Consiglio Monitor per GTX 960 - max 200 euro

CompagnoDiego

Nuovo Utente
21
2
Ciao a tutti!
Chiedevo un consiglio per acquistare un monitor...principalmente per gaming (fps) ma senza compromettere altri utilizzi (CAD - relux)...
spulciando in rete ho trovato questo: BENQ RL2455HM
secondo voi è un buon compromesso?? (intendo tra qualità dell'immagine, colori, velocità di risposta, ecc...)

calcolate che il PC l'ho acquistato da qualche mese e da allora lo sto usando su un monitor TV vecchiotto...(PANASONIC TX-32LXD85F)
quindi mi aspetto un buon salto di qualità nonostante il budget limitato...(gioco a Battlefield4, World of tank e Rome 2)

grazie

- - - Updated - - -

nessuno l'ha provato il BENQ RL2455HM?

- - - Updated - - -

scusate...ho appena visto una discussione proprio per quel monitor...bocciato...
a questo punto cercherò un IPS con dei tempi di risposta su 5ms...(che dite?)

vorrei però chiedere se mi conviene un 24 od un 27 pollici...come risoluzione starei sul fullHD...o dite che per la scheda dovrei puntare su una risoluzione maggiore (magari aumentando il budget a 250?)

- - - Updated - - -

Scusate raga se continuo a scrivere ma mi stò tirando matto alla ricerca di un buon monitor con una spesa contenuta...
leggendo il thread ufficiale avrei scelto questo:25UM57
Che ne dite? l'ho trovato a 200 euro precisi...ne vale la pena? e sopratutto la gpu andrà bene?????
 

CompagnoDiego

Nuovo Utente
21
2
quindi mi dici di puntare su alte frequenze?
ma per l'utilizzo non gaming coma va?
perchè da quello che avevo capito (posso sicuramente aver capito tutto al contrario!:oops:)
i monitor con alte frequenze rendono se ho fps>60 ma nel mio caso li supero solo con WoT....
insomma mi piace giocare ma non ci dedico moltissimo tempo (colpa del lavoro!) il PC lo uso anche per CAD/Relux/Mathlab/Pspice/Office...
non vorrei rischiare di avere un prodotto solo per giocare...
 
Ultima modifica:

vaick

Nuovo Utente
22
1
é ideale x il gaming per la velocità, chi l'ha provato sostiene che va bene anche per l'uso "comune" naturalmente i colori e incidenza non sono come i monitor IPS (questo è TN)
non è consigliato per editing, foto e video
 

CompagnoDiego

Nuovo Utente
21
2
no niente editing/foto/video. oltre a giocare lo uso per fare conti e progetti elettrici,
l'importante è che si vedano bene le parole e non mi accechi (il TV che uso adesso - provvisorio ovviamente) è terribile...
testi sfuocatissimi... è un 32 pollici e lo tengo a circa 1m di distanza ma dopo un ora di lavoro ho la vista a pezzi...

scusa se insisto ma pensi che l'LG 25UM57-P non sia proprio adatto al gioco per svago? voglio dire se si vede così tanto la differenza rispetto a quello che mi hai indicato?
domando perchè non sono per niente esperto, prima avevo una play3 e giocavo con lo schermo che ho ora, quindi non saprei proprio che livelli di qualità si possano raggiungere
con i schermi PC apposta per il gioco. Ho preso un PC nuovo proprio per poter migliorare la qualità visiva dei giochi ma ripeto che non mi limiterei a quell'utilizzo.
grazie

- - - Updated - - -

scusate se sbaglio qualcosa ma ho visto che ci sono alcuni esperti dei 21:9: @fakerone e @Yoshi91, vi chiedo consiglio (ringrazio ovviamente vaick per il tempo dedicatomi), questo LG 25UM57 è una buona spesa????
mi piacerebbero dimensioni maggiori ma aimè sono fuori budget...come ho scritto mi diverto con alcuni giochi ma non cerco un monitor esclusivamente per il gioco....
grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: vaick

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
no niente editing/foto/video. oltre a giocare lo uso per fare conti e progetti elettrici,
l'importante è che si vedano bene le parole e non mi accechi (il TV che uso adesso - provvisorio ovviamente) è terribile...
testi sfuocatissimi... è un 32 pollici e lo tengo a circa 1m di distanza ma dopo un ora di lavoro ho la vista a pezzi...

scusa se insisto ma pensi che l'LG 25UM57-P non sia proprio adatto al gioco per svago? voglio dire se si vede così tanto la differenza rispetto a quello che mi hai indicato?
domando perchè non sono per niente esperto, prima avevo una play3 e giocavo con lo schermo che ho ora, quindi non saprei proprio che livelli di qualità si possano raggiungere
con i schermi PC apposta per il gioco. Ho preso un PC nuovo proprio per poter migliorare la qualità visiva dei giochi ma ripeto che non mi limiterei a quell'utilizzo.
grazie

- - - Updated - - -

scusate se sbaglio qualcosa ma ho visto che ci sono alcuni esperti dei 21:9: @fakerone e @Yoshi91, vi chiedo consiglio (ringrazio ovviamente vaick per il tempo dedicatomi), questo LG 25UM57 è una buona spesa????
mi piacerebbero dimensioni maggiori ma aimè sono fuori budget...come ho scritto mi diverto con alcuni giochi ma non cerco un monitor esclusivamente per il gioco....
grazie
25" 21:9? No grazie XD io mancò li considerò sotto i 29" 21:9, che sono alti come un 24" 16:9, ma vengono 290€ c.a
 

CompagnoDiego

Nuovo Utente
21
2
innanzitutto grazie,
sto seguendo un po tutti i thread e penso finalmente di essere arrivato alla conclusione che devo fare uno sforzo economico e puntare sul 29UM57...
tuttavia, dato la spesa non indifferente vorrei chiederti un ultimo parere...
ho trovato un offerta a 200 per questo: asus vx279n-w, può essere una buona soluzione?
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
innanzitutto grazie,
sto seguendo un po tutti i thread e penso finalmente di essere arrivato alla conclusione che devo fare uno sforzo economico e puntare sul 29UM57...
tuttavia, dato la spesa non indifferente vorrei chiederti un ultimo parere...
ho trovato un offerta a 200 per questo: asus vx279n-w , può essere una buona soluzione?

È un monitor base, se arrivi al 29um55 mejo
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Non ho saputo resistere fino a stasera...appena confermato l'acquisto....280euri...domani dovrebbe arrivare...lo provo e vi faccio sapere, anche se non ho dubbi che siano soldi ben spesi (dovrò rinunciare ad un paio di cene in giro ma pazienza...)
Visualizza allegato 183882
Non si vede l' allegato, ma vvb
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Prendi il 29um55?
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili