[CONSIGLIO] Monitor PC Gaming max 150 euro

leonardodettoileo

Nuovo Utente
67
3
Ciao ragazzi, come da titolo, mi piacerebbe comprare un monitor adatto soprattutto ai giochi con un budget massimo di 150 euro...
Io avevo trovato questi modelli:
ASUS VE247H: ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI Speakers - Nero: Amazon.it: Informatica

BENQ GL2450HM: Benq GL2450HM LED Monitor 24 ": Amazon.it: Informatica

Ne vale la pena veramente spendere quei 20 euro per l'asus? Volevo sapere le vostre opinioni a riguardo e naturalmente se avete degli altri modelli da consigliarmi.
Grazie delle risposte e a presto
 

Sugar Bear

Utente Attivo
242
5
anch'io sono in cerca di un buon monitor da gaming, ma quel che so è che per essere un buon monitor da gaming deve essere almeno sopra i 120hz e avere la risposta a 1ms, quindi secondo me non ti conviene nessuno dei due monitor se vuoi veramente fare gaming serio, infatti io ero intenzionato a prendere qualcosa del genere BenQ XL2411Z - Monitor da gaming 61 cm (24") 3D LED, 144Hz, Full HD, 1920x1080 Pixel, Eye-Care, HDMI, DVI-DL, VGA, tempo di reazione: 1ms, colore: Nero/ Rosso: Amazon.it: Informatica
 

leonardodettoileo

Nuovo Utente
67
3
anch'io sono in cerca di un buon monitor da gaming, ma quel che so è che per essere un buon monitor da gaming deve essere almeno sopra i 120hz e avere la risposta a 1ms, quindi secondo me non ti conviene nessuno dei due monitor se vuoi veramente fare gaming serio, infatti io ero intenzionato a prendere qualcosa del genere BenQ XL2411Z - Monitor da gaming 61 cm (24") 3D LED, 144Hz, Full HD, 1920x1080 Pixel, Eye-Care, HDMI, DVI-DL, VGA, tempo di reazione: 1ms, colore: Nero/ Rosso: Amazon.it: Informatica
Si è vero ma l'importante per un monitor da gaming è che sia sotto i 3-5 ms poi se ha 1 MS meglio, logicamente per il gaming serio è ottimo! Ma io ora non ho tutti quei soldi da spendere e infatti cerco un monitor sui 150 euro...
P.s grazie mille della risposta
 

leonardodettoileo

Nuovo Utente
67
3
Io ti consiglio un aoc2369vm, ne sono possessore e posso assicurarti che è veramente un buon monitor.
Anche io ero tentato da quell'AOC perche ha dei colori veramente stupendi... Confermi?
per gaming non penso sia il massimo siccome ha un tempo di risposta di 5ms, almeno il benq e l'asus hanno 2ms, nettamente migliore!
Eh anche io stavo pensando proprio a quel "problema"... A me piacerebbe tantissimo l'AOC 2369vm ma ero stato fermato proprio da quei 5 MS...
Però devi capire anche che se per un giocatore medio, come sono io, si nota la differenza tra 5ms e 3ms...
 

Sugar Bear

Utente Attivo
242
5
Anche io ero tentato da quell'AOC perche ha dei colori veramente stupendi... Confermi?

Eh anche io stavo pensando proprio a quel "problema"... A me piacerebbe tantissimo l'AOC 2369vm ma ero stato fermato proprio da quei 5 MS...
Però devi capire anche che se per un giocatore medio, come sono io, si nota la differenza tra 5ms e 3ms...


Ascolta io ho appena preso l'asus che hai linkato all'inizio domani mi arriva, dicono sia ottimo per il gaming e so che il tempo di risposta è importante, quindi ti consiglio anche a te quello!
 
Ultima modifica:

Roberto Mainas

Nuovo Utente
125
1
CPU
AMD Fx8350 4Ghz
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho
Scheda Madre
Gigabyte 990xa-ud3 (rev 3.0)
HDD
SSD 850 EVO 250Gb + 500Gb Sata + SEAGATE DM008 BARRACUDA 2Tb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 2x(8Gb) CL9
GPU
Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8Gb
Monitor
Asus VX238H 23'' FHD
PSU
ModXstream pro 600w
Case
Cooler Master centurion 5
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ascolta io ho appena preso l'asus che hai linkato all'inizio domani mi arriva, dicono sia ottimo per il gaming e so che il tempo di risposta è importante, quindi ti consiglio anche a te quello!

Intendi l' ASUS VE247H??
Puoi farci sapere come si comporta in gaming?
Grazie.
 

hwtrancer

Utente Attivo
34
0
Ragazzi qualcuno allora ha comprato qualcosa ?
Ben vengano commenti sull'eventuale acquisto che avete fatto.
Anch'io devo acquistare un monitor 24" sui 150 € massimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili