Consiglio monitor IPS

Pubblicità

Crysis7

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,

Ora ho appena restituito all'amazzone un LG IPS237L perchè non mi soddisfaceva appieno, in particolare mi ha deluso il fatto che avendo una scheda grafica nvidia e utilizzando un uscita HDMI al monitor mi riducesse la tonalità dei colori. Ho applicato la patch per i colori, ma tuttavia preferisco utilizzare un uscita DVI (di cui il suddetto LG è sprovvisto). Detto ciò ora vorrei acquistare un nuovo monitor che sia abbastanza di qualità e vi chiedo un suggerimento:
Utilizzo:
Principalmente per navigare, riordinare files, studiare, scrivere con word, guardare film in streaming, guardare la tv con una chiavetta usb e qualche gioco ogni tanto (Crysis 3, farcry, wow, ecc.).
Budget
Vorrei spendere massimo sui 250 € circa.
Modelli che mi interessano:
- Dell U2412M
- Dell U2312HM
- Dell P2414H
- Dell U2414H
- LG 24EA53VQ-P
- LG 23EA63V-P

Voi quale mi consigliate tra questi? Io sono più interessato al Dell U2412M perchè vedo che è uno dei più venduti e ben recensiti. Però vorrei capire una cosa, un 16:10 mi va a sproporzionare la visione di film/tv oppure no? Perchè vorrei comunque avere un buono schermo per godermi i film. Se la differenza tra U2412M e il U2312hm è irrilevante forse un 16:10 è anche più piacevole da utilizzare. L'ultimo modello uscito U2414H non ha l'attacco DVI e il P2414H non lo vendono molti shop. Cosa mi consigliate? anche se volete consigliarmene altri ditemi pure

Pubblicità
Pubblicità
Indietro