DOMANDA CONSIGLIO MONITOR GAMING

Pubblicità

_Davide_

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
40
Ciao a tutti, sul mio pc ho una scheda video ati HD6950 e vorrei comprare un monitor che mi permetta di sfruttarla al meglio :D, mi servirebbe principalmente per giocare (dato che deve sostituire la ps3) e poi lo uso principalmente per vedere film e navigare.

Budget: 150 euro (al massimo)

pensavo a qualcosa full hd e con tempo di risposta 2ms, ho visto che si parla bene di questo:
[h=1]Monitor Led 22" Samsung S22A350H FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Nero
[/h]che ne dite? è un pò che è uscito e magari ora allo stesso prezzo si trova di meglio, secondo voi qual'è il top su questa fascia di prezzo? :boh:

In quella fascia di prezzo credo sia un buon acquisto... in tanti lo hanno preso e anche io ho sentito molti commenti positivi.

Sembra avere un'ottima risposta. E' un pannello TN quindi magari ha dei colori non a livello di un IPS ma di certo ha ottima risposta e un buon prezzo.

invece sempre tra i 100 e 150 hai qualcos'altro da consigliarmi?
un monitor con un buon compromesso tra colori e reattività per giocare..
come grandezza tra i 20 e i 21.5" :sisi:

Sinceramente io ti direi di andare di 23 pollici se vuoi un fullHD... i 21.5 sono più piccoli... e alla stessa risoluzione fullHD hai dei caratteri piccoli e rischi di affaticare la vista!

Ti direi, se puoi, di non andare sotto i 23 pollici...

Sui 160 c'è l'Asus ML239H che è ottimo... ma sforiamo il budget...

Non voglio forzarti a spendere di più ma devi fare alcune considerazioni quando compri un monitor:

1) è la periferica che meno viene cambiata in un PC! Se il monitor va bene lo si può tenere anche per 10 anni e a ogni cambio di PC il monitor resta!
2) bisogna fare attenzione alle ore che ci si passa davanti perchè può affaticare la vista

Ed è per queste ragione per cui è bene spenderci qualcosetta in più e non lesinare... specie se si passano ore davanti!

Tra i 100 e i 150... per giocare il Samsung che hai postato va bene... è un 21.5 ma va bene per giocare e sei nel budget! Se puoi aggiungere 20 euri e salire a 170 forse l'Asus lo riesci a prendere ed hai anche la consegna compresa.

i tuoi sono senz'altro ottimi consigli, però il fatto è che in camera ho una tv-monitor da 23" e ho provato ad utilizzarla come monitor, e il fatto è che è veramente troppo grassa in quanto mi rimane a 60cm dagli occhi.

proprio per questo motivo puntavo su qualcosa di più piccolo..

come alternativa al samsung c'è qualcosa che va bene sia per vedere in modo dignitoso film e giocarci ogni tanto? (il fatto del gioco è importante, però non è che gioco sempre, anzi, lo faccio raramente, però le volte che gioco vorrei che fosse una buona esperienza)

Ultima modifica:
Ma avere il monitor più grande vuol dire avere caratteri più grandi... quindi meglio leggibile...

Poi ok non voglio forzarti!

In quella fascia di prezzo e sui 21,5 credo che quel samsung vada benone. Eì stra-recensito e tanti utenti ne parlano bene... credo tu possa andare tranquillo.

Oppure aspettiamo altri consigli!

ho un pò il dubbio per quanto riguarda i colori, per te rende bene?

un amico mi ha consigliato questo LG:
LG - E2251VR

che a differenza del samsung ha un tempo di risposta di 5ms, cosa ne dici?

il samsung lo trovo da mediaworld a 169 euro mentre l'LG a 159..

Hai modo di prenderlo online?

Il Samsung lo trovi sui 140 euri spedito. Mentre l'Asus a 160 euri sempre spedito.

Ma se non ti piace comprare online allora tocca accontentarsi di quello che si trova nei negozi.

Considera che nello stesso negozio online dove ho visto il samsung a 140 euri... vendono anche l'LG a soli 120 euri spedito.

Tra i due, vista anche la differenze fascia di prezzo... sarei sempre per il samsung! In fondo se lo compri da mediaworld ci spendi 30 euri in più... se prendi l'LG ci spendi 40 euri in più...

Non so il modello specifico LG come va, so che non sono male... ma forse andrei ancora sul sicuro... e prenderei il samsung S22A350H

Piccola nota... non fissarti troppo sui tempi di risposta... non sono mai reali... ma sempre molto (troppo) ottimistici.

ok per i tempi di risposta, infatti puntavo sul samsung in quanto male che vada non dovrebbe avere tempi di risposta troppo discostati da quelli dichiarati, l'unico punti che mi lascia perplesso sono i COLORI, in quanto è vero che ci giocherei (sporadicamente) ma è altrettanto vero che la maggior parte del tempo che passo davanti al pc la trascorro online e guardando video o lavorando per la scuola, quindi vorrei un monitor efficente anche sotto questo punto di vista..

per l'acquisto online non dovrebbe essere un problema, tu dove li hai trovai a questi prezzi?

Il Samsung è un pannello TN tradizionale... quindi abbastanaz veloce la colori non brillanti. Invece l'Asus è un IPS, ha dei colori brillanti e dei tempi di risposta leggermente più lenti rispetto ai TN. Però sul modello ML239H è implementato un buon OD che permette di abbassare i tempi di risposta... in pratica è buono per giocare oltre ad avere ottimi tempi di risposta!

Se 160 euri va bene... prova a cercalo sul trovaprezzi il modello ML239H! Il primo vendito che esce BPM-potenza (in inglese) ha un buon prezzo!

E ti porti a casa un ottimo monitor in quella fascai di prezzo.

ho capito..questo asus che mi consigli ha un fratello minore magari da 21,5"?
sono molto indeciso, a questo punto forse sarebbe meglio optare per un mmonitor che abbia dei bei colori e che in game non abbia effetto scia, o anche se lo ha che sia minimo...
a parte l'asus c'è qualcos'altro di buono? magari anche a meno di 150 :D

---------- Post added at 22:11 ---------- Previous post was at 21:06 ----------

P.s mi sto convincendo sempre di più per l'asus :asd:
l'unica cosa è che il 23" mi sembra troppo grande, tra questi due modelli:

ml239h e ml229h la differenza sta solo nella grandezza o nache in qualcos'altro?

Che io sappia dovrebbero essere identici come caratteristiche e andare bene entrambi.

Aspetta che magari qualcuno aggiunga anche la suo opinione... ma vedendoli da specifiche mi sembrano uguali.

Comunque 1 pollice e mezzo in più sulla diagonale non è così tanto! Ma se ti spaventa il 23 pollici... vai di 21,5!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro