DOMANDA CONSIGLIO MONITOR PER GTX 1060 6GB

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi, mi servirebbe un vostro consiglio per l'acquisto di un nuovo monitor.

Monto una 1060 6gb ...stavo pensando di acquistare un nuovo monitor ma sono indeciso. Premessa: lavoro con grafica e foto ma gioco, occasionalmente, anche a qualche titolo impegnativo (primo su tutti Overwatch) e vorrei farlo serenamente.

Avrei bisogno quindi di un monitor IPS o cmnq un TN di qualità elevata...max 24 pollici. (degli ms mi frega poco..basta nn superare i 5, nn gioco abbastanza seriamente da preoccuparmi di qualche ms).
Ero orientato su un full HD (anche perché temo di nn riuscire a sfruttare un 2k con la 1060...sbaglio?).

Prima domanda - Conviene prendere un full hd 144 hz? Rischio problemi con la 1060 se uso 60hz? O un 2K 60 hz IPS e passa la paura?

Seconda domanda - G sync si o no? È indispensabile? Consigliato? Perché i monitor g sync costano na fucilata ho visto...

Budget 300 max! Accetto proposte e consigli vari, se avete qualche monitor da consigliare vi vorrò bene
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Ho la soluzione al top per te: Asus FHD 60hz, IPS ,con un input lag mostruosamente basso per essere appunto un IPS... Ergo, potrai lavorare in maniera eccellente e giocare ottimamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kusaki

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Ma con un 60hz nn rischio problemi col tearing?

P.S Mi sta venendo il nervoso. Possibile che sto G Sync costi così tanto?
Quasi quasi vendo la 1060 6gb, compro una RX 580 8gb e prendo un IPS sopra i 60hz con Freesync.

PP.S Un monitor 2K con la 1060 6 GB me lo sconsigliate? Dite che è troppo?... ( mi rispondo da solo, si è troppo se non abbassi al minimo i settaggi )
 
Ultima modifica:

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Ciao

Ho la soluzione al top per te: Asus FHD 60hz, IPS ,con un input lag mostruosamente basso per essere appunto un IPS... Ergo, potrai lavorare in maniera eccellente e giocare ottimamente.

Buono! Ho un pochino paura per gli hz, ma leggendo in giro in alcune descrizioni c'è scritto 76HZ per quel monitor :/ intendono dire che è overclockabile fino a 76?

Che te ne pare invece di questo LG 24MP88HV-S
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Tranquillo, la tua vga da il meglio di se in FHD 60hz.

Non so se questo monitor ha la predisposizione per arrivare ai 75hz... Tuttavia, è eccellente.

Il monitor da te citato lo eviterei. Dovrebbe essere la versione nuova di questo LG 24MP68VQ-P che comunque, non ha casse integrate e non ci sono molte recensioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili