Consiglio monitor per Playstation 4

ClawsYC

Nuovo Utente
5
1
Salve vorrei acquistare un monitor per ps4 standard (quindi Full HD), al momento ho una tv quindi potete immaginare la scarsa fluidità e il nervoso mentre gioco ahah. Stavo valutando due monitor in particolare, uno è Itek Taurus RESOLUX 27" Full HD (IPS, tempo di risposta 1ms e 75hz). L'altro è il Benq Zowie sempre da 27" ma ha un pannello TN. Il prezzo è di poco differente piò o meno (50€) ahah. Sinceramente a livello estetico preferisco l'iTek ma vedo poche recensioni in giro e quasi nessuno ne parla.Volevo un consiglio da uno di voi anche riguardante altri monitor, grazie.

-ClawsYC
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Salve vorrei acquistare un monitor per ps4 standard (quindi Full HD), al momento ho una tv quindi potete immaginare la scarsa fluidità e il nervoso mentre gioco ahah. Stavo valutando due monitor in particolare, uno è Itek Taurus RESOLUX 27" Full HD (IPS, tempo di risposta 1ms e 75hz). L'altro è il Benq Zowie sempre da 27" ma ha un pannello TN. Il prezzo è di poco differente piò o meno (50€) ahah. Sinceramente a livello estetico preferisco l'iTek ma vedo poche recensioni in giro e quasi nessuno ne parla.Volevo un consiglio da uno di voi anche riguardante altri monitor, grazie.

-ClawsYC
Ciao, bisognerebbe capire a quale distanza giochi perché il full hd ad una distanza media tende ad effettuare un effetto retina fastidiosa nelle dimensioni >24p. Di conseguenza la cosa diventa fastidiosa. Se vuoi una reattività elevata puoi prendere un 144hz come questo oppure la sua versione 75hz
 

ClawsYC

Nuovo Utente
5
1
Ciao, bisognerebbe capire a quale distanza giochi perché il full hd ad una distanza media tende ad effettuare un effetto retina fastidiosa nelle dimensioni >24p. Di conseguenza la cosa diventa fastidiosa. Se vuoi una reattività elevata puoi prendere un 144hz come questo oppure la sua versione 75hz

Ciao grazie per avermi risposto, non sono distante ho una scrivania quindi la normale distanza da "gaming" ahah, il monitor da 144hz non servirebbe tanto perché la ps4 è bloccata a 60hz.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao grazie per avermi risposto, non sono distante ho una scrivania quindi la normale distanza da "gaming" ahah, il monitor da 144hz non servirebbe tanto perché la ps4 è bloccata a 60hz.
appunto, tuttavia l'ho messo perche se noti la differenza di prezzo non è elevata. Non si sa mai passi al pc :D. Se hai una scrivania il mio consiglio è non andare oltre il 24 allora
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

ClawsYC

Nuovo Utente
5
1
appunto, tuttavia l'ho messo perche se noti la differenza di prezzo non è elevata. Non si sa mai passi al pc :D. Se hai una scrivania il mio consiglio è non andare oltre il 24 allora

Eh per il pc ci vorrà di tempo per ora ahah, ma cosa ne pensi dei due monitor che ho menzionato? Conosci?
Post unito automaticamente:

Costa poco, è bello, è IPS, buon input lag, e basta, che altro vuoi ? :asd: https://www.amazon.it/dp/B01KZINI82/?tag=tomsforum-21

Eh ma leggo che non ha un'uscita audio, dovrei anche collegare delle casse.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Eh per il pc ci vorrà di tempo per ora ahah, ma cosa ne pensi dei due monitor che ho menzionato? Conosci?
Post unito automaticamente:



Eh ma leggo che non ha un'uscita audio, dovrei anche collegare delle casse.
come ho detto il 27 è troppo per la risoluzione e distanza al quale giochi. Tuttavia sono dei prodotti validi, preferisco il benq. L'itek non ho avuto ancora modo di vederlo, anche se con la gamma taurus sta facendo del bene
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Eh per il pc ci vorrà di tempo per ora ahah, ma cosa ne pensi dei due monitor che ho menzionato? Conosci?
Post unito automaticamente:



Eh ma leggo che non ha un'uscita audio, dovrei anche collegare delle casse.
E sarebbe ora di passare ad un audio un po più decente degli speaker del monitor.
 
  • Mi piace
Reazioni: ilfe98

ClawsYC

Nuovo Utente
5
1
come ho detto il 27 è troppo per la risoluzione e distanza al quale giochi. Tuttavia sono dei prodotti validi, preferisco il benq. L'itek non ho avuto ancora modo di vederlo, anche se con la gamma taurus sta facendo del bene

Si infatti l'iTek mi ha colpito molto sia per il prezzo che per le specifiche, il benq si è ovviamente una degna marca ma non sono convinto del design anche se quel monitor è sviluppato apposta per console.
Post unito automaticamente:

E sarebbe ora di passare ad un audio un po più decente degli speaker del monitor.

Nono io uso sia cuffie che anche un impianto della Trust ottimo, non uso mai le casse integrate.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili