DOMANDA Consiglio monitor full hd 144hz gaming multimedia

Xbrave

Nuovo Utente
52
1
Ciao a tutti, possiedo una gtx 1070 e un monitor Asus da 60 hz, vorrei fare un salto di qualità, quindi vorrei sbarazzarmi del mio vecchio Asus e acquistare un monitor FULL HD da 144hz con il quale giocarci e guardare film, video ecc.....quindi oltre ad avere una frequenza alta (min 144 hz) e tempi di risposta brevi, deve avere anche dei neri profondi e dei colori abbastanza fedeli alla realtà.
Il mio budget è di 300 €.

Mi sapete indicare qualche monitor che rispecchia più o meno le caratteristiche che vi ho elencato?

Grazie mille
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
adesso come adesos non c'è moltissimo e 300 euro per i 144hz non sono pochini va bene VA?

C'è il samsung in offerta ma c'è la versione qled che è un pochino melgio

inoltre c'è QUESTO che è un buon pannello ma sempre VA

c'era l'aoc ips ma consegna lentissima
Con 200 euro te la cavi
 

Xbrave

Nuovo Utente
52
1
Si si va benissimo anche un VA... basta che la resa visiva sia buona in gaming e in multimedia.
Per quanto riguarda il free-sync o g-sync... la mia 1070 è compatibile con i monitor che hai detto?

Grazie ancora
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si sono tutti compatibili, basta che colleghi però con il DP
 

Xbrave

Nuovo Utente
52
1
Grazie mille per i consigli, ma leggendo in giro e venendo da un monitor IPS, preferirei rimanere più su un pannello IPS, questi 2 monitor sono buoni, compatibili con la gtx 1070?

AOC 24G2U/BK

ASUS TUF VG249Q

quale mi consigliate fra tutti quelli citati sopra??
Facciamo budget 350€ massimo.

Grazie mille ancora
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
mnamma mia sono passati 3 mesi

Coem qualità delle immagini è meltgio il TUF

Anceh l'AOC però è uin buon pannello
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Io, personalmente, ho questo monitor Acer Predator e mi ci trovo benissimo. Lo uso soprattutto per giocare ad FPS (in particolare Warzone), ma lo sfrutto anche per altro, come cinema/navigazione web in generale e non perde un colpo. Penso possa essere considerato un best buy nella sua categoria, correggetemi se sbaglio.

EDIT

Ho appena notato che non è disponibile venduto e spedito da Amazon, ma non credo tardi a tornarlo.
 
Ultima modifica:

Xbrave

Nuovo Utente
52
1
Coem qualità delle immagini è meltgio il TUF

Anceh l'AOC però è uin buon pannello

Perchè il pannello del TUF non è buono??
Cosa intendi come qualità d'immagine migliore??
Tu fra i due quale prenderesti?
Scusami se faccio tutte queste domande, ma chi meglio di vuoi può consigliarmi.

Io, personalmente, ho questo monitor Acer Predator e mi ci trovo benissimo. Lo uso soprattutto per giocare ad FPS (in particolare Warzone), ma lo sfrutto anche per altro, come cinema/navigazione web in generale e non perde un colpo. Penso possa essere considerato un best buy nella sua categoria, correggetemi se sbaglio.

EDIT

Ho appena notato che non è disponibile venduto e spedito da Amazon, ma non credo tardi tornarlo.

Grazie mille del consiglio, lo avevo visto pure io il Predator, ma 380€ è un pò fuori budget :(
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Perchè il pannello del TUF non è buono??
Cosa intendi come qualità d'immagine migliore??
Tu fra i due quale prenderesti?
Scusami se faccio tutte queste domande, ma chi meglio di vuoi può consigliarmi.



Grazie mille del consiglio, lo avevo visto pure io il Predator, ma 380€ è un pò fuori budget :(
Sì non li spenderei neanche io, ma il Predator ora costa così perché è venduto da terzi, quando verrà venduto da Amazon immagino tornerà a € 300. Attento anche all'usato di Amazon Wharehouse Deals!
Comunque, tra i monitor che ti hanno consigliato, ho provato anche l'AOC 24G2U che è davvero ottimo a mio parere. Purtroppo, però, anche questo è venduto da terzi al momento.
Per ora, con Amazon Prime, c'é solo l'ASUS TUF VG249Q che ho provato da un amico, ma troppo poco per esprimere un parere affidabile e tra l'altro giocando con una PS4; tuttavia non mi è sembrato affatto male.

In sostanza ti consiglierei di scegliere tra i tre monitor elencati, ma io sono di parte in quanto prediligo gli IPS.
 

Xbrave

Nuovo Utente
52
1
Alla fine ho preso il TUF, devo dire che sono molto soddisfatto, tranne per 2 cose:
1) bianchi leggermente tendenti al giallo
2) Ho riscontrato un problema, cioè mentre sto giocando all'improvviso lo schermo diventa tutto nero per 2-3 sec e poi riprende a funzionare.... avevo letto qui sul forum di un ragazzo che ha avuto lo stesso mio problema e che ha risolto facendo una cosa che però non ricordo :( ..... non riesco più a trovare quella discussione.... mi potete aiutare per favore?

Grazie
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Alla fine ho preso il TUF, devo dire che sono molto soddisfatto, tranne per 2 cose:
1) bianchi leggermente tendenti al giallo
2) Ho riscontrato un problema, cioè mentre sto giocando all'improvviso lo schermo diventa tutto nero per 2-3 sec e poi riprende a funzionare.... avevo letto qui sul forum di un ragazzo che ha avuto lo stesso mio problema e che ha risolto facendo una cosa che però non ricordo :( ..... non riesco più a trovare quella discussione.... mi potete aiutare per favore?

Grazie
Sinceramente è abbastanza strano, non mi è mai capitato nulla di simile.
Con altri monitor non ti succede? Come hai collegato il PC al monitor (cavo DP, cavo HDMI?)?
La prima cosa che mi verrebbe da consigliarti è di fare una pulizia completa dei driver video con DDU in modalità provvisoria per poi reinstallare gli ultimi disponibili per la tua scheda video.
Innanzitutto prova con questa semplice soluzione e vedi se il problema viene risolto.
 

Xbrave

Nuovo Utente
52
1
Sinceramente è abbastanza strano, non mi è mai capitato nulla di simile.
Con altri monitor non ti succede? Come hai collegato il PC al monitor (cavo DP, cavo HDMI?)?
La prima cosa che mi verrebbe da consigliarti è di fare una pulizia completa dei driver video con DDU in modalità provvisoria per poi reinstallare gli ultimi disponibili per la tua scheda video.
Innanzitutto prova con questa semplice soluzione e vedi se il problema viene risolto.

Ho risolto completamente aggiornando i driver della scheda video, adesso niente schermata nera all'improvviso.
Un ultima domanda, come la maggior parte degli schermi IPS, anche il mio soffre un po di black bleeding negli angoli a destra dello schermo..... mi chiedevo se tale problema può peggiorare col tempo oppure no, cioè più aumentare l'effetto black bleending??
Grazie ancora e scusatemi se non rispondo in tempi brevi.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ho risolto completamente aggiornando i driver della scheda video, adesso niente schermata nera all'improvviso.
Un ultima domanda, come la maggior parte degli schermi IPS, anche il mio soffre un po di black bleeding negli angoli a destra dello schermo..... mi chiedevo se tale problema può peggiorare col tempo oppure no, cioè più aumentare l'effetto black bleending??
Grazie ancora e scusatemi se non rispondo in tempi brevi.
Tutti i monitor ips ne soffrono
Metti la luminosità al 40%
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ho risolto completamente aggiornando i driver della scheda video, adesso niente schermata nera all'improvviso.
Un ultima domanda, come la maggior parte degli schermi IPS, anche il mio soffre un po di black bleeding negli angoli a destra dello schermo..... mi chiedevo se tale problema può peggiorare col tempo oppure no, cioè più aumentare l'effetto black bleending??
Grazie ancora e scusatemi se non rispondo in tempi brevi.
Come ti hanno già detto, purtroppo, è un problema di cui soffrono più o meno tutti i pannelli IPS, prova a “giocare” con le impostazioni del monitor nel tentativo di arginarlo.
In ogni caso, non è un problema che va a peggiorare... o perlomeno non ho mai sentito di nulla del genere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili