Consiglio Monitor per nuovo PC

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Io la mia opinione te l'ho data, e credo che anche RasTaFi sia d'accordo nel preferire il 16:9 al 21:9.
L'LG a quel prezzo è allettante, ma come ti è stato detto il Dell è su un altro livello; ma se a te piace l'idea del 21:9 tienila in considerazione ;)
 

Signor Nessuno

Utente Attivo
420
175
CPU
i7 10700K
Dissipatore
AIO Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z490-A
HDD
3x Samsung SSD 850 Evo (1TB) + WD_Black SN750 M.2 NVMe (250GB)
RAM
16GB DDR4 Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
Asus ROG Strix Nvidia RTX 2080S-O8G
Monitor
Asus ROG SWIFT PG349Q 34" UWQHD
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair iCUE465x
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10
Scusate se mi intrometto, ma dato che anch'io volevo fare la stessa domanda, ne approfitto per non aprire una nuova discussione...
Sono ormai convinto ad acquistare i monitor Dell U2515H (al plurale, perché partirei con due, per poi acquistarne un terzo).
Ho solo tre domande:
Una 1070 riesce a reggere una tale risoluzione?
I monitor in questione hanno un attacco VESA per il supporto a parete?
La cornice del monitor è molto larga? (Ovviamente preferirei che fosse il più stretta possibile)

Scusate se mi sono intromesso, se è un problema apro una nuova discussione...
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Nessun problema ci mancherebbe. Io invece volevo chiedere se la differenza tra un buon pannello TN e un IPS è molta. Perché se più o meno siamo li, preferisco prendere un tn con g sync
La differenza, soprattutto se non fai solo gaming, ma anche navigazione, film ed editing, si vede eccome. Anche il g-sync è un grande valore aggiunto, ma non esiste una soluzione migliore tra 1080p 144hz TN o 1440p 75hz IPS: è una questione di gusti e di esigenze:)

Scusate se mi intrometto, ma dato che anch'io volevo fare la stessa domanda, ne approfitto per non aprire una nuova discussione...
Sono ormai convinto ad acquistare i monitor Dell U2515H (al plurale, perché partirei con due, per poi acquistarne un terzo).
Ho solo tre domande:
Una 1070 riesce a reggere una tale risoluzione?
I monitor in questione hanno un attacco VESA per il supporto a parete?
La cornice del monitor è molto larga? (Ovviamente preferirei che fosse il più stretta possibile)
1) No, ci vorrebbe una scheda più potente (se li usi tutti e tre contemporaneamente per gaming)
2) Sì ha il VESA 10cmx10cm
3) No, è sottilissima
 
  • Mi piace
Reazioni: Signor Nessuno

Guarano92

Nuovo Utente
43
0
@RasTaFi Scusami Rastafi.. ma come mai parli del Dell u2515h come il miglior IPS 2K riguardo a input lag? Perchè su Displayspecifications, altri modelli hanno 5ms
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Con un monitor 60 Hz qualsiasi parametro inferiore a 16 ms va bene; la frequenza è per definizione l'inverso del periodo, un monitor a 60 Hz si aggiorna 60 volte al secondo, deduciamo che 1/60 è uguale a 0,0166666666666667, vale a dire circa 16 ms.
Sfido chiunque a notare la differenza tra 5 e 7 ms di input lag.

Spesso quei valori lì sono messi a caso dai produttori, senza una reale motivazione; la sparano a caso, è il classico specchietto per le allodole.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Beh io sì, ma è la mia scelta è dettata anche dall'utilizzo che ne farei (grafica e web design, gaming e visione di film e serie TV); probabilmente un fanatico di fps avrebbe preferito un refresh rate più alto, e non se ne fa nulla della resa cromatica di un IPS.

Inoltre ribadisco che il Dell si overclocka a 75 Hz senza troppi problemi...
 

Guarano92

Nuovo Utente
43
0
Beh io non sono un fanatico di FPS, ma un refresh più alto, ti da una sensazione diversa di gioco anche in qualsiasi genere (vedi auto, o re7 o the witcher) i movimenti sono molto più fluidi anche se non è importante su quei titoli. Il Samsung cosa ne pensi? Ha un pannello VA (forse migliore di ips come resa colori) e ha 1ms e 144hz

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili