DOMANDA Consiglio monitor economico, meglio 21" o meno? Massimo 120€

nory

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,


Sto cercando un monitor economico, mi serve per webdesign (non professionale) e piccola grafica, qualche gioco (no fps) e tutto il resto (Office, Internet, vari programmi, Rss reader ecc).


Vorrei spenderci poco ma ho dei dubbi:


- Su un 20" oppure 21,5" con risoluzione 1920x1080 le icone e testi non sono troppo piccoli?


- Ora ho un 15" che tengo a 50cm circa, quindi vorrei più o meno rimanere sui 60cm di distanza, per questo non voglio andare oltre i 22".


Avevo provato un Asus 24" ma era davvero enorme, dovevo muovere sempre la testa per trovare le cose, io vorrei avere tutto "sotto controllo" solo con un'occhiata :D Quindi forse anche un 22" è troppo grande?


Inoltre dopo 2 minuti che lo avevo acceso mi ha iniziato a fare malissimo un occhio, provato ad abbassare la luminosità al minimo ma niente, mi dava proprio fastidio quel monitor così grosso.


- Devo per forza rinunciare al Full HD 1920x1080?


- Il Flicker-Free è presente su tutti i monitor?




Sto cercando consigli su questi 4, quale è il meno peggio?


Samsung S22C200B

Acer V226HQLBBD (Um.WV6EE.B04)

Philips 200V4QSBR/00

AOC e2250Swdnk


Ne avete altri da consigliare?



In pratica quello che vorrei:


- Un monitor non troppo grande, devo riuscire a vedere tutto da una distanza di circa 60cm


- Se possibile 1920x1080 ma solo se si vede bene e non troppo piccolo. Ho letto che non conviene modificare la risoluzione sui LCD.


- Immagini e colori sufficienti, non troppo "pixellosi"


- Volevo un po' provare la DVI :D Mai usata altro attacco al di fuori della VGA


- Flicker Frer (ho letto che non affatica gli occhi e io al PC ci sto parecchie ore ogni giorno e sono miope)


- Massimo 120€




Oppure meglio un 20"?


Sono andata all'Euronics per vederli un po' da vicino. A prima vista il 20" mi sembrava troppo piccolo e il 22" invece ok, forse un tantino grande. Il 24" invece enorme.


Ma non ci dovrebbe essere così tanta differenza tra il 22" e 24"...


grazie mille in anticipo..sto cercando da mesi ma non riesco a venirne a capo :(
 

Seccardino

Nuovo Utente
134
21
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
Coolermaster Hyper 612s v2
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
HDD Seagate 640GB - SSD Sandisk Ultra 240GB
RAM
4x4 Corsair Vengeance 1600Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
HP Pavillon 22cw
PSU
Corsair Vengeance 550M
Case
Enermax Ostrog White Edition
OS
Windows 10
Seguo, servirebbe anche a me. Volevo capire se servisse un monitor o andava bene anche una tv. Faccio lo stesso uso tuo in pratica...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili