DOMANDA Consiglio Monitor PC - Piccole Dimensioni - (Touch?)

Carlo1991

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, mi chiamo Carlo, essendo nuovo nel forum (anche se lo seguo da diversi anni) mi scuso anticipatamente per eventali errori o violazioni.


Scrivo con la speranza che qualcuno mi aiuti sul progetto di un pc (un po' particolare) che sto realizzando.
Per motivi di portabilità starei cercando un monitor in grado di offrire prestazioni elevate o almeno accettabili con le seguenti caratteristiche:


- Tra i 12,1" e i 16" (in realtà il vero problema è che non dev'essere superiore a 35x35cm circa col minor spessore possibile, perchè andrebbe a incassarsi in una struttura metallica)


- Touch Screen (se possibile Multi-Touch)


- Il maggior numero di uscite possibile (HDMI, VGA...etc)


- Sarà usato come monitor principale e non come secondario USB


- Sarà utilizzato un po' per tutto (Film, Videogiochi, Programmi di grafica...) capisco bene che sembra senza senso la richiesta perchè ogni ambito ha monitor specifici, ma proprio per questo cerco qualcosa che sappia essere il più "equilibrato" possibile


- Sarà supportato da schede video con prestazioni considerevoli (GTX680 - HD7970) per questo anche se sicuramente non riuscirà a sfruttare tutte le loro potenzialità, almeno che sia in grado di "limitare i danni":stordita:


- Non c'è un vero e proprio limite di budget, ovviamente meno viene meglio è...:p




Finora la mia ricerca ha portato solamente ad un modello LG touch da 17": LG T1710B-BN(quindi di poco troppo grande :muro: , ma davvero il più indicato), ad un modello da 15" Faytech (non so bene il modello ma sembra irreperibile in Italia e dintorni). Oltre questi ho visto diversi prodotti MiMo, Lilliput e Xenarc, però nonostante i costi molto elevati sembrano più monitor "da lavoro" o da auto, inadatti a fungere da monitor principali di un PC dalle prestazioni notevoli, volte al multimediale.


Un'altra ipotesi poteva essere prendere il pannello di qualche notebook, tablet o simili che corrisponda a queste caratteristiche...Buona idea?


Vi ringrazio in anticipo per questo immenso aiuto!!! :D :D :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili