraith Prism (Stock)
Scheda Madre
Aorus X470 Gaming 5 WiFi
HDD
Samsung 970 Evo NVMe 500Gb
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB 3200Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X
PSU
Corsair RMX550
Case
Enermax Gracemesh
OS
Windows 10
Insomma a mali estremi...
Meno male Amazon con i suoi resi che in altro modo a questo punto non mi sentirei sicuro per niente
Allora dai ora valuto le varie scelte, poi faccio l'ordine
Ips sia

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Prova a guardare sul wharehouse... magari qualcosina esce, e li, da fonti sicure dicono che: ho è ottimo (magari qualcuno lo compra per sbaglio o per fare una recensione sul tubo) o sono davvero rotti. Ma se in buono stato può uscire l'affare.
 

Signo

Utente Attivo
817
30
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Scheda Madre
Gigabyte Aorus X470 Ultra Gaming
HDD
SSD 970 Evo Plus 500 gb
RAM
Gskill 3200 MHz CL 15 4 x 8 gb
GPU
Evga RTX 2070 XC Ultra Gaming
Monitor
Dell UltraSharp UP2516D
PSU
Corsair HX650
Case
Aerocool XPredator X3
OS
Windows 10 Pro
Che alla fine secondo me, un 4k a senso con un monitor grande, anche sulla tv... più grande è meglio è per goderla appieno.

Infatti forse è meglio il dell 1440 p a 25" che lg 4k da 27
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!