Consiglio monitor PBP multi computer o soluzione al problema

ste881

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,

Cercherò di spiegarvi il meglio possibile la situazione in modo che mi possiate consigliare al meglio.

Ho una postazione con 2 monitor dell da 27'' 2560 x 1440; un notebook collegato al un monitor e un desktop collegato all altro. Praticamente entrambi i computer si collegano alla stessa connessione ma il fisso dovrà utilizzare anche una VPN a differenza dell altro.

Entrambi i pc li controllo con un unico mouse e tasitera usando il sw synergy. Precedentemente usavo mouse without borders e sempre accadeva una cosa (premetto che mouse e tastiera sono collegati al portatile che uso come main); scorrendo il mouse dal monitor in cui si collega il portatile a quello del fisso il cursore lagga, praticamente sparisce e torna visibile a metà schermo del fisso, mentre quando passo dallo schermo del fisso a quello del portatile va tutto perfettamente. Prima di notare questa cosa pensavo fosse un problema di connessione poi una notato ciò l ho escluso. Ora penso che sia un problema di risoluzione/scheda grafica ma non ne vengo a capo. Perchè ho provato a mettere entrambi i monitor a una risoluzione più bassa (la stessa massima del notebook senza monitor (full hd)) e accade lo stesso problema.
Casualmente una volta mi è andato tutto perfetto, per poi spegnere entrambi i pc ed avere di nuovo la solita situazione.

Mi sono messo a guardare un po' i monitor e mi ha colpito il dell ultrasharp 43'' U4320Q (anche l U4919DW non mi dispiace) ho visto si possono collegare fino a 4 pc ed è possibile usare la stessa tastiera e mouse con kvm. Ma non ho capito come funziona la cosa e se potesse risolvere i miei problemi. Non ho capito se tastiera e mouse andrebbero ugualmente collegati a un computer main o se vanno collegati direttamente al monitor e se il mouse scorre in maniera fluida da un pc all altro come se lo schermo fosse esteso. Perchè nei kvm switch devi premere un pulsante ogni volta che vuoi cambiare monitor e per me quello sarebbe impossibile.

Dite che essendo sullo stesso monitor potrebbero sparire i problemi che ho attualmente anche se dipendono da risoluzione etc?

Inoltre potrei avere problemi se uno fosse collegato a una vpn e l altro no usando questo dell 43''?Vi ringrazio in anticipo e spero qualcuno mi possa aiutare :)
 

romeo4you

Nuovo Utente
130
5
CPU
intel core i7 2600@3.40
Scheda Madre
acer predator g3610
HDD
ssd samsung 840 PRO
RAM
16
GPU
gt545
Monitor
aoc 27"
Case
acer predator g3610
OS
windows 7
interessato alla discussione anche io molto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili